Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[GOMME] Racetech vs SC vs SC PRO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [GOMME] Racetech vs SC vs SC PRO

    So che ne avete gi? parlato e che ci sono 100 post al riguardo.. ma vorrei fare le mie considerazioni statiche e magari vederle completate da quelle dinamiche di qualcuno che le ha provate ste Racetech.

    Allora Venerd? ho fatto spesa e ho preso un treno di Pirelli SC2 PRO 190/55 e 120/70

    E un treno di Metzeler Racetech k2

    Le metto in garage e le metto vicine vicine e le osservo :

    La racetech posteriore ? pi? alta di quasi un cm.
    Ha un bel p? di spalla in pi?. sembra quasi una via di mezzo tra un /60 e un /55
    Le scolpiture sono pi? rade. (io volevo gli slick ma questi rispetto agli SC mi sa che dan meno problemi di surriscaldamento vicino all'intaglio)

    Le peso la racetech pesa 150 grammi in pi?. segno che l'ipotesi ? avvalorata, ha pi? spalla.

    Non contento metto vicino una SUPERCORSA SC2 posteriore (non Pro) che risulta uguale in peso e forma alla SC2 PRO.

    Ora qualche esperto e team manager mi ha detto che le racetech durano anche di pi? in pista cio? decadono dopo, cio? se con la SC facevo 10 giri al top, con queste ne faccio 20

    Non vedo l'ora di provarle, ma qualcuno mi da le sue impressioni

  • Font Size
    #2
    bel post......dato che interessa anche a me......

    Volevo aggiungere una domanda sulle mescole....
    Si pu? sapere una benedetta volta che tipo di mescola va usata.....???
    C'? chi dice K1 e chi dice k2........svelate l'arcano mistero!!!!

    P.S. Da quel che dichiara Metzeler....sembrerebbe che l'accoppiata giusta sia K1-K1........

    Comment


    • Font Size
      #3
      A me han detto k2... le mescola 3 pare siano sparite perch? non le usava nessuno, le k0 sono gomme da qualifica che sono state aggiunte e le 1 sono molto soffici.
      Dicono k1 in primavera ma k2 con temperatura > 20 ? C

      Comment


      • Font Size
        #4
        io domenica 24 aprile sono stato ad Adria con le RaceTec K2 120/70+180/55 c'erano 14-15 gradi, facevano fatica a scaldarsi e rimanevano tiepide ma non hanno mai dato alcun problema... confido in una bella giornata luned? 2 maggio che sono al Mugello e vediamo come si comportano con una temperatura maggiore

        Comment


        • Font Size
          #5
          Re: [GOMME] Racetech vs SC vs SC PRO

          Originally posted by abezze
          So che ne avete gi? parlato e che ci sono 100 post al riguardo.. ma vorrei fare le mie considerazioni statiche e magari vederle completate da quelle dinamiche di qualcuno che le ha provate ste Racetech.

          Allora Venerd? ho fatto spesa e ho preso un treno di Pirelli SC2 PRO 190/55 e 120/70

          E un treno di Metzeler Racetech k2

          Le metto in garage e le metto vicine vicine e le osservo :

          La racetech posteriore ? pi? alta di quasi un cm.
          Ha un bel p? di spalla in pi?. sembra quasi una via di mezzo tra un /60 e un /55
          Le scolpiture sono pi? rade. (io volevo gli slick ma questi rispetto agli SC mi sa che dan meno problemi di surriscaldamento vicino all'intaglio)

          Le peso la racetech pesa 150 grammi in pi?. segno che l'ipotesi ? avvalorata, ha pi? spalla.

          Non contento metto vicino una SUPERCORSA SC2 posteriore (non Pro) che risulta uguale in peso e forma alla SC2 PRO.

          Ora qualche esperto e team manager mi ha detto che le racetech durano anche di pi? in pista cio? decadono dopo, cio? se con la SC facevo 10 giri al top, con queste ne faccio 20

          Non vedo l'ora di provarle, ma qualcuno mi da le sue impressioni

          Interessante: ero convinto che fossero uguali...

          Abe, ma hai misurato anche le anteriori? Mi piacerebbe sapere se c'? differenza anche tra quelle

          Comment


          • Font Size
            #6
            Alessio,,,purtroppo questa delle gomme ? una storia che si ripete
            ad ogni inizio stagione!

            E come il sesso degli angeli ognuno ha la sua tesi!

            Una casa tu la potresti fare! siccome sei in possesso di questi 3 treni di gomme, potresti fare una comparativa molto attendibile(Per te intendo)
            perch? sai non ? possibile confrontare gomme (Tenuta, Consumo ecc.)
            con moto diverse(Sopensioni Standard e race, regolazioni differenti da
            persona a persona, circuiti differenti, stili di guida differenti, periodi di
            utilizzo differenti)dovresti nello stesso giorno montare i 3 treni,non cambiare nulla alla moto,fare 20 giri, e tirare le somme!
            Lo fanno alcune riviste, ma non credo nella loro veridicit?(Sponsor che pompano dietro sicuro)

            Comunque Pirelli e Metzeler sono la stessa casa, a mio avviso le Metzeler durano di pi?, e sono pi? veloci all'inizio!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Re: [GOMME] Racetech vs SC vs SC PRO

              Originally posted by avvonico


              Interessante: ero convinto che fossero uguali...

