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Pignone CBR 600 RR 2007

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    #16
    io vorrei fare una modifica per volta...
    al momento non riesco a mettere la 6a...
    ma se con il pignone riuscissi comunque a sfruttare di pi? le attuali marce, sarebbe gi? un buon risultato.
    Andare subito di corona e pignone temo possa essere troppo drastico come cambiamento e non farmi godere una pistata per stare l? ad adattarmi.
    Gradualmente di sicuro va meglio.
    Poi sono un principiante DOC, sono le prime volte che vado in pista. Giro con gomme k2 piuttosto usurate e ho tutto originale. Sto di poco sotto i 2 minuti (motivo per cui vado ancora con gomme usurate - tanto con questi ritmi non rischio molto), quindi ho ancora ampio margine (anche senza toccare nulla)
    Last edited by key87; 31-07-16, 13:41.

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      #17
      Originally posted by key87 View Post
      io vorrei fare una modifica per volta...
      al momento non riesco a mettere la 6a...
      ma se con il pignone riuscissi comunque a sfruttare di pi? le attuali marce, sarebbe gi? un buon risultato.
      Andare subito di corona e pignone temo possa essere troppo drastico come cambiamento e non farmi godere una pistata per stare l? ad adattarmi.
      Gradualmente di sicuro va meglio.
      Poi sono un principiante DOC, sono le prime volte che vado in pista. Giro con gomme k2 piuttosto usurate e ho tutto originale. Sto di poco sotto i 2 minuti (motivo per cui vado ancora con gomme usurate - tanto con questi ritmi non rischio molto), quindi ho ancora ampio margine (anche senza toccare nulla)

      speriamo non piova

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        #18
        Originally posted by key87 View Post
        io vorrei fare una modifica per volta...
        al momento non riesco a mettere la 6a...
        ma se con il pignone riuscissi comunque a sfruttare di pi? le attuali marce, sarebbe gi? un buon risultato.
        Andare subito di corona e pignone temo possa essere troppo drastico come cambiamento e non farmi godere una pistata per stare l? ad adattarmi.
        Gradualmente di sicuro va meglio.
        Poi sono un principiante DOC, sono le prime volte che vado in pista. Giro con gomme k2 piuttosto usurate e ho tutto originale. Sto di poco sotto i 2 minuti (motivo per cui vado ancora con gomme usurate - tanto con questi ritmi non rischio molto), quindi ho ancora ampio margine (anche senza toccare nulla)
        Io ho un cbr del 2010, per misano vado con il pignone -1 e corona originale.
        Anche cos? comunque la sesta non la metti.

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          #19
          Originally posted by nikola040776 View Post
          speriamo non piova
          ahahahahahaha
          comunque non intendevo nel senso del simpatia, intendevo che vado ancora troppo piano per mettere in crisi una gomma seppur usurata al 60%

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            #20
            Originally posted by key87 View Post
            1 - quindi il pignone originale ? da 16. Passo 525. Confermato???
            2 - Allora faccio cos?... mi prendo un 15 passo 525 e vedo se mi trovo.
            3 - La catena, come dice il caro Nik, non va accorciata giusto? Si lavora di tendicatena o sbaglio?
            1 - confermo. Monta il 15 passo 525 che vai bene
            3 - recuperi tranquillamente arretrando la ruota dietro. Teoricamente facendo cos? allunghi il passo della moto e sposti in avanti la distribuzione dei pesi, ma tanto sei un amatore come me e non te ne accorgerai

            A misano non ho mai girato, quindi non so se metterai la sesta. A cremona originale non la mettevo, con il 15 invece serve metterla. In fondo al rettilineo arrivo sui 235 circa, frenando ai 170m (lo so sono una schiappa...) dove c'? la toppa di asfalto di colore diverso fuori traiettoria

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              #21
              Originally posted by rei348 View Post
              1 - confermo. Monta il 15 passo 525 che vai bene
              3 - recuperi tranquillamente arretrando la ruota dietro. Teoricamente facendo cos? allunghi il passo della moto e sposti in avanti la distribuzione dei pesi, ma tanto sei un amatore come me e non te ne accorgerai

              A misano non ho mai girato, quindi non so se metterai la sesta. A cremona originale non la mettevo, con il 15 invece serve metterla. In fondo al rettilineo arrivo sui 235 circa, frenando ai 170m (lo so sono una schiappa...) dove c'? la toppa di asfalto di colore diverso fuori traiettoria
              A misano non hai girato mai?
              Che marce usi?

