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Carene VTR stradali: esperienze?

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    #1

    Carene VTR stradali: esperienze?

    Dunque, vorrei dotare la mia (prossima) moto delle suddette carene, in modo da convertirla da strada a pista velocemente.
    Chi di voi ha carene stradali (quindi, con i buchi per i fari e le selle)? Che marca? Velocit? di montaggio/smontaggio? Finiture? Eventuale verniciatura?

    Grazie

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    #2
    Io presi delle carene in vtr stradali x un 600k6 su subito a 250? comprese di cupolino doppia bolla,colorazione Suzuki cup. In realt? erano di un 750 ma tanto sono uguali 😊 cambiai gli adesivi con la cilindrata e poi andavo in giro sempre con quelle. Troppo sbattimento x cambiarle bisognava smontare tutto il faro anteriore ecc.. L'ho fatto solo x rimetterla originale prima di venderla 😀 cmq alla fine fu una buona idea perch? una scivolatina a 30 all'ora mi capit? di farla... Carene poi rivendute a inizio anno a 200 😆

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      #3
      Dipende dalle moto, ma se con "convertirla" intendi comunque cambiare le carene, avere o no il faro cambia poco...
      Io ho un cbr600rr del 2007, carene cruciata. Ci metto 50 minuti scarsi a mettere le carene da pista togliendo i fari e 1 ora a mettere quelle da strada rimontando tutto.
      Se invece intendi tenere fisse le carene vtr stradali ? un altro discorso...
      Comunque non sottovalutare la sella in neoprene che si monta sulle carene da pista, ti d? molta pi? sensibilit? al posteriore rispetto alla sella originale

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        #4
        Originally posted by SUPERALEX View Post
        poi andavo in giro sempre con quelle. Troppo sbattimento x cambiarle bisognava smontare tutto il faro anteriore ecc..
        Quella ? la mia paura: vorrei prendere una moto da usare nei week end in strada e in pista, ma so gi? che se mi tocca spararmi 1 ora per mettere la carena racing quando vado a girare non lo far? mai.
        Speravo che le VTR stradali fossero "ginniche" come le racing: smonto la stradale, lasciandoci attaccati fari e frecce, e monto la racing.
        Era cos? per la tua?
        Inoltre, vorrei che la VTR stradale, una volta verniciata, fosse bella e con accoppiamenti precisi, sai com'?...

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          #5
          Se si parla di carene racing ? un conto, se si parla di stradali in vtr vanno tenute su sempre altrimenti non ha molto senso cambiare carene e poi tenere i fari. Penso che poi dipenda anche dalla moto se sia semplice smontare i pezzi originali

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            #6
            Originally posted by rei348 View Post
            Dipende dalle moto, ma se con "convertirla" intendi comunque cambiare le carene, avere o no il faro cambia poco...
            Io ho un cbr600rr del 2007, carene cruciata. Ci metto 50 minuti scarsi a mettere le carene da pista togliendo i fari e 1 ora a mettere quelle da strada rimontando tutto.
            Se invece intendi tenere fisse le carene vtr stradali ? un altro discorso...
            Comunque non sottovalutare la sella in neoprene che si monta sulle carene da pista, ti d? molta pi? sensibilit? al posteriore rispetto alla sella originale
            Come detto, farei:
            - strada: VTR stradale con fari, frecce, specchi, portatarga e selle di serie;
            - pista: VTR racing, compreso codone e sella.

            Le domande sono, in base alle vostre esperienze:
            - quanto ci si mette a passare da una all'altra? in altre parole, smontare e rimontare la VTR stradale ? simile a smontare e rimontare la VTR racing, codone compreso?
            - la VTR stradale, una volta verniciata, ? rifinita bene o sembra una racing con i fari?

            Io a smontare le carene originali mi rompo proprio...

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              #7
              Sul Suzuki, ma penso anche su altre, la rottura era smontare faro e frecce e rimontare il frontale originale che ? composto da vari pezzi. Ma se avessi avuto una racing non avrei smontato il faro da quella in vtr quindi si sarebbe trattato di staccare solo i cavi e cambiare carene.. Poi ripeto dipende da come ? fatta la moto magari una ? pi? rognosa di un'altra. Nel tuo caso il grosso del lavoro lo dovresti fare la prima volta quando sposti la roba su quella stradale vtr. Passaggio da stradale vtr a racing ? pi? veloce perch? la roba rimane attaccata alla stradale vtr.. Sempre che la tua moto si smonti come era la mia

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                #8
                Originally posted by SUPERALEX View Post
                Sul Suzuki, ma penso anche su altre, la rottura era smontare faro e frecce e rimontare il frontale originale che ? composto da vari pezzi. Ma se avessi avuto una racing non avrei smontato il faro da quella in vtr quindi si sarebbe trattato di staccare solo i cavi e cambiare carene.. Poi ripeto dipende da come ? fatta la moto magari una ? pi? rognosa di un'altra. Nel tuo caso il grosso del lavoro lo dovresti fare la prima volta quando sposti la roba su quella stradale vtr. Passaggio da stradale vtr a racing ? pi? veloce perch? la roba rimane attaccata alla stradale vtr.. Sempre che la tua moto si smonti come era la mia

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                I kit sono pi? o meno tutti uguali: cupolino con integrati met? dei fianchi, pancia, codone.
                Qualcuna ha anche il copriserba, che non servirebbe cambiare.
                Resta il discorso finiture: le tue com'erano? Belle o sembravano "posticce"?

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                  #9
                  Erano verniciate bene (ma era facile tutte bianche con su gli adesivi) , ma non mi importava molto l'estetica ho cercato di spendere il meno possibile.

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                    #10
                    Originally posted by SUPERALEX View Post
                    Erano verniciate bene (ma era facile tutte bianche con su gli adesivi) , ma non mi importava molto l'estetica ho cercato di spendere il meno possibile.

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                    E gli accoppiamenti? Lo chiedo perch? le VTR racing difficilmente sono precise precise...

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                      #11
                      Direi ottimi

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                        #12
                        Originally posted by SUPERALEX View Post
                        Direi ottimi

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                        Grazie mille! Alla fine, comunque, credo che ti avr? fatto perdere tempo per niente, ma vabb?...

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