Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

KR informazioni...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    KR informazioni...

    chiedo aiuto ai dunlopari del forum...
    domenica prover? a san martino del lago i KR per la prima volta, le previsioni mettono temperature sui 30gradi, il mio passo ? sui 35/36, che mescole mi consigliate? per l'anteriore pensavo 343 o 302 ( che ho gia preso usate) e al posteriore pensavo di prendere una mescola 3 nuova... vado bene?

  • Font Size
    #2
    Per quanto riguarda l'anteriore la scelta ? molto soggettiva e di difficile interpretazione. C'? chi si trova meglio con le 302 (come il sottoscritto) e chi con le 343. La realt? ? che bisognerebbe avere una buona sensibilit? per poterle giudicare.

    Per quanto mi riguarda con le 302 (pi? dure rispetto alle 343) mi trovo meglio perch? sento l'anteriore pi? onesto. Forse leggermente meno rapido rispetto alla direzionalit? che riesce a dare la 343, ma decisamente pi? stabile come sensazione.

    Per il posteriore, invece, non saprei dirti per quanto riguarda la 3 perch? ? una nuova mescola che non ho mai usato. La vecchia 3 (fino allo scorso anno) era la 998 (in declinazione T od H) che ora ? diventata la 2.
    Comunque in questo periodo dell'anno, sarei pi? propenso ad utilizzare una 2 che ? ideale, dato che appena si scalda un po' di pi? l'asfalto (le previsioni per san martino di questo sabato ci danno almeno 30 gradi nell'aria) la gomma inizia a lavorare nel suo ideale range d'utilizzo.

    Unica cosa: controlla sempre bene le pressioni ed, in caso correggi.

    Divertiti.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by cimone View Post
      Per quanto riguarda l'anteriore la scelta ? molto soggettiva e di difficile interpretazione. C'? chi si trova meglio con le 302 (come il sottoscritto) e chi con le 343. La realt? ? che bisognerebbe avere una buona sensibilit? per poterle giudicare.

      Per quanto mi riguarda con le 302 (pi? dure rispetto alle 343) mi trovo meglio perch? sento l'anteriore pi? onesto. Forse leggermente meno rapido rispetto alla direzionalit? che riesce a dare la 343, ma decisamente pi? stabile come sensazione.

      Per il posteriore, invece, non saprei dirti per quanto riguarda la 3 perch? ? una nuova mescola che non ho mai usato. La vecchia 3 (fino allo scorso anno) era la 998 (in declinazione T od H) che ora ? diventata la 2.
      Comunque in questo periodo dell'anno, sarei pi? propenso ad utilizzare una 2 che ? ideale, dato che appena si scalda un po' di pi? l'asfalto (le previsioni per san martino di questo sabato ci danno almeno 30 gradi nell'aria) la gomma inizia a lavorare nel suo ideale range d'utilizzo.

      Unica cosa: controlla sempre bene le pressioni ed, in caso correggi.

      Divertiti.
      ma per l'anteriore , la 302 o la 343 sono ideali per qualsiasi temperatura o se si abbassano ? preferibile una o l'altra?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by cimone View Post
        Per quanto riguarda l'anteriore la scelta ? molto soggettiva e di difficile interpretazione. C'? chi si trova meglio con le 302 (come il sottoscritto) e chi con le 343. La realt? ? che bisognerebbe avere una buona sensibilit? per poterle giudicare.

        Per quanto mi riguarda con le 302 (pi? dure rispetto alle 343) mi trovo meglio perch? sento l'anteriore pi? onesto. Forse leggermente meno rapido rispetto alla direzionalit? che riesce a dare la 343, ma decisamente pi? stabile come sensazione.

