Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pignone CBR 600 RR 2007

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by key87 View Post
    Io ho sempre stretto tutto a mano... mai un problema... te lo devi sentire a quanto vada. Non credo sia obbligatoria la dinamometrica.
    In ogni caso a quanto la coppia di serraggio?

Con -1 di pignone a misano (su 600)
    mi dite che marce usate? Avevo pubblicato in sezione pista ma Mito non mi pubblica
    Pignone ? 54 se ricordo bene abbastanza basso quindi

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Io ho sempre stretto tutto a mano... mai un problema... te lo devi sentire a quanto vada. Non credo sia obbligatoria la dinamometrica.
      Circa 55Nm...sul mio CBR (a memoria)
      Non sono d'accordo sul fare tutto a mano: se si ha la possibilit? e i "mezzi" penso sia cosa buona e giusta farlo a modo...alla fine ? una questione di abitudine
      Se non hai la dinamometrica...ah ti arrangi come puoi

Comment

• Font Size
        Originally posted by penna_85 View Post
        Circa 55Nm...sul mio CBR (a memoria)
        Non sono d'accordo sul fare tutto a mano: se si ha la possibilit? e i "mezzi" penso sia cosa buona e giusta farlo a modo...alla fine ? una questione di abitudine
        Se non hai la dinamometrica...ah ti arrangi come puoi
        Ci sei andato vicino, il manuale dice 54Nm
        Se uno ? un meccanico di professione, alla fine la dinamometrica se la fa nel polso, per? ci vuole molta esperienza e viti spanate/perse per strada... altrimenti meglio usare gli strumenti giusti! Alla fine una dinamometrica serve sempre, considerando il range di coppia in commercio con una sola ci fai tutta la moto tranne il perno della ruota dietro

Comment

• Font Size
          Originally posted by rei348 View Post
          Ci sei andato vicino, il manuale dice 54Nm
          Se uno ? un meccanico di professione, alla fine la dinamometrica se la fa nel polso, per? ci vuole molta esperienza e viti spanate/perse per strada... altrimenti meglio usare gli strumenti giusti! Alla fine una dinamometrica serve sempre, considerando il range di coppia in commercio con una sola ci fai tutta la moto tranne il perno della ruota dietro
          ricordavo bene io dopo aver crepato la coppa dell'olio del gixxer 3 anni fa mi sono fatto gli attrezzi...avr? speso sui 500? per tutto ma ora sono a posto

Comment

• Font Size

Con -1 di pignone a misano (su 600)
            mi dite che marce usate? Avevo pubblicato in sezione pista ma Mito non mi pubblica
            A misano pignone -1 corona originale.
            Premetto che sono un fermone e giro in 57, e premetto che prefirisco entrare in curva con qualche giro in meno per avere una moto meno "nervosa nella gestione del gas.
            Curva 1, 2 e 3 in terza marcia curva 4, 5 (rio) e 6 seconda marcia, poi nel rettilineo opposto ai box metto terza e quarta, curva 8 (quercia) in terza marcia che tengo, arrivando a limitatore fino alla 10 (tramonto) che faccio sempre in terza marcia. Poi quarta e quinta (la sesta te la scordi) fino alla 11 (curvone), poi la 12 in quarta marcia, la 13 in terza marcia, la 14 (carro) in seconda marcia, la 15 e la 16 (misano) in terza marcia, poi sul rettilineo dei box quarta marcia.

Comment

• Font Size
              Originally posted by biondob View Post
              Premetto che sono un fermone e giro in 57, e premetto che prefirisco entrare in curva con qualche giro in meno per avere una moto meno "nervosa nella gestione del gas.
              Curva 1, 2 e 3 in terza marcia curva 4, 5 (rio) e 6 seconda marcia, poi nel rettilineo opposto ai box metto terza e quarta, curva 8 (quercia) in terza marcia che tengo, arrivando a limitatore fino alla 10 (tramonto) che faccio sempre in terza marcia. Poi quarta e quinta (la sesta te la scordi) fino alla 11 (curvone), poi la 12 in quarta marcia, la 13 in terza marcia, la 14 (carro) in seconda marcia, la 15 e la 16 (misano) in terza marcia, poi sul rettilineo dei box quarta marcia.
              Io con la moto originale faccio lo stesso... tranne che le misano che le faccio in seconda.
              Con il pignone -1 dovrei riuscire a fare pi? strada.
              Fermone anche io.
              Sotto i 2 minuti sul 59... una volta come ottimale un 58.
              Poche pistate tutte ques'anno... ho iniziato adesso e mi sono accorto che ? troppo lunga
              Last edited by key87; 04-08-16, 18:44.

Comment

• Font Size
                Originally posted by biondob View Post
                Ma con pignone da 15, al rettilineo prima della quercia non riesci a mettere la 5????

Comment

• Font Size
                  Ma con pignone da 15, al rettilineo prima della quercia non riesci a mettere la 5????
                  Premetto che limitatore ? a 15900, mentre la spia del cambio marcia poco sopra I 14500.
                  Se vado con la spia potrei metterla, e all'inizio facevo cosi.
                  Adesso sfrutto quei 1000 giri (non arrivo mai a limitatore) dopo l'accensione della spia, per evitare di metterla e toglierla subito dopo.

Stessa cosa (ma in terza) prima del tramonto.

Comment

• Font Size
                    Io con la moto originale faccio lo stesso... tranne che le misano che le faccio in seconda.
                    Con il pignone -1 dovrei riuscire a fare pi? strada.
                    Fermone anche io.
                    Sotto i 2 minuti sul 59... una volta come ottimale un 58.
                    Poche pistate tutte ques'anno... ho iniziato adesso e mi sono accorto che ? troppo lunga
                    Ho provato anche a la prima misano (penultima curva) in seconda, ma mi trovo meglio a mettere la terza in uscita dal carro.

Comment

• Font Size
                      rispolvero il topic amici
                      1 - la corona originale del cbr 600 rr 2007 mi pare abbia 42 denti, quindi se volessi prendere anche corona dovrei prenderla da 44 per misano???

2 - ovviamente insieme al pignone da 15 che ho gi? comprato

Comment

• Font Size
                        rispolvero il topic amici
                        1 - la corona originale del cbr 600 rr 2007 mi pare abbia 42 denti, quindi se volessi prendere anche corona dovrei prenderla da 44 per misano???

2 - ovviamente insieme al pignone da 15 che ho gi? comprato
                        Allora, io a misano uso corona originale e pignone -1.
                        Per? uso solo 5 marce.

io ti consiglio di provare cos?, poi se non trovi, se per te ? ancora troppo lunga la prossima volta compri la corona da 44

quando vai a misano?

Comment

• Font Size
                          vorrei andare ad ottobre.
                          Comunque con il pignone da 15 senza corona la trovo ancora lunga.
                          Ad esempio alla quercia entro in terza ma in uscita ? troppo fiacca... dovr? provare in seconda marcia.
                          Idem alla variante, in seconda non scorre ma in terza ? poco in tiro per come piace a me... insomma non so se una corona da 44 sia troppo... da 43 esiste? se si chi ha esperienza?

Comment

• Font Size
                            vorrei andare ad ottobre.
                            Comunque con il pignone da 15 senza corona la trovo ancora lunga.
                            Ad esempio alla quercia entro in terza ma in uscita ? troppo fiacca... dovr? provare in seconda marcia.
                            Idem alla variante, in seconda non scorre ma in terza ? poco in tiro per come piace a me... insomma non so se una corona da 44 sia troppo... da 43 esiste? se si chi ha esperienza?
                            Penso proprio che esista anche da 43.

Anche io ci vado ad ottobre, il 31, mentre il 10 dovrei essere al mugello.

Comment

• Font Size
                              magari a beccarci... mi dai qualche dritta.
                              Al momento, il mio best ? di 1.57. L'ho fatto per due giri di fila ma non ho capito perch?.

Comment

• Font Size
                                io sono nuovo col 600 e anche a Misano ma ad agosto ho usato 15/44.....questo weekend sono giu e non ? detto che mi avete convinto e provo la 43

Comment

X
                                Working...
                                X