              Abe, ma hai misurato anche le anteriori? Mi piacerebbe sapere se c'? differenza anche tra quelle
              Sono diverse le posteriori, garantisco, la mia bilancia ? precisa e a metterle vicine si vedeva bene che la racetech ? pi? alta della SC PRO!

              Stasera se ho tempo guardo le anteriori...
              Non sono sicuro, verificher? ma pare che l'anteriore SC PRO sia molto simile alla racetech come profilo. E pare che la SC PRO ? diversa e pi? appuntita rispetto alla SC2

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by DevilR1
                Comunque Pirelli e Metzeler sono la stessa casa, a mio avviso le Metzeler durano di pi?, e sono pi? veloci all'inizio!
                Da quel che dice Alessio...non sembrerebbe proprio


                Ste mescole....si sa o no per quale temperatura sono progettate????

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by DevilR1
                  Una casa tu la potresti fare! siccome sei in possesso di questi 3 treni di gomme, postresti fare una comparativa molto attendibile(Per te intendo)
                  Purtroppo usero le SC PRO a Misano e a Rijeka le cambier? con le racetech.

                  Non ho cos? tanti soldi da permettermi di fare una comparativa stesso giorno stessa moto.. per? a memoria avr? fatto in diversi gionri Rijeka con SC2, SC PRO usate e racetech nuove
                  e Misano con SC2 e poi SC PRO e magari ci torner? con le racetech...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Re: [GOMME] Racetech vs SC vs SC PRO

                    Originally posted by abezze
                    ...
                    Sono diverse le posteriori, garantisco, la mia bilancia ? precisa e a metterle vicine si vedeva bene che la racetech ? pi? alta della SC PRO!

                    Stasera se ho tempo guardo le anteriori...
                    Non sono sicuro, verificher? ma pare che l'anteriore SC PRO sia molto simile alla racetech come profilo. E pare che la SC PRO ? diversa e pi? appuntita rispetto alla SC2

                    S?, non mettevo in dubbio; aspetto stasera per le anteriori

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by emilius
                      Originally posted by DevilR1
                      Comunque Pirelli e Metzeler sono la stessa casa, a mio avviso le Metzeler durano di pi?, e sono pi? veloci all'inizio!
                      Da quel che dice Alessio...non sembrerebbe proprio


                      Ste mescole....si sa o no per quale temperatura sono progettate????
                      Guarda che c'? scritto CASA non COSA!
                      Inteso come casa costruttrice, mi sembra logico che non siano Uguali,,,
                      Ripeto per la mia esperienza durano in pi? ed ho notato che ti permettono tempi migliori all'inizio, rispetto alle pirelli!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by emilius
                        ...
                        Ste mescole....si sa o no per quale temperatura sono progettate????


                        Per quello che mi hanno detto, la mescola "0" ? da qualifica, la "1" morbida e adatta a temperature estreme (molto freddo o caldo estivo, dai 30? in su), la "2" media e adeguata a tutti i climi.
                        Inoltre, la "2" dovrebbe avere una durata utile maggiore, poich? rispetto alle mescole pi? morbide, subisce un degrado prestazionale minore dopo diversi cicli termici (scalda/raffredda).
                        Insomma, io uso quasi sempre la mescola 2 sia davanti che dietro, e mi trovo bene.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by avvonico
                          Originally posted by emilius
                          ...
                          Ste mescole....si sa o no per quale temperatura sono progettate????


                          Per quello che mi hanno detto, la mescola "0" ? da qualifica, la "1" morbida e adatta a temperature estreme (molto freddo o caldo estivo, dai 30? in su), la "2" media e adeguata a tutti i climi.
                          Inoltre, la "2" dovrebbe avere una durata utile maggiore, poich? rispetto alle mescole pi? morbide, subisce un degrado prestazionale minore dopo diversi cicli termici (scalda/raffredda).
                          Insomma, io uso quasi sempre la mescola 2 sia davanti che dietro, e mi trovo bene.
                          grazie della risposta.....
                          noto per? che ? in disaccordo con quanto dichiara metzeler.....
                          e con quanto dichiarato da altri utenti......

                          Quindi punto e a capo......
                          sono indeciso tra k1-k2, k2-k2, k1-k1......

                          Aiutooooooooooooooo

                          P.S. Scusate se sono insistente......ma sul posteriore se sbaglio, pace.....vorr? dire che aprir? un po dopo....sull'anteriore ho molta paura di sbagliare mescola visto che se molla vai per terra........

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Re: [GOMME] Racetech vs SC vs SC PRO

                            Originally posted by abezze
                            Non contento metto vicino una SUPERCORSA SC2 posteriore (non Pro) che risulta uguale in peso e forma alla SC2 PRO.
                            abbe' ovvio..hanno cambiato di fatto solo l'anteriore....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Re: [GOMME] Racetech vs SC vs SC PRO

                              Abezze, mi hai fatto incuriosire. Domani controllo anch'io visto che monter? le metzeller la prima volta al Mugello il 2 maggio.

                              Tra le SC e le PRO quel che cambia sicuro ? la spalla dell'anteriore (misurato con Marietto K3 al Mugello a marzo, circa 2/3mm di spalla in meno per le PRO), confermo quindi le impressioni di Abezze sull'anteriore. Guidando la mia K3 con le SCPro avevo qualche sbacchettamento in accelerazione che con le SC non avevo, la moto era anche un pelo pi? veloce in inserimento

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X