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durata pirelli slick SC1 anteriore

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    #1

    durata pirelli slick SC1 anteriore

    Ciao

    ogni quanto cambiate la gomma anteriore sc1 slick pirelli ???

    misurate la profondit? del testimone (buchi) oppure la cambiate ogni tot di km ??

    o ogni due posteriori ??

    mi riferisco alla gomma montata su un 1000, non so sul 600 se ? diverso
    Last edited by m63g69; 11-07-16, 12:45.

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    #2
    nessun suggerimento

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      #3
      Dipende da che ritmo hai.io uso le sc1 intagliate e ci faccio risicato 2 mezze giornate, circa 50 giri poi non ce n'e' piu, la slick dura un filo di piu ma tende a scalinarsi..io comunque quando cambio il post cambio anche l' anteriore
      alla fine l'sc1 dura quasi come la 2..solo e' un filo piu molle come mescola perche lavora a temperature alte come quelle di questi giorni e se non hai un set up buono la strappi piu facile..
      la slick devi avere le termo o fai piu fatica a scaldarla e la consumi di piu
      spero di esserti stato d'aiuto

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        #4
        Io la sc1 slick la cambio ogni 4 o 5 giornate
        Non guardare tanto i buchi, non la tiri a zero come il posteriore.

        Ho un passo da 35 a cremona e 18 a frakkia per intenderci. Se vai pi? piano durano anche di piu

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          #5
          4 o 5 giornate o 1/2 giornate ??

          io giro come te a cremona, in questo momento hanno 460 km che corrispondono a 3 mezze giornate

          i pallini saranno a met?, forse un pochino di pi? sulla spalla, questa sera li misuro

          a zero non ci ho mai pensato ma volevo avere un riferimento
          Last edited by m63g69; 11-07-16, 18:37.

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            #6
            misurate alla spalla

            nuova profondit? testimone 3mm

            usata 2,2 mm

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              #7
              non so come fate a farvele durare cosi tanto, i miei amici han smesso di userle perche durano poco di piu ma si scalinavan sempre
              con alcune dunloop arrivi a kilometraggi simili, ma con le sc che so io no
              ps io a san martino giravo in 34 35 mica chissache

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                #8
                io parlo di slick che notoriamente si consumano meno delle intagliate

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                  #9
                  bo, a me non risulta che durino cosi tanto e comunque quando arrivi a un terzo si scalinano e non riesci piu a entrare bene coi freni in mano che scivola
                  non so come fai a farla durare cosi tanto,avrai un buon setting e guidi molto pulito, bo.. la mia se le mangia le gomme

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                    #10
                    forse la risposta l'hai data tu, mi sembra di capire che il tuo stile di guida sia entrare in curva con i freni in mano

                    io dopo aver preso due musate ho perso questa abitudine

                    freno da dritto, mollo i freni e la faccio scorrere

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                      #11
                      Come fai a dire di cambiare in base ai PALLINI...
                      La cambi quando in entrata senti che inizia a chiudere e se in uscita no ti permette di tenere la traiettoria come facevi prima.
                      Io usavo KR ? un treno gi? usato mi ha fatto altri 700 km. Tanto non dovevo guardare il decimo.

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                        #12
                        Mha... l'ultimo treno della stagione scorsa l'anteriore della SC2 pirelli slick mi ha fatto 960 km, in pratica tutta la stagione, ed il gommista (esperto, ? un pilota di passione) dice che era al 50%.

                        giro in 42 a cremona

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                          #13
                          io giro in 35 a cremona, gi? una volta sono caduto alla 5 perch? l'anteriore con SC2 mi ha mollato senza preavviso, da allora monto solo SC1 anteriore

                          volevo solo avere un riferimento preventivo per non trovarmi nella stessa situazione

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                            #14
                            Se vuoi star tranquillo cambiala quando cambi anche il posteriore.tieni presente che la gomma comunque si degrada continuando a fargli fare cicli termici
                            Ps..non e' che ti sei sdraiato perche hai poco peso sull anteriore?da quando e'aperta cervesina non son piu andato a san martino ma la 5 non e' una curva dove forzi molto..e'piu facile che ti parta davanti nel tornantino dietro il rettilineo che il quella curva a 45 gradi..nella 5 se entri forte e dai gas presto davanti si alleggerisce molto..secondo me non e' colpa della sc2..ti poteva succedere anche con la 1

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by nico87 View Post
                              Se vuoi star tranquillo cambiala quando cambi anche il posteriore.tieni presente che la gomma comunque si degrada continuando a fargli fare cicli termici
                              Ps..non e' che ti sei sdraiato perche hai poco peso sull anteriore?da quando e'aperta cervesina non son piu andato a san martino ma la 5 non e' una curva dove forzi molto..e'piu facile che ti parta davanti nel tornantino dietro il rettilineo che il quella curva a 45 gradi..nella 5 se entri forte e dai gas presto davanti si alleggerisce molto..secondo me non e' colpa della sc2..ti poteva succedere anche con la 1
                              Tra l'altro al 5 ? a dx dopo la 4 che ? a dx e la spalla ? gia calda, molto strano

                              La SC2 cmq ? un'ottima gomma, uno nel box con me era volato con la Superbike PRO che lo ha mollato nel curvone a dx di Cremona a 190, ma era uno che andava parecchio e aveva una gomma molto dura

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