Premessa: giro solo al Mugello con tempi alti (2.13) ho un 1000 . Alla mia ultima uscita ho messo le 212 , il gommista mi ha consigliato, visto che il consumo al mugello ? pi? su un fianco, di girare il posteriore per aumentarne la durata: si fa? Invertire il senso di rotolamento non crea problemi?
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Dunlop: Girare il posteriore
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Originally posted by ciaps View PostPremessa: giro solo al Mugello con tempi alti (2.13) ho un 1000 . Alla mia ultima uscita ho messo le 212 , il gommista mi ha consigliato, visto che il consumo al mugello ? pi? su un fianco, di girare il posteriore per aumentarne la durata: si fa? Invertire il senso di rotolamento non crea problemi?
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girare senza problemi....io giro anteriore posteriore oltre Dunlop anche altre gomme sempre girando sugli stessi tempi.....
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Ci ho pensato pure io se girare o meno le gomme, dove giro io si consuman solo a dx e ho paura di scoprire che era meglio cambiarle alla fine se vengon studiate per deformarsi in un senso se lo inverti non penso che la carcassa lavori comunque bene.no?son solo pippe?
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Originally posted by nico87 View PostCi ho pensato pure io se girare o meno le gomme, dove giro io si consuman solo a dx e ho paura di scoprire che era meglio cambiarle alla fine se vengon studiate per deformarsi in un senso se lo inverti non penso che la carcassa lavori comunque bene.no?son solo pippe?
Infine, tutto ampiamente testato, non solo dal sottoscritto
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allora vengo a bomba:quando le giro?
Con Pirelli sc2 facevo 2 giornate al mugello poi cambiavo
Michelin le ho preso usate con un paio di turni (in realt? forse una giornata ?) e ci ho fatto un altro giornata e mezza poi erano visibilmente rovinate sul fianco dx ed avendo le dunlop nuove in macchina pensare di rischiare mi ha fatto sentire un po' "onco".
Se le dunlop durano di pi? ci faccio un giorno e mezzo poi giro il posteriore e ci faccio un altro giorno e mezzo? Ovviamente sto parlando di consumi regolari senza strappi ecc
Ribadisco la premessa: giro per divertimento e piano ( a me sembra di aver girato forte in 2.13...) il punto dove perdo sicuramente di pi? ? l'uscita di curva (apro tardi)
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Originally posted by ciaps View Postallora vengo a bomba:quando le giro?
Con Pirelli sc2 facevo 2 giornate al mugello poi cambiavo
Michelin le ho preso usate con un paio di turni (in realt? forse una giornata ?) e ci ho fatto un altro giornata e mezza poi erano visibilmente rovinate sul fianco dx ed avendo le dunlop nuove in macchina pensare di rischiare mi ha fatto sentire un po' "onco".
Se le dunlop durano di pi? ci faccio un giorno e mezzo poi giro il posteriore e ci faccio un altro giorno e mezzo? Ovviamente sto parlando di consumi regolari senza strappi ecc
Ribadisco la premessa: giro per divertimento e piano ( a me sembra di aver girato forte in 2.13...) il punto dove perdo sicuramente di pi? ? l'uscita di curva (apro tardi)
Es: se una gomma fa 2 giornate da un lato e si consuma la met? dall'altro (quindi, come se avesse fatto una giornata dal lato "pesante"), dovresti girarla circa dopo un giorno e mezzo o poco prima.
Devi ovviamente tenere conto anche della logistica: se per girare la gomma perdi un turno, allora conviene anticipare o posticipare, in modo da non perderlo
Cerco che la perfezione non esiste, ma insomma, si fa quel che si pu?
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