Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pastiglie anteriori

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pastiglie anteriori

Ragazzi,vorrei cambiare le pastiglie anteriori.
    Faccio regolarmente i tagliandi alla mia moto e anche alle mie macchine.
    Tuttavia, in merito ai freni moto, pur sapendo come si faccia, ho una sorta di timore reverenziale.
    Vorrei chiedere alcune cose:
    1 - mica devo pulire i pistoncini? Posso farne a meno?
    2 - devo mica obbligatoriamente lubrificare qualcosa?? Non credo ma ditemi
    3 - ? il caso che sfreghi le pastiglie nuove fra loro? Cosa che faccio con quelle della macchina

4 - Credete che questo video sia corretto o tralasci qualcosa???
    In questo mio PRIMO video "tutorial" cerco di illustrare come sostituire le pastiglie freno.Per la coppia di serraggio controllate sul libretto uso e manuten...

• Font Size
    Ma anch'io non sono meccanico ma le cambio da solo ho visto il video. Bho l'unica accortezza che prima di smontare i bulloni delle pinze freno o segni con un pennarello i punti ho poi hai una dinamometrica e sai le forze di serraggio . Poi per allentare i pistoncini non ? che mi piaccia tanto quel sistema meglio far leva con le pastiglie ancora montate tanto poi son da buttare cos? non rischi di rovinare i pistoncini per il resto va bene .

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Ciao io poi darei una pulita ai dischi con lo spray apposito x togliere i residui delle pasticche vecchie

Comment

• Font Size
        Originally posted by key87 View Post
        Ragazzi,vorrei cambiare le pastiglie anteriori.
        Faccio regolarmente i tagliandi alla mia moto e anche alle mie macchine.
        Tuttavia, in merito ai freni moto, pur sapendo come si faccia, ho una sorta di timore reverenziale.
        Vorrei chiedere alcune cose:
        1 - mica devo pulire i pistoncini? Posso farne a meno?