        Per il posteriore, invece, non saprei dirti per quanto riguarda la 3 perch? ? una nuova mescola che non ho mai usato. La vecchia 3 (fino allo scorso anno) era la 998 (in declinazione T od H) che ora ? diventata la 2.
        Comunque in questo periodo dell'anno, sarei pi? propenso ad utilizzare una 2 che ? ideale, dato che appena si scalda un po' di pi? l'asfalto (le previsioni per san martino di questo sabato ci danno almeno 30 gradi nell'aria) la gomma inizia a lavorare nel suo ideale range d'utilizzo.

        Unica cosa: controlla sempre bene le pressioni ed, in caso correggi.

        Divertiti.
        azzz... il post l'ho gia ordinato... dici che pu? scivolare con queste temperature?

        Comment


        • Font Size
          #5
          302 pi? dura 343 pi? morbida, ma sta al tuo gusto. Una pi? stabile, l'altra pi? direzionale e rapida. Prova, magari, prima la 343. Per il posteriore ti troverai bene. Magari la 2 ? pi? indicata per questo periodo. Spero che tu abbia gi? un'idea di assetto per kr

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sulla carta, le accoppiate sarebbero:

            343 con 886 ( temperature normali)
            302 con 998 ( asfalto molto caldo)

            In realt? la cosa vale per il posteriore, un amatore sceglie tra queste due anteriori secondo gusto personale.
            Io sono della parrocchia del 343, il 302 non mi d? le stesse sensazioni.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by pebis View Post
              Sulla carta, le accoppiate sarebbero:

              343 con 886 ( temperature normali)
              302 con 998 ( asfalto molto caldo)

              In realt? la cosa vale per il posteriore, un amatore sceglie tra queste due anteriori secondo gusto personale.
              Io sono della parrocchia del 343, il 302 non mi d? le stesse sensazioni.
              due domeniche fa ho usato la343 e mi ? piaciuta molto ,la 302 devo ancora provarla

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by cimone View Post
                302 pi? dura 343 pi? morbida, ma sta al tuo gusto. Una pi? stabile, l'altra pi? direzionale e rapida. Prova, magari, prima la 343. Per il posteriore ti troverai bene. Magari la 2 ? pi? indicata per questo periodo. Spero che tu abbia gi? un'idea di assetto per kr
                due settimane fa ho provato prima una mescola 2 e poi una moto2 ....la prima si ? strappata in pochi giri con press 1,5 appena uscito dalla pista, la seconda usura perfetta con pressione 1,7. come assetto ho mantenuto quello dei d211, solo tolto 2 click di precarico e -1 compressione alla forca, al posteriore nessuna modifica per adesso, domenica vedo..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Allora ti direi: prosegui col 343 e dietro prova la 3. Pressioni se fa caldo da subito 2.3 davanti e 1.3 dietro. Rientra, controlla e riparti. A Pebis e me settimana scorsa ad Imola dietro si alzava prepotentemente a 1.5. Per l'assetto vedi come lavorano le gomme. Se strappano: precarica anteriore

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    oggi finalmente ho provato le gomme ,direi promosse... la 343 davanti ? piantata e molto svelta nei cambi di direzioni, con la mescola 3 al posteriore invece avevo paura che scivolasse visto il caldo boia, invece mi ha fatto abbassare il mio tempo sul giro di 1,1 secondi..... 1:34,5.....mai perso aderenza e non un segno di strappo....KR gran gomme:1:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by simluc View Post
                      oggi finalmente ho provato le gomme ,direi promosse... la 343 davanti ? piantata e molto svelta nei cambi di direzioni, con la mescola 3 al posteriore invece avevo paura che scivolasse visto il caldo boia, invece mi ha fatto abbassare il mio tempo sul giro di 1,1 secondi..... 1:34,5.....mai perso aderenza e non un segno di strappo....KR gran gomme:1:


                      E se ci aggiungi in pi? che durano anche molto di pi? di Pirelli... Probabilmente in termini assoluti Pirelli sul giro secco e per gare di breve durata son pi? performanti, ma per long run e sensazione di sicurezza all'anteriore prendono paga da Kr.

                      Bravo per il tempo e per il divertimento

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X