Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

spostare sensore velocit? da pignone a ruota post

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    spostare sensore velocit? da pignone a ruota post

    Ciao
    qualcuno mi sa dire se spostando il sensore velocit? (posizionato sul carter pignone da originale) alla ruota posteriore con ruota fonica su disco si riesce ad avere una velocit? effettiva o quantomeno come quella rivelata da originale? cio? con rapporti originali e sensore su pignone?
    basta allungare i cavi e collegare il sensore sulla ruota fonica posteriore o bisogna ricalibrare il tachimetro? ammesso che si possa fare.
    ultima cosa, cambiando i rapporti non cambia la velocit? rilevata giusto? ovviamente con il sensore sulla ruota posteriore.

  • Font Size
    #2
    Ciao la mia moto ha il sensore nella ruota post. di conseguenza variando rapporti lo scarto tachimetro nn cambia cioe' segna sempre uguale

    Comment


    • Font Size
      #3
      ragionando al volo mi viene da dire che ,con i rapporti originali della moto, devi controllare quanti impulsi legge il sensore originale sul pignone in un giro completo di ruota post (ipotizziamo 10 cos? a caso) e quindi mettere gli stessi punti di lettura (in questo caso 10) dove vuoi rilevare la velocit?

      cos? mi verrebbe da dire che la lettura dovrebbe essere in linea con quella originale
      Last edited by linuc; 27-07-16, 05:32.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by linuc View Post
        ragionando al volo mi viene da dire che ,con i rapporti originali della moto, devi controllare quanti impulsi legge il sensore originale sul pignone in un giro completo di ruota post (ipotizziamo 10 cos? a caso) e quindi mettere gli stessi punti di lettura (in questo caso 10) dove vuoi rilevare la velocit?

        cos? mi verrebbe da dire che la lettura dovrebbe essere in linea con quella originale
        Ciao linuc. Mi ha risposto la stessa cosa marcmoto su un altro forum.
        Pensavo di spostarlo sulla ruota dietro perch? ho messo la ruota fonica per il Tc ma visto che non lo uso avrei voluto spostare il sensore li. Ma bisognerebbe cambiare la ruota fonica con meno punti di lettura e ricalibrare con lo speedohelter (o come si chiama)
        Lascio stare

        Grazie a tutti e due

        Comment

        X
        Working...
        X