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dado pignone e pistola pneumatica

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    #1

    dado pignone e pistola pneumatica

    voi che andate in pista e cambiate spesso rapporti....come vi siete organizzati?
    avete dovuto comprare una pistola pneumatica e preso un compressore un po' adatto?

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    #2
    Esistono anche elettriche

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      #3
      Secondo me e' piu semplice cambiare la corona.poi mettere un pignone con pochi denti li smangi tempo 0.

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        #4
        fin'ora mi sono arrabattato cambiando solo le corone dietro lasciando il pignone 16 davanti..
        quest'anno ho scoperto di trovarmi meglio col 17 al mugello quindi prima marcia dentro, un bel bastone di legno massello tra cerchio e forcellone, una leva lunga e viene gi? ank senza pistola

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          #5
          E mica ? cosi semplice, a volte per mantenere un interasse decente e avere il giusto rapporto non solo bisogna cambiare pignone e corona ma anche allungare o accorciare la catena e non sperate che i leveraggi delle sospensioni reagiscano bene quando allungate o accorciate troppo l'interasse della moto o che non dovete poi cambiare nulla nel settaggio delle sospensioni, purtroppo non ? tutto cosi semplice e limitativo....
          Comunque per gli utensili da utilizzare per il cambio pignone dipende molto dalla moto, per alcune basta una pistola a impulso da poche centinaia di newton per altre ce ne vogliono di molto potenti, ad esempio per le kawa almeno 600, per le honda bastano anche 300, al di la di questo se si smontano spesso sar? pi? facile svitare il dado o la vite che ferma il pignone.
          Last edited by marcmoto; 10-08-16, 21:46.

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            #6
            Pistola elettrica, ma solitamente non la porto in pista da amatore anche se non ? perfetta la rapportatura va bene uguale, al mugello non prende il limitatore, accorcio un pelo per le altre.
            Pignone fisso -1 e poi ci gioco con +2 corona per le piste meno veloci, cosi si accorcia anche un pelo di interasse.

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              #7
              Originally posted by epo View Post
              voi che andate in pista e cambiate spesso rapporti....come vi siete organizzati?
              avete dovuto comprare una pistola pneumatica e preso un compressore un po' adatto?
              Se devi cambiarlo una volta ogni 3 anni, puoi arrangiarti mettendo una bussola dell'11-12 in una cava del pignone e tenere frenato la ruota dietro, in modo che quando allenti il dado la catena tiri e tenga bloccato tutto. Il pignone ? d'acciaio e non avr? problemi: non ti consiglio di farlo con corone in ergal per?
              Se invece vuoi cambiare rapporti per la pista, meglio che ti attrezzi con una pistola elettrica o a impulsi: io ne ho presa una alla Lidl che uso anche per le ruote della macchina quando metto gli invernali, ?39,99 e passa la paura

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