Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Mi piacerebbe provare le Dunlop D212GP ma in rete trovo poche info, come si comporta rispetto alla 211?
Dove spuntare un buon prezzo per comprarle?
Grazie
Per la pista sono ottime gomme meglio ci sono solo le kr
Di pista ne faccio poco diciamo che un paio di volte l'anno per il resto strada
Le ho usate sulle precedenti moto e mi ci trovo alla grande solo che precedentemente me le passava un amico che ci faceva dei turn in pista e quindi non mi scervellavo per trovarle, adesso si ? trasferito fuori l'Italia ? sono a digiuno su mescole e quant'altro..
Ho trovato una pagina Dunlop ma non ci capisco un fico secco sulle mescole, Dunlop Motorcycle - Tyres Sportmax D212 GP Pro
ricordo che lui mi dava delle M o qualcosa del genere ma qui non le trovo ste M
aiutatemi
io le ho messe dopo aver usato pirelli sc2 e michelin...uso la moto solo in pista al Mugello e sono un chiodo. Fatte queste premesse.
Le gomme le ho prese da pneusgiovo per le mescole ho preso una 3 all'anteriore ed una 4 al posteriore. L'anteriore dopo 2 giornate sembra nuovo il posteriore invece denota gi? un consumo consistente e comincia a scivolare (cosa che n? pirelli n? michelin facevano a pari durata). In frenata l'anteriore mi ? piaciuto meno di michelin, con dunlop sento una leggera vibrazione per? in generale la sensazione di grip ? buona. Non sono riuscito a valutare velocit? di discesa in piega ecc ...ma su questo influisce il mio essere chiodo. Tanti anni quando avevo la Hornet (quasi lo scorso secolo) mi ricordo che il profilo dunlop era molto diverso, pi? appuntito e nelle curve si avvertiva quasi la sensazione di cadere in piega.
Volevo provare anche le 211 ma tutti mi hanno detto che sono un passo indietro rispetto alle 212 pur costando quasi 80 euro meno a treno.
Su un altro forum mi hanno dato un diverso criterio per le mescole che ti riporto di seguito:
0 gomma da tempo
1 gomma da gara per caldo
2 gomma da allenamento per caldo
3 gomma da gara per temperatura pi? fresca
4 gomma da allenamento per temperatura pi? fresca
5 sasso da usare come macina asfalto....
Le ho usate sulle precedenti moto e mi ci trovo alla grande solo che precedentemente me le passava un amico che ci faceva dei turn in pista e quindi non mi scervellavo per trovarle, adesso si ? trasferito fuori l'Italia ? sono a digiuno su mescole e quant'altro..
Ho trovato una pagina Dunlop ma non ci capisco un fico secco sulle mescole, Dunlop Motorcycle - Tyres Sportmax D212 GP Pro
aiutatemi
per le mescole dipende quanto le vuoi far durare... io metto per le 212 anteriore 3 e posteriore 4 (la 5 non esiste pi?)
se sei sempre stato su Dunlop, probabilmente la moto la avrai gia ben regolata, se no con la 212 devi lavorare un po per sistemare la moto.
mentre per un utilizzo stradale (diciamo da marzo a ottobre) che mescole consigliate?
e la pressione sempre per utilizzo stradale va tenuta cosi bassa come in pista?
aiutatemi
Comment