Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pastiglie anteriori

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pastiglie anteriori

Ragazzi,vorrei cambiare le pastiglie anteriori.
    Faccio regolarmente i tagliandi alla mia moto e anche alle mie macchine.
    Tuttavia, in merito ai freni moto, pur sapendo come si faccia, ho una sorta di timore reverenziale.
    Vorrei chiedere alcune cose:
    1 - mica devo pulire i pistoncini? Posso farne a meno?
    2 - devo mica obbligatoriamente lubrificare qualcosa?? Non credo ma ditemi
    3 - ? il caso che sfreghi le pastiglie nuove fra loro? Cosa che faccio con quelle della macchina

4 - Credete che questo video sia corretto o tralasci qualcosa???
    In questo mio PRIMO video "tutorial" cerco di illustrare come sostituire le pastiglie freno.Per la coppia di serraggio controllate sul libretto uso e manuten...

• Font Size
    Ma anch'io non sono meccanico ma le cambio da solo ho visto il video. Bho l'unica accortezza che prima di smontare i bulloni delle pinze freno o segni con un pennarello i punti ho poi hai una dinamometrica e sai le forze di serraggio . Poi per allentare i pistoncini non ? che mi piaccia tanto quel sistema meglio far leva con le pastiglie ancora montate tanto poi son da buttare cos? non rischi di rovinare i pistoncini per il resto va bene .

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Ciao io poi darei una pulita ai dischi con lo spray apposito x togliere i residui delle pasticche vecchie

Comment

• Font Size
        Originally posted by key87 View Post
        Ragazzi,vorrei cambiare le pastiglie anteriori.
        Faccio regolarmente i tagliandi alla mia moto e anche alle mie macchine.
        Tuttavia, in merito ai freni moto, pur sapendo come si faccia, ho una sorta di timore reverenziale.
        Vorrei chiedere alcune cose:
        1 - mica devo pulire i pistoncini? Posso farne a meno?
        2 - devo mica obbligatoriamente lubrificare qualcosa?? Non credo ma ditemi
        3 - ? il caso che sfreghi le pastiglie nuove fra loro? Cosa che faccio con quelle della macchina

4 - Credete che questo video sia corretto o tralasci qualcosa???
        https://www.youtube.com/watch?v=NJTzPeLtglY

1 - sarebbe opportuno quanto meno dare una bella soffiata con l'aria compressa, a tutta la pinza in generale...poi se hai un prodotto per la pulizia freni tanto meglio, ? importante pulire anche i dischi. Nell'uso pistaiolo si creano molti residui.
        2 - lubrificare i pistoncini ? importante, per manetenere un buon scorrimento ed evitare che le pastiglie restino leggermente in pressione. In pista solitamente te ne accorgi quando hai la moto sollevata per mettere la termo e la ruota fatica a girare.
        3 - Per rodarle normalemte percorro un paio di giri senza forzare le frenate
        4 -non sono d'accordo sul fatto di far rientrare i pistoncini senza averli almeno puliti. Il fatto di far sfregare le pastiglie, sinceramente non l'ho mai visto fare da nessuno...a rigor di logica non ha molto senso visto che lavorano entrambe sui dischi.
        Fissare le viti alla coppia di serraggio con una dinamometrica

Comment

• Font Size
          Quoto quanto ti hanno suggerito. Assolutamente pulisci con pulitore freni (costa una minchiata) pistoncini e dischi, allarga i pistoncini con le vecchie pastiglie dentro cos? non rovini i pistoncini. Le due viti che tengono le mollette non vanno strette devono andare appena in battuta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

X
          Working...
          X