Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[ultrateknologia] il piegometro!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Amdrea, si, faccio tutto a mano, ma ovviamete ci sono dei "tricks"...

CMQ oggi la prova si considera conclusa!

Massima inclinazione raggiunta 54? (curva ritornante da 80-90 Km/h) e sono sicuro che li sono perch? li ho fatti al 3? passaggio e mi si ? quasi chiuso lo sterzo... di pi? non si pu?...

Ricordo alcune prove in pista dei Giornalisti di Motocilismo, dove a Monza o Philips Island (erano i Masterbike degli anni d'oro) raggiungevano i 51 gradi.

Qualcuno potra storcere il naso, ma in realt? tutto torna. Considerate che ai Masterbike testavano moto completamente originali, quindi con pedane originali molto basse, e questo era il vero limite di quei test, per quando riguarda le massime inclinazioni.

La mia moto ha pedane aftermarket molto alte, quindi pi? luce da terra, inoltre 54? gradi ? una prestazione di picco, in una particolare curva, particolare conformazione, particolare piacevolezza, ecc. ecc.

Non ? che in tutte le curve si riescono a replicare i 54?

Ho poi osservato che a ginocchio a terra si ? cmq molto vicini ai 50?, comunque angoli maggiori di 45?.
    Arrivare ad angoli di 50 gradi, su strada (asfalto permettendo, tipo di curve, traffico, ecc.) per chi ha un p? di mestiere, non ? poi cos? impossibile, anche se ? vero che dopo i 50 gradi comincia a fare "caldo"....
    Last edited by Ultrone; 10-09-16, 19:06.

Comment

• Font Size
      Vogliamo foto... non chiedo video perch? ? meglio non mettere il culo nelle pedate va..

Comment

• Font Size
        Belle pieghe e bel piegometro! Bravo!!

P.S.: e belle saldature!

Comment

• Font Size
          Ultro, se vuoi mi offro per farti vedere se arriva oltre i 50 gradi

Comment

• Font Size
            aGGiornamento:

Allo studio un nuovo display ad alta luminosit? in quanto:

1) Con la luce del sole si vede ben poco...
            2) La scelta dei colori ? stata poco felice (verde su sfondo nero...)

Il nuovo display sar? pi? sottile, a 16/9, molto pi? luminoso, molto pi? figo, con grafica molto pi? curata, ecc. ecc... :1:

In foto qualche esperimento.

La foto fa schifo, ma si vede che ? una meraviglia!

P.S. Ma c'? qualcuno che segue il post?

2 commenti a settimana...
            Last edited by Ultrone; 13-09-16, 20:37.

Comment

• Font Size
              Io seguo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                ahahah seguiamo seguiamo..... e come non seguire d'altronde??

PS ma con questa V2 ora.... che algoritmo usi per trasformare i kg/cm2 poi in angoli di piega??

Comment

• Font Size
                  Pure io seguo , non intervengo perch? per me, ? arabo

Comment

• Font Size
                    Seguiamo! Due commenti a settimana perch? ci sono due update a settimana

Comment

• Font Size
                      Allora... l'aggiornamento importante ? che questo piegomentro non ? fine a se stesso.

Lo avevo gi? scritto ad inizio post che aveva un'altra funzione.

La funzione principe sar? quella di essere collegata al TRACTION CONTROL per avere una variazione dinamica dell'intervento sullo spinning della ruota posteriore.

Detto in breve, ci saranno 6 settori di angolo di piega in cui in ciascuno ci sar? un intervento diverso del TC.

Da 0 a 10 gradi = 0 intervento od intervento micro-minimale
                      Da 10 a 20 gradi = intervento X
                      Da 20 a 30 gradi = intervento X + 10%
                      Da 30 a 40 gradi = intervento X + 15%
                      Da 40 a 50 gradi = Intervento X + 20%
                      Oltre i 50 gradi = intervento X + 25%

Quindi sar? un TC con integrata una piattaforma inerziale come in MotoGP!

Il passo susccessivo sarebbe integrare la piattaforma inerziale con il freno motore, ma le info che ho sono veramente poche. Ci studieremo...
                      Last edited by Ultrone; 14-09-16, 07:31.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Allora... l'aggiornamento importante ? che questo piegomentro non ? fine a se stesso.

Lo avevo gi? scritto ad inizio post che aveva un'altra funzione.

La funzione principe sar? quella di essere collegata al TRACTION CONTROL per avere una variazione dinamica dell'intervento sullo spinning della ruota posteriore.

Detto in breve, ci saranno 6 settori di angolo di piega in cui in ciascuno ci sar? un intervento diverso del TC.

Da 0 a 10 gradi = 0 intervento od intervento micro-minimale
                        Da 10 a 20 gradi = intervento X
                        Da 20 a 30 gradi = intervento X + 10%
                        Da 30 a 40 gradi = intervento X + 15%
                        Da 40 a 50 gradi = Intervento X + 20%
                        Oltre i 50 gradi = intervento X + 25%

Quindi sar? un TC con integrata una piattaforma inerziale come in MotoGP!

Il passo susccessivo sarebbe integrare la piattaforma inerziale con il freno motore, ma le info che ho sono veramente poche. Ci studieremo...
                        Super interessante!
                        Ma come dice la tua firma io sono "logorato" dal non avere il tc

Comment

• Font Size
                          ma implementare poi il tutto con altri dati e fare una dashboard completa?

Comment

• Font Size
                            Che spettacolo, complimenti!!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              ma implementare poi il tutto con altri dati e fare una dashboard completa?
                              Ci vuole troppo tempo per decodificare i dati del protocollo CAN della moto.

Si potrebbe fare una versione con informazioni minimali, magari universale, cos? la vendo a 5.000 euri ai baBBei di Daidegas...

Ci studieremo questo inverno...

Comment

• Font Size
                                Pi? che altro perch? poi il cupolino diventa una cabina di regia

Comment

X
                                Working...
                                X