Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info su dischi frizione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

info su dischi frizione

Devo cambiare i dischi della frizione perche son gia 2 pistate che dai 10000 in poi slitta quando cambio
    il lavoro pensavo di farlo io, mi sembra abbastanza semplice,magari prima di sabato
    subito pensavo di rimettere quelli originali, sono andato sulla baia ma non li ho trovati, ne ho trovati tanti compatibili,newfren, ebc ecc..chiedo info perche su ste cose non ci capisco molto..ho visto ad esempio che quelli della ebc hanno anche le molle piu dure del 15%..se le metto faro fatica a riavvitarle?e soprattutto poi nella guida che mi cambia?innesta la marcia in modo piu netto?cosi su 2 piedi mi sembrano dei bei dischi ma prima di prenderli vorrei sapere se rispetto a quelli originali son piu complessi da montarli o altro..
    voi quali mi consigliate e perche?
    Grazie mille

• Font Size
    La tua moto ha una frizione antisaltellamento che ? molto sensibile allo spessore totale del pacco frizione, tutti dischi non originali hanno spessori lievemente pi? elevati che pregiudicano il funzionamento del sistema antisaltellamento e cambiano l'intervento della leva quindi ti consiglio di mettere solo gli originali. Oltre a questo prima di acquistarli vedi se devi sostituire anche i dischi condotti in acciaio che solitamente si deformano quando la frizione slitta e se sono deformati i nuovi durano poco....

Comment

• Font Size
      Originally posted by marcmoto View Post
      La tua moto ha una frizione antisaltellamento che ? molto sensibile allo spessore totale del pacco frizione, tutti dischi non originali hanno spessori lievemente pi? elevati che pregiudicano il funzionamento del sistema antisaltellamento e cambiano l'intervento della leva quindi ti consiglio di mettere solo gli originali. Oltre a questo prima di acquistarli vedi se devi sostituire anche i dischi condotti in acciaio che solitamente si deformano quando la frizione slitta e se sono deformati i nuovi durano poco....
      Si, me l'avevi detto ma originali non li ho trovati su internet.anche sulla baia nada..
      volevo farmelo da me con un mio amico per risparmiare un pochino..
      Sostituirei anche i condotti che anche lui mi ha fatto vedere che si segnano,magari vanno bene ancora quelli che ho su ma per risparmiare 70-80 euro..li cambio entrambi compresa la guarnizione del coperchio cosi sto tranquillo

Quindi dici di lasciarli proprio stare questi after per la mia frizione?peccato perche da profano un po mi avevan incuriosito quelli "racing"della ebc..

Se vado da un qualunque concessionario-meccanico di moto qui in zona dici che in 2-3 giorni me li procurano??perche sai..se vai dal mecca poi gli fai fare il lavoro, mi suona un po male chiamare il mio meccanico e chiedergli di ordinarmele chhe poi me le monto io

Comment

• Font Size
        E soprattutto..adesso slitta..se ci faccio un altra mezza giornata, anche solo 20 giri dici che rischio qualcosa?
        ieri all ultimo turno a meta del primo giro stavo mettendo la terza..nel momento dell innesto mi ha dato un colpo,la marcia e'saltata per una frazione di secondo come se fosse entrata la folle(il contamarce in quel momento ha indicato 0)poi e' rientrata la seconda..non me l'ha piu fatto ma penso che sia per la frizione che slitta..rischio di spaccare il cambio per caso?

Comment

• Font Size

to, varda..al secondo 48

accelero poco perche il turno prima avevo perso il post 2 volte, a dx non ce n'e' piu e la devo girare per sabato
          Last edited by nico87; 05-09-16, 21:15.

Comment

• Font Size
            Una frizione usurata non pu? che peggiorare sempre di pi? se si continua ad utilizzarla.
            I concessionari kawasaki (li devi andare non in altri posti) solitamente in tre giorni lavorativi ti danno i ricambi. Per utilizzare quelli after devi avere dischi condotti di spessori diversi facenti parye del kit racing che sono difficili da reperire io ne ho alcuni ma le misure le potrai sapere solo dopo aver comprato e misurato i dischi.

Comment

• Font Size
              Be ma vuoi che sian davvero da spessorare quelli after?se cosi fosse te lo dovrebbero dare per forza.no?se no chi te li compra se poi non funzionano almeno come quelli originali..no???
              Senza smontarli (ho lasciato la moto in pista e prima di sabato mattina non la rivedo) riesco a sapere lo spessore di tutto il pacco originale e confrontarli?
              quelle mollette leggermente piu dure dovrebbero servire solo per evitare che slitti se il motore e'preparato o son cosi per dire..to cosi dura di piu?

Comment

• Font Size
                Comunque guarda..siete in 3 ad avermi detto la stessa cosa,te il mio mecca che ieri ci parlavo che c'era da prenderci mano e anche il mio amico smanettone.ci sara un motivo..
                doma passo in concessionaria e vedo a quanto me li mettono

Comment

X
                Working...
                X