Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fascette sulle forcelle

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Fascette sulle forcelle

Ciao volevo vedere la corsa ke fanno le forcelle e siccome nn mi fido a mettere la fascetta perche' ho paura,magari e' una sciocchezza,di graffiare lo stelo.Ho letto in giro ke si puo' usare anke del grasso,sapete di che tipo?Grazie mille.

• Font Size
    mai sentito che le fascette graffiano gli steli....

Comment

• Font Size
      Gi?, mai sentito... Le fascette sono di plastica e gli steli di metallo trattato termicamente per rendere la superficie pi? dura.
      Vai tranquillo che non si rigano, anche se ci finisce sopra la polvere

Comment

• Font Size
        In effetti meglio Gli O.ring in gomma che le fascette...che col deposito di polvere possono rovinare lo stelo solo che l'oring lo devi mettere a forcella smontata prima di rimontarla.

Con questo nn voglio dire che la fascetta rovini sicuramente lo stelo ...ma alla lunga si ...in caso di fondocorsa o tamone potrebbe anche rientrando andare a pizzicare il paraolio..

Comment

• Font Size
          Ok grazie mi avete convinto

Comment

• Font Size
            Piuttosto fai attenzione il giorno che vorrai togliere la fascetta, a non sciacallare lo stelo con attrezzi da taglio vari

Inviato dal mio SM-G800F

Comment

• Font Size
              Ecco Roby quello e' un altro problemino, come fare?

Comment

• Font Size
                Si sta attenti...

Sia a non tirare troppo la fascetta mettendola, sia a reciderla per toglierla (che poi, una volta messa, perch? toglierla?)

Comment

• Font Size
                  stai anche attento ai click della fascetta....se vai oltre all ultimo potresti strozzare la forcella....e poi chi lo comunica il decesso a mamma bmw...

Comment

• Font Size
                    Grazie

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ilModena View Post
                      in caso di fondocorsa o tamone potrebbe anche rientrando andare a pizzicare il paraolio..
                      Di solito il fondocorsa lascia una parte di stelo esposto. Nel mio cbr sono circa 2cm, quindi per arrivare a schiacciare la fascetta sul paraolio devi prima far saltare i tappi in cima ai foderi, e a quel punto chissene del paraolio... COme minimo hai la ruota a semicerchio!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by rei348 View Post
                        Di solito il fondocorsa lascia una parte di stelo esposto. Nel mio cbr sono circa 2cm, quindi per arrivare a schiacciare la fascetta sul paraolio devi prima far saltare i tappi in cima ai foderi, e a quel punto chissene del paraolio... COme minimo hai la ruota a semicerchio!
                        E' cosi perche e' originale.se metti una cartuccia completa o le sole molle e pompanti arrivi fino in fondo me se le rifai tutti ci mettono il tamponcino di spugna
                        Last edited by nico87; 07-09-16, 11:16.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nico87 View Post
                          E' cosi perche e' originale.se metti una cartuccia completa o le sole molle e pompanti arrivi fino in fondo me se le rifai tutti ci mettono il tamponcino di spugna
                          Nel cbr600rr del 2007 (non so per le altre moto) ? cos? a prescindere da quello che ci metti dentro.
                          Lo stelo non pu? entrare del tutto perch? lo stelo stesso, all'interno, va in battuta sui due tappi che ci sono a filo piastra superiore, quello che tengono chiusa la forcella. E quando ci arriva, in basso ci sono ancora 2cm circa di stelo esposto tra paraoli e piedino forcella.
                          L'unico modo per far arrivare il piedino forcella contro i paraoli sarebbe smontare tutto e accorciare SEGANDO 2cm dalla parte alta degli steli, cosa che ovviamente non si fa

Comment

• Font Size
                            Non lo sapevo, qualsiasi forcella preparata l'ho sempre vista lavorare fino in fondo.bo

Comment

• Font Size
                              Anke io nn lo sapevo

Comment

X
                              Working...
                              X