Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

durata pirelli slick SC1 anteriore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

durata pirelli slick SC1 anteriore

Ciao

ogni quanto cambiate la gomma anteriore sc1 slick pirelli ???

misurate la profondit? del testimone (buchi) oppure la cambiate ogni tot di km ??

o ogni due posteriori ??

mi riferisco alla gomma montata su un 1000, non so sul 600 se ? diverso
    Last edited by m63g69; 11-07-16, 12:45.

• Font Size
    nessun suggerimento

Comment

• Font Size
      Dipende da che ritmo hai.io uso le sc1 intagliate e ci faccio risicato 2 mezze giornate, circa 50 giri poi non ce n'e' piu, la slick dura un filo di piu ma tende a scalinarsi..io comunque quando cambio il post cambio anche l' anteriore
      alla fine l'sc1 dura quasi come la 2..solo e' un filo piu molle come mescola perche lavora a temperature alte come quelle di questi giorni e se non hai un set up buono la strappi piu facile..
      la slick devi avere le termo o fai piu fatica a scaldarla e la consumi di piu
      spero di esserti stato d'aiuto

Comment

• Font Size
        Io la sc1 slick la cambio ogni 4 o 5 giornate
        Non guardare tanto i buchi, non la tiri a zero come il posteriore.

Ho un passo da 35 a cremona e 18 a frakkia per intenderci. Se vai pi? piano durano anche di piu

Comment

• Font Size
          4 o 5 giornate o 1/2 giornate ??

io giro come te a cremona, in questo momento hanno 460 km che corrispondono a 3 mezze giornate

i pallini saranno a met?, forse un pochino di pi? sulla spalla, questa sera li misuro

a zero non ci ho mai pensato ma volevo avere un riferimento
          Last edited by m63g69; 11-07-16, 18:37.

Comment

• Font Size
            misurate alla spalla

nuova profondit? testimone 3mm

usata 2,2 mm

Comment

• Font Size
              non so come fate a farvele durare cosi tanto, i miei amici han smesso di userle perche durano poco di piu ma si scalinavan sempre
              con alcune dunloop arrivi a kilometraggi simili, ma con le sc che so io no
              ps io a san martino giravo in 34 35 mica chissache

Comment

• Font Size
                io parlo di slick che notoriamente si consumano meno delle intagliate

Comment

• Font Size
                  bo, a me non risulta che durino cosi tanto e comunque quando arrivi a un terzo si scalinano e non riesci piu a entrare bene coi freni in mano che scivola
                  non so come fai a farla durare cosi tanto,avrai un buon setting e guidi molto pulito, bo.. la mia se le mangia le gomme

Comment

• Font Size
                    forse la risposta l'hai data tu, mi sembra di capire che il tuo stile di guida sia entrare in curva con i freni in mano

io dopo aver preso due musate ho perso questa abitudine

freno da dritto, mollo i freni e la faccio scorrere

Comment

• Font Size
                      Come fai a dire di cambiare in base ai PALLINI...
                      La cambi quando in entrata senti che inizia a chiudere e se in uscita no ti permette di tenere la traiettoria come facevi prima.
                      Io usavo KR ? un treno gi? usato mi ha fatto altri 700 km. Tanto non dovevo guardare il decimo.

Comment

• Font Size
                        Mha... l'ultimo treno della stagione scorsa l'anteriore della SC2 pirelli slick mi ha fatto 960 km, in pratica tutta la stagione, ed il gommista (esperto, ? un pilota di passione) dice che era al 50%.

giro in 42 a cremona

Comment

• Font Size
                          io giro in 35 a cremona, gi? una volta sono caduto alla 5 perch? l'anteriore con SC2 mi ha mollato senza preavviso, da allora monto solo SC1 anteriore

volevo solo avere un riferimento preventivo per non trovarmi nella stessa situazione

Comment

• Font Size
                            Se vuoi star tranquillo cambiala quando cambi anche il posteriore.tieni presente che la gomma comunque si degrada continuando a fargli fare cicli termici
                            Ps..non e' che ti sei sdraiato perche hai poco peso sull anteriore?da quando e'aperta cervesina non son piu andato a san martino ma la 5 non e' una curva dove forzi molto..e'piu facile che ti parta davanti nel tornantino dietro il rettilineo che il quella curva a 45 gradi..nella 5 se entri forte e dai gas presto davanti si alleggerisce molto..secondo me non e' colpa della sc2..ti poteva succedere anche con la 1

Comment

• Font Size
                              Originally posted by nico87 View Post
                              Se vuoi star tranquillo cambiala quando cambi anche il posteriore.tieni presente che la gomma comunque si degrada continuando a fargli fare cicli termici
                              Ps..non e' che ti sei sdraiato perche hai poco peso sull anteriore?da quando e'aperta cervesina non son piu andato a san martino ma la 5 non e' una curva dove forzi molto..e'piu facile che ti parta davanti nel tornantino dietro il rettilineo che il quella curva a 45 gradi..nella 5 se entri forte e dai gas presto davanti si alleggerisce molto..secondo me non e' colpa della sc2..ti poteva succedere anche con la 1
                              Tra l'altro al 5 ? a dx dopo la 4 che ? a dx e la spalla ? gia calda, molto strano

La SC2 cmq ? un'ottima gomma, uno nel box con me era volato con la Superbike PRO che lo ha mollato nel curvone a dx di Cremona a 190, ma era uno che andava parecchio e aveva una gomma molto dura

Comment

X
                              Working...
                              X