Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Termometro acqua a manetta!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Termometro acqua a manetta!!!

    Ieri sera ho riparato una perdita di acqua, un manicotto che dalla pompa andava al motore perdeva liquido in abbondanza perch? lesionato.

    per sistemarlo non ho svuotato completamente il circuito di raffreddamento, ho solo aperto la vite di spurgo della pompa e fatto uscire quello che usciva, non molto in verit?

    dopo avere sistemato e rimontato il raccordo, riempio per bene la vaschetta di espansione, mi dico che quello che manca nel circuito se lo va a pescare dalla vaschetta appunto....no?

    eh forse NO!

    stamattina accendo e vado in uffcio, ma dopo circa 8 km noto che la temperatura acqua ? salita al massimo in zona rossa....

    ....cazzofiga nooooo, devo andare in ufficio, cos? proseguo lo stesso a bassa velocit?, sperando di non aver fatto troppo danno, s? che non avrei dovuto, ma non potevo fare diversamente.

    Secondo voi ? rimasta molta ARIA nel circuito tale a non permettere la corretta circolazione del liquido e dunque questo ? il motivo per cui la temperatura ? salita alle stelle?

    OK sapevo che avrei dovuto spurgare, ma per raggiugere il tappo del radiatore avrei dovuto smontare il cupolone e non ne avevo proprio voglia ne tempo, e cmq non pensavo un po' d'aria avrebbe fatto cos? male al circuito, o forse ne ? entrata un po' troppa!

    Ed ho ancora il rientro a casa stasera, unica attenuante ? che non fa pi? caldo...

  • Font Size
    #2
    E' una vaschetta di espansione cui il vapore accede solo oltre una certa pressione che supera quella di apertura della molla nel tappo.

    Se tale tappo non lo hai levato il circuito ? pieno d'aria e non va manco in pressione e l'acqua non circola bene, sei a rischio esagerato.

    Ecco la procedura da fare:



    NON CERCARE DI TORNARE A CASA

    Smonta sul posto e falla.

    Comment


    • Font Size
      #3
      eh non posso, qui non ho nemmeno un fottuto cacciavite...

      ..mi devo sparare altri 18 km per tornare a casa, se vado piano piano pur sapendo che sto facendo la cazzata?

      danni, parlando nel peggior delle ipotesi ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        D'inverno se son solo 18km all'ARIA (poche soste ecc) secondo me al massimo massimo butti via il motore. Ma il resto lo salvi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Stupidate a parte. La mia Husaberg non aveva la ventola di serie. Per uso pistaiolo o col fresco problemi non ce n'erano. E parliamo di un motore meno affidabile di un V4 ...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Pinzo? View Post
            eh non posso, qui non ho nemmeno un fottuto cacciavite...

            ..mi devo sparare altri 18 km per tornare a casa, se vado piano piano pur sapendo che sto facendo la cazzata?

            danni, parlando nel peggior delle ipotesi ?
            Dipende da quanta acqua c'?, il danno pi? probabile ? bruciare la guarnizione di testa e poi devi tirare gi? tutto per cambiarla, fatti accompagnare a comprare un cacciavite-brugola e una bottiglia di minerale...

            Comment


            • Font Size
              #7
              ho chiesto qui tra i colleghi...
              il mio capo va sempre a casa a mangiare, mi porta qualche attrezzo, che kulo!

              Accendo e smollo la vite di spurgo della pompa, l'unica raggiungibile senza smontare tutte le plastiche dello scooter, ovviamente togliendo anche il tappo della vaschetta...
              ...faccio uscire un po' di aria da l?, speriamo bene!

              smontare TUTTO non posso perch? ci vorrebbero almeno due ore e quando esco dall'ufficio sar? quasi buio.

              grazie.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Kaxxo ma io credevo di salvare una moto, ho capito ora che ? lo sputer???



                NON FARE NIENTE DEVE MORIREEE

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  lo so che avevi inteso V4, ma se avessi specificato Kimco col cazz? che mi aiutavi...

                  between :tnx:

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X