Ciao ragazzi,
premetto che con la presente non ambisco di certo a voler richiudere il discorso del setup di una moto in quattro parole ma, al limite, permettere di avere un vademecum molto sintetico che possa dare il LA ad un approfondimento personale.
Vorrei semplicemente che, in linea di massima, si scrivesse in maniera sintetica quella che dovrebbe essere la strada iniziale da seguire consequenzialmente ad un determinato comportamento della moto.
Io ho un cbr 600 rr quindi con limitate possibilit? di regolazione.
Qu? ci sono un sacco di persone esperte che ? difficile anche seguire causa ignoranza propria e spero potranno essere d'aiuto ai Dummies (del qual titolo, modestamente, mi fregio ).
Vorrei porre inizialmente i seguenti casi:
1 - La moto ? stabile e da gran sicurezza nei curvoni veloci ma risulta meno agile nel lento
2 - La moto tende ad allargare la traiettoria quando si prende il gas in mano da piegati
3 - La moto non da sicurezza sul posteriore in uscita di curva con perdita di grip quando si cerca di dare pi? gas a moto ancora piegata
4 - La moto tende ad ondeggiare in uscita di curva quando piegati si da gas
5 - La moto da gran sicurezza in frenata ma non da fiducia quando in piega si prende in mano il gas
6 - La moto in frenata tende a perdere contatto al posteriore
7 - La moto nei curvoni veloci ondeggia
8 - La moto nelle curve strette, alla ripresa del gas in mano, tende ad alleggerirsi all'anteriore
Ciao
premetto che con la presente non ambisco di certo a voler richiudere il discorso del setup di una moto in quattro parole ma, al limite, permettere di avere un vademecum molto sintetico che possa dare il LA ad un approfondimento personale.
Vorrei semplicemente che, in linea di massima, si scrivesse in maniera sintetica quella che dovrebbe essere la strada iniziale da seguire consequenzialmente ad un determinato comportamento della moto.
Io ho un cbr 600 rr quindi con limitate possibilit? di regolazione.
Qu? ci sono un sacco di persone esperte che ? difficile anche seguire causa ignoranza propria e spero potranno essere d'aiuto ai Dummies (del qual titolo, modestamente, mi fregio ).
Vorrei porre inizialmente i seguenti casi:
1 - La moto ? stabile e da gran sicurezza nei curvoni veloci ma risulta meno agile nel lento
2 - La moto tende ad allargare la traiettoria quando si prende il gas in mano da piegati
3 - La moto non da sicurezza sul posteriore in uscita di curva con perdita di grip quando si cerca di dare pi? gas a moto ancora piegata
4 - La moto tende ad ondeggiare in uscita di curva quando piegati si da gas
5 - La moto da gran sicurezza in frenata ma non da fiducia quando in piega si prende in mano il gas
6 - La moto in frenata tende a perdere contatto al posteriore
7 - La moto nei curvoni veloci ondeggia
8 - La moto nelle curve strette, alla ripresa del gas in mano, tende ad alleggerirsi all'anteriore
Ciao
Comment