Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carteggiare o stuccare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Carteggiare o stuccare?

Ciao ragazzi... Vi spiego subito....
    Ho una carena in vtr con varie mani di vecchie colorazioni e parti in cui si stacca la vernice a a scaglie e anche segni e solchi vecchi...
    Non mi serve colorare in modo perfetto, ma prima di dare una passata di colore volevo sistemare un minimo....... Ho provato a scartavetrare soprattutto dove si staccano scaglie di colore...ma ? un lavoro enorme e per omogenizzare il tutto mi chiedevo... Scartavetro per ore ed ore oppure do un strato leggero di stucco per emogenizzare le MEGAimperfezioni o dove si staccano le scaglie?
    Grazie dell aiuto

• Font Size
    fai saltare tutto dove riesci usando raschietti, lame di taglierino e roba simile... poi passa tutto con l'orbitale per pareggiare il tutto.... facendo cosi almeno se devi stuccare graffi e buchetti almeno ne dovrai mettere poco

Comment

• Font Size
      Grazie per? purtroppo non ho l orbitale

Comment

• Font Size
        Io mi sono armato di santa pazienza e carta vetrata grossa e ho segato via tutto. poi carta vetrata fine, poi a bombolette.

? stato un lavoro immane e la vernice gi? dopo 1 anno iniziava a riempirsi di buchi se vista da vicino, ma da 2 metri fa la sua porca figura, e 300 euro per farla verniciare non li avrei mai spesi

Comment

• Font Size
          verniciando a bomboletta ? ovvio che i sassolini la segnino in fretta....volendo uno pu? farsele a bombolette e poi dare il trasparente a compressore che gia ottiene un buon risultato...

oppure soluzione semplice siccome al 99% si rovinano il cupolino e il sotto codone basta fare il portanumero davanti con carta adesiva

Comment

• Font Size
            Originally posted by z@inetto View Post
            verniciando a bomboletta ? ovvio che i sassolini la segnino in fretta....volendo uno pu? farsele a bombolette e poi dare il trasparente a compressore che gia ottiene un buon risultato...

oppure soluzione semplice siccome al 99% si rovinano il cupolino e il sotto codone basta fare il portanumero davanti con carta adesiva
            L'ho scoperto dopo ch potevo farle chiudere con 100 euro, ma le carene usate e riparate in precedenza le ho pagare 250, mi sembrava troppo in proporzione...

Comment

X
            Working...
            X