Ciao ragazzi,
Ho da poco installato un tendicatena distribuzione manuale americano sulla mia Triumph 675cc perch? quello di serie automatico (meccanico) si era bloccato e la moto faceva rumori molesti...
La moto adesso fa MOLTO MENO rumore, ho regolato avvitando per quanto possibile a mano facendo girare l'albero motore con la chiave, indietro di 1/4 di giro e stretto il controdado (come indicato dal produttore del tendicatena distribuzione/cam chain tensioner)... Poi piccole regolazioni (all'indietro)... Per? non sono sicuro di aver trovato la soluzione perfetta ancora.
Come dicevo i rumori pi? fastidiosi (che erano il ticchettio e il rumore della catena che sbatteva anche quando sfruttavo il freno motore) sono spariti, mi sembra anche che il motore si comporti meglio a gas costante, singhiozza meno, prima era parecchio scorbutico... Vi sembra possibile?
Mi chiedevo se qualcuno avesse qualche piccolo segreto, consiglio o suggerimento da condividere sul forum per una regolazione perfetta!
Non vorrei da una parte tornare al ticchettio che avevo prima al minimo (rischiando di saltare un dente con gli ingranaggi) e dall'altra non vorrei consumare/rovinare i pattini guida in plastica e stressare inutilmente la catena.
Per finire... Con una regolazione troppo stretta (avvitato in dentro), ? possibile che la moto fatichi MOLTO a prendere giri/si senta strozzata? Ovvero che il pattino guida in plastica agisca da freno?
Ho da poco installato un tendicatena distribuzione manuale americano sulla mia Triumph 675cc perch? quello di serie automatico (meccanico) si era bloccato e la moto faceva rumori molesti...
La moto adesso fa MOLTO MENO rumore, ho regolato avvitando per quanto possibile a mano facendo girare l'albero motore con la chiave, indietro di 1/4 di giro e stretto il controdado (come indicato dal produttore del tendicatena distribuzione/cam chain tensioner)... Poi piccole regolazioni (all'indietro)... Per? non sono sicuro di aver trovato la soluzione perfetta ancora.
Come dicevo i rumori pi? fastidiosi (che erano il ticchettio e il rumore della catena che sbatteva anche quando sfruttavo il freno motore) sono spariti, mi sembra anche che il motore si comporti meglio a gas costante, singhiozza meno, prima era parecchio scorbutico... Vi sembra possibile?
Mi chiedevo se qualcuno avesse qualche piccolo segreto, consiglio o suggerimento da condividere sul forum per una regolazione perfetta!
Non vorrei da una parte tornare al ticchettio che avevo prima al minimo (rischiando di saltare un dente con gli ingranaggi) e dall'altra non vorrei consumare/rovinare i pattini guida in plastica e stressare inutilmente la catena.
Per finire... Con una regolazione troppo stretta (avvitato in dentro), ? possibile che la moto fatichi MOLTO a prendere giri/si senta strozzata? Ovvero che il pattino guida in plastica agisca da freno?