Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info motard

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info motard

Buona sera a tutti. Vi scrivo in quanto dopo aver venduto la mia amata R1 mi sta venendo la scimmia di passare all'acquisto di una super motard rimanendo sempre in casa Yamaha con una YZ450F. Solamente che scorrendo la scheda tecnica ho letto che il motore sviluppa solo 43cv a confronto delle concorrenti (vedi Husqvarna FS450 che di cv ne sviluppa 65). Questa cosa ? normale oppure la reale potenza non ? dichiarata? Inoltre la differenza di cv in pista si sentirebbe? Chi possiede gi? questa moto mi potrebbe dire pregi e difetti? Si accettano anche consigli su eventuali altri marchi. Grazie.

• Font Size
    ciao, la yamaha nel motard e' sempre stata un po meno potente come potenza ma ha un buon allungo e comunque gia 45 cv non sono proprio pochi , poi sicuramente la husquarna con il cavolo ne fa 65 se ne ha 50-55 e' un miracolo, fai conto che le moto da mondiale arrivano a 70 a malapena , nel motard non conta troppo la potenza ma la manegevolezza, se conti che corri dentro un kartodromo capisci da te che la potenza conta fino a un certo punto, ci sara' un perche' non c'e piu la categoria sopra i 450 (vedi sxv 550 vor , ktm 660 ecc) perche' gia con un 450 non sfrutti tutta la potenza....

se vuoi un consiglio da uno che ha girato abbastanza.... fai 2 scelte

1) meno potenza ma meno manutenzione yzf 450, sicuramente non eccelle in potenza ma per iniziare va piu che bene visto che non ha colpi di potenza ma ha un buon allungo.

2) piu potenza piu' manutenzione ma mooooooooooooooltissimi ricambi,accessori ecc visto che e' la moto piu usata nel motard, quindi se prendi pure un cross trovi pezzi a poco per fartela come si deve allora vai di CRF 450

qui come avevo fatto l'ultimo mio motard spendendo circa 3000 euro in tutto tra moto e accessori e rivenduta dopo un anno guadagnandoci qualcosa (perche' ho fatto tutti i lavori da me compresa revisione del motore )

se hai bisogno chiedi

Comment

• Font Size
      Originally posted by Rosso25 View Post
      ciao, la yamaha nel motard e' sempre stata un po meno potente come potenza ma ha un buon allungo e comunque gia 45 cv non sono proprio pochi , poi sicuramente la husquarna con il cavolo ne fa 65 se ne ha 50-55 e' un miracolo, fai conto che le moto da mondiale arrivano a 70 a malapena , nel motard non conta troppo la potenza ma la manegevolezza, se conti che corri dentro un kartodromo capisci da te che la potenza conta fino a un certo punto, ci sara' un perche' non c'e piu la categoria sopra i 450 (vedi sxv 550 vor , ktm 660 ecc) perche' gia con un 450 non sfrutti tutta la potenza....

se vuoi un consiglio da uno che ha girato abbastanza.... fai 2 scelte

1) meno potenza ma meno manutenzione yzf 450, sicuramente non eccelle in potenza ma per iniziare va piu che bene visto che non ha colpi di potenza ma ha un buon allungo.

2) piu potenza piu' manutenzione ma mooooooooooooooltissimi ricambi,accessori ecc visto che e' la moto piu usata nel motard, quindi se prendi pure un cross trovi pezzi a poco per fartela come si deve allora vai di CRF 450

qui come avevo fatto l'ultimo mio motard spendendo circa 3000 euro in tutto tra moto e accessori e rivenduta dopo un anno guadagnandoci qualcosa (perche' ho fatto tutti i lavori da me compresa revisione del motore )

se hai bisogno chiedi
      Capisco...
      Quindi il fatto che Yamaha sia "penalizzata" in potenza massima, ? cmq una moto da tenere in considerazione? Il CRF R sarebbe il top...
      Il giusto prezzo di acquisto di un modello (Yamaha) di tre anni quale sarebbe?
      Grazie.

Comment

• Font Size
        se vuoi un modello yzf 450 2013 motard preparati a sborsare un sacco di soldi... siamo sui 7-8000 mila per un modello messo un po bene

se vuoi un consiglio punta verso i 2008-2010 yamaha

mentre i crf tieni conto che dal 2009 in poi sono a iniezione mentre quelli precedenti a carburatori.... e l'erogazione su moto di queste tipo e' importante infatti con una a iniezione andrai sicuramente meglio anche se devi avere delle accortezze...

ti ho scritto un pm

Comment

• Font Size
          Originally posted by Rosso25 View Post
          se vuoi un modello yzf 450 2013 motard preparati a sborsare un sacco di soldi... siamo sui 7-8000 mila per un modello messo un po bene

se vuoi un consiglio punta verso i 2008-2010 yamaha

mentre i crf tieni conto che dal 2009 in poi sono a iniezione mentre quelli precedenti a carburatori.... e l'erogazione su moto di queste tipo e' importante infatti con una a iniezione andrai sicuramente meglio anche se devi avere delle accortezze...

ti ho scritto un pm
          Ciao si ho letto e ti ho risposto

Comment

X
          Working...
          X