Ciao a tutti, sono abbastanza nuovo del forum (come potete vedere) chiedo quindi scusa se risultasse una domanda gi? fatta: ho cercato un po' ma non ho trovato nulla che mi rispondesse.
Io ho una CBR 1000 RR 2010 l'ho comprata che aveva gi? su queste forcelle (premetto che per trovare una taratura decente ho dovuto sconvolgere mezza moto e mi ci sono voluti dei mesi anche se ora devo dire vanno benone come comportamento dinamico!)
L'unico problema, non da poco tra l'altro, che mi ? rimasto ? questo: quando prendo una curva diciamo "allegro" che entro ancora pinzato la forcella tende a "chiudere sotto" cio? la sento proprio che vuole scappare e farmi cadere, in parte ho risolto il problema modificando la posizione dei semimanubri (li ho chiusi per poter fare pi? leva) ed ho staccato l'ammortizzatore di sterzo che rompeva non poco le palle (quello originale elettronico Honda); il problema ? in gran parte risolto ma quando entri proprio cattivo (solo in pista quindi) si sente ancora, nessuno di Voi mi pu? aiutare o ha dei consigli?
Ho saputo che queste forcelle montano piastre con offset variabile, ma da dove si vede che magari quelle che ho io sono regolate male, sarebbe l'unica cosa che non ho controllato... (non mi stupirei della cosa dato come aveva regolato l'avantreno quello che l'aveva prima di me: aveva messo i semimanubri SOPRA le piastre di sterzo, sembrava un dragster quella moto )
Ah un appunto: la RAC che monto sono quelle ultimo modello eh non le prime che so davano diversi problemi!
Io ho una CBR 1000 RR 2010 l'ho comprata che aveva gi? su queste forcelle (premetto che per trovare una taratura decente ho dovuto sconvolgere mezza moto e mi ci sono voluti dei mesi anche se ora devo dire vanno benone come comportamento dinamico!)
L'unico problema, non da poco tra l'altro, che mi ? rimasto ? questo: quando prendo una curva diciamo "allegro" che entro ancora pinzato la forcella tende a "chiudere sotto" cio? la sento proprio che vuole scappare e farmi cadere, in parte ho risolto il problema modificando la posizione dei semimanubri (li ho chiusi per poter fare pi? leva) ed ho staccato l'ammortizzatore di sterzo che rompeva non poco le palle (quello originale elettronico Honda); il problema ? in gran parte risolto ma quando entri proprio cattivo (solo in pista quindi) si sente ancora, nessuno di Voi mi pu? aiutare o ha dei consigli?
Ho saputo che queste forcelle montano piastre con offset variabile, ma da dove si vede che magari quelle che ho io sono regolate male, sarebbe l'unica cosa che non ho controllato... (non mi stupirei della cosa dato come aveva regolato l'avantreno quello che l'aveva prima di me: aveva messo i semimanubri SOPRA le piastre di sterzo, sembrava un dragster quella moto )
Ah un appunto: la RAC che monto sono quelle ultimo modello eh non le prime che so davano diversi problemi!
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