              Infine, domanda per tutti, ma in caso di sostituzione pignone, posso andare direttamente in pista o serve una sorta di rodaggio? Onestamente, a logica, non va rodato nulla.
              Last edited by key87; 02-08-16, 20:04.

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                #22
                Originally posted by key87 View Post
                A misano non hai girato mai?
                Che marce usi?

                Infine, domanda per tutti, ma in caso di sostituzione pignone, posso andare direttamente in pista o serve una sorta di rodaggio? Onestamente, a logica, non va rodato nulla.
                Se utilizziamo la logica dovremmo cambiare tutto insieme (corona, pignone e catena) per fare un lavoro fatto bene, cos? da far lavorare insieme 3 componenti con lo stesso identico kilemetraggio/usura

                Se utilizziamo il buonsenso...cambia il pignone e vai

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                  #23
                  Originally posted by penna_85 View Post
                  Se utilizziamo la logica dovremmo cambiare tutto insieme (corona, pignone e catena) per fare un lavoro fatto bene, cos? da far lavorare insieme 3 componenti con lo stesso identico kilemetraggio/usura

                  Se utilizziamo il buonsenso...cambia il pignone e vai
                  Il buonsenso vince sempre!

                  A misano mai girato.
                  A cremona:
                  dalla curva 1 alla 4 in 2a, la 5 in 3a, 6 in 2a, 7 in 3a, 8 in 2a, rettilineo fino alla 6a, le ultime 3 in 2a

                  Al mugello (scusate se uso i numeri ma faccio prima piuttosto che coi nomi delle curve):
                  1 in 2a, 2-3 in 2a, piccolo rettilineo in 3a quasi a limitatore, 4-5 in 2a, 6-7-8-9 in 3a, 10-11 in 2a, piccolo rettilineo in 3a quasi a limitatore, 12 in 2a, 13-14 in 3a, picolo rettilineo in 4a, 15 in 3a, rettilineo sesta fino quasi a limitatore (255 km/h reali)

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                    #24
                    poi quando fai il cambio scrivi se trovi qualche difficolt? nel lavoro che tra poco devo farlo anch'io per mettere quello da 16 x il mugello

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                      #25
                      A me consigliavano due denti di corona per non accorciare troppo, perch? uno di pignone dovrebbe essere 2,75 di corona


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                        #26
                        Originally posted by attila599 View Post
                        A me consigliavano due denti di corona per non accorciare troppo, perch? uno di pignone dovrebbe essere 2,75 di corona


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Si la proporzione ? quella

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                          #27
                          Originally posted by SUPERALEX View Post
                          poi quando fai il cambio scrivi se trovi qualche difficolt? nel lavoro che tra poco devo farlo anch'io per mettere quello da 16 x il mugello
                          L'unica cosa che serve ? la dinamometrica per stringerlo giusto.
                          Per tenerlo fermo basta essere in due, uno sta seduto sulla moto col freno dietro tirato e l'altro svita / avvita
                          Certo vale la solita regola che devi avere un po' di manualit? con attrezzi e lavori meccanici, ma ? proprio facile come operazione.

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                            #28
                            Originally posted by rei348 View Post
                            L'unica cosa che serve ? la dinamometrica per stringerlo giusto.
                            Per tenerlo fermo basta essere in due, uno sta seduto sulla moto col freno dietro tirato e l'altro svita / avvita
                            Certo vale la solita regola che devi avere un po' di manualit? con attrezzi e lavori meccanici, ma ? proprio facile come operazione.
                            si era proprio ci? che pensavo ma avevo il dubbio che magari saltasse fuori qualche magagna ma meglio cos? allora tra l'altro la mia ha gi? tutto scoperto quindi si fa in fretta
                            Last edited by SUPERALEX; 04-08-16, 12:11.

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                            • Font Size
                              #29
                              Io ho sempre stretto tutto a mano... mai un problema... te lo devi sentire a quanto vada. Non credo sia obbligatoria la dinamometrica.
                              In ogni caso a quanto la coppia di serraggio?

                              Con -1 di pignone a misano (su 600)
                              mi dite che marce usate? Avevo pubblicato in sezione pista ma Mito non mi pubblica
                              Last edited by key87; 04-08-16, 12:55.

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                                #30
                                Col 600 a misano dovresti riuscire a mettere la sesta al curvone,col 1000 di fa di quinta,? il punto pi? veloce

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