Ieri sera ho riparato una perdita di acqua, un manicotto che dalla pompa andava al motore perdeva liquido in abbondanza perch? lesionato.
per sistemarlo non ho svuotato completamente il circuito di raffreddamento, ho solo aperto la vite di spurgo della pompa e fatto uscire quello che usciva, non molto in verit?
dopo avere sistemato e rimontato il raccordo, riempio per bene la vaschetta di espansione, mi dico che quello che manca nel circuito se lo va a pescare dalla vaschetta appunto....no?
eh forse NO!
stamattina accendo e vado in uffcio, ma dopo circa 8 km noto che la temperatura acqua ? salita al massimo in zona rossa....
....cazzofiga nooooo, devo andare in ufficio, cos? proseguo lo stesso a bassa velocit?, sperando di non aver fatto troppo danno, s? che non avrei dovuto, ma non potevo fare diversamente.
Secondo voi ? rimasta molta ARIA nel circuito tale a non permettere la corretta circolazione del liquido e dunque questo ? il motivo per cui la temperatura ? salita alle stelle?
OK sapevo che avrei dovuto spurgare, ma per raggiugere il tappo del radiatore avrei dovuto smontare il cupolone e non ne avevo proprio voglia ne tempo, e cmq non pensavo un po' d'aria avrebbe fatto cos? male al circuito, o forse ne ? entrata un po' troppa!
Ed ho ancora il rientro a casa stasera, unica attenuante ? che non fa pi? caldo...
per sistemarlo non ho svuotato completamente il circuito di raffreddamento, ho solo aperto la vite di spurgo della pompa e fatto uscire quello che usciva, non molto in verit?
dopo avere sistemato e rimontato il raccordo, riempio per bene la vaschetta di espansione, mi dico che quello che manca nel circuito se lo va a pescare dalla vaschetta appunto....no?
eh forse NO!
stamattina accendo e vado in uffcio, ma dopo circa 8 km noto che la temperatura acqua ? salita al massimo in zona rossa....
....cazzofiga nooooo, devo andare in ufficio, cos? proseguo lo stesso a bassa velocit?, sperando di non aver fatto troppo danno, s? che non avrei dovuto, ma non potevo fare diversamente.
Secondo voi ? rimasta molta ARIA nel circuito tale a non permettere la corretta circolazione del liquido e dunque questo ? il motivo per cui la temperatura ? salita alle stelle?
OK sapevo che avrei dovuto spurgare, ma per raggiugere il tappo del radiatore avrei dovuto smontare il cupolone e non ne avevo proprio voglia ne tempo, e cmq non pensavo un po' d'aria avrebbe fatto cos? male al circuito, o forse ne ? entrata un po' troppa!
Ed ho ancora il rientro a casa stasera, unica attenuante ? che non fa pi? caldo...
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