Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pompa brembo 19x20 o 19x18?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pompa brembo 19x20 o 19x18?

    quale tra le due ? piu potente???????

  • Font Size
    #2
    se non sbaglio non cambia nulla se non il punto di leva della leva.... scusa il gioco di parole... in tutti e due i casi il pistone dovrebbe essere da 19... il 18 o il 20 dovrebbe essere la distanza del perno della vite di regolazione dal perno della leva....

    forse...credo..ma...

    insomma... con un dalle due dovresti fare un po meno di fatica... io ho la 19x18 sul duca e la 19x20 sulla r1... non trovo sta gran differenza...

    Comment


    • Font Size
      #3
      beh vorrei sapere praticamente cosa cambia! cosa si intende con il 20 o 18

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il "20" o il "18" sono la distanza del braccio del pistoncino della leva dal fulcro: + il braccio e vicino al fulcro, meno sforzo alla leva fai per ottenere la stessa frenata oppure, a parit? di sforzo freni di pi?

        Comment


        • Font Size
          #5
          quindi la 18 e piu potente?!?!?!?!?!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Re: Pompa brembo 19x20 o 19x18?

            Con la *18 ? necessaria meno forza sulla leva per ottenere la stessa pressione nel circuito idraulico rispetto alla *20 (e per questo la *18 ? meno modulabile) ma la corsa della leva ? maggiore nella *18

            Il secondo numero indica la distanza in mm del fulcro rispetto alla resistenza dove il fulcro ? lo snodo della leva freno e la resistenza ? il punto in cui ? collegato il pistoncino della pompa.

            Concludendo: se vuoi la pi? resing per un uso in pista ? pi? indicata la *18 (dove si usa una guida on/off), per strada la *20...........MA, ANCHE QUI, LA COSA ? SOGGETTIVA

            Comment


            • Font Size
              #7
              la 19x18 la consigliano per uso pista perch? meno modulabile rispetto alla 19x20

              da quello che so io.

              come potenza sono uguali avendo entrambe il pistone da 19, ma la 18 ti da pi? l'effetto "on-off" quindi meno adatta per strada

              Comment

              X
              Working...
              X