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Cannonate in rilascio, a cosa sono dovute?

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    #1

    Cannonate in rilascio, a cosa sono dovute?

    Domanda probabilmente banale la mia, ma da quando ho rimosso il db-killer spesso quando rilascio il gas dallo scarico escono delle cannonate ... a cosa sono dovute?

    La moto ha solo il terminale oltre alla Rapid Bike ed il filtro ... pensavo che per le cannonate