Vorrei entrare nel mondo della telemetria, ovvero studio delle traiettorie, velocit? ecc. Ho un cbr 1000 che forse cambier? tra 1-2 anni e quindi vorrei un sistema trasferibile. Vorrei che sia abbastanza plug&play, non sono uno smanettone e non ho voglia di smadonnare troppo con impostazione ecc.
L'oggetto DEVE funzionare a Cervesina e Cremona (le mie principali piste causa distanza/sbattimenti vari).Nello specifico mi piacerebbe:
- prendere i tempi di ogni giro
- analizzare le traiettorie su un computer/tablet/iphone (rigorosamente Mac o IOS, ho solo quello, altrimenti usavo RaceChrono da android)
- Capire le velocit? in ogni punto del tracciato e per ogni giro
- punti di accelerazione/frenata utili per capire come e dove migliorarsi.
- scarico dei dati su computer, poterli salvare nel tempo, riguardarli in ogni momento, magari condividerli.
- Sarebbe una figata avere una connessione con un tablet IOS da portare in pista x guardare al volo al momento, senza analizzare tutto (cosa che farei dopo)
Ho visto il MiniLap di I2M e Stelth GPS-4 (non light). Dovrebbero costare +o- uguale.
Cosa consigliate? Differenze? Pareri?
Ho guardato sui 2 siti e fino ad ora ho capito che:
- I2M si usa una app Mac, su Stealth solo PC, dovrei emulare XP
- Stealth che piste ha? Non ho trovato elenco
- Stealth sempra + "astronave"esteticamente
Per ora non mi interessa prendere dati esterni tipo giri motore, o altro. ma in un futuro forse (dipender? poi dalla moto). Per? magari sarei efigo registrare anche un video con la telemetria sopra, dovrebbero farlo tutte e 2 penso
Consigli?
L'oggetto DEVE funzionare a Cervesina e Cremona (le mie principali piste causa distanza/sbattimenti vari).Nello specifico mi piacerebbe:
- prendere i tempi di ogni giro
- analizzare le traiettorie su un computer/tablet/iphone (rigorosamente Mac o IOS, ho solo quello, altrimenti usavo RaceChrono da android)
- Capire le velocit? in ogni punto del tracciato e per ogni giro
- punti di accelerazione/frenata utili per capire come e dove migliorarsi.
- scarico dei dati su computer, poterli salvare nel tempo, riguardarli in ogni momento, magari condividerli.
- Sarebbe una figata avere una connessione con un tablet IOS da portare in pista x guardare al volo al momento, senza analizzare tutto (cosa che farei dopo)
Ho visto il MiniLap di I2M e Stelth GPS-4 (non light). Dovrebbero costare +o- uguale.
Cosa consigliate? Differenze? Pareri?
Ho guardato sui 2 siti e fino ad ora ho capito che:
- I2M si usa una app Mac, su Stealth solo PC, dovrei emulare XP
- Stealth che piste ha? Non ho trovato elenco
- Stealth sempra + "astronave"esteticamente
Per ora non mi interessa prendere dati esterni tipo giri motore, o altro. ma in un futuro forse (dipender? poi dalla moto). Per? magari sarei efigo registrare anche un video con la telemetria sopra, dovrebbero farlo tutte e 2 penso
Consigli?
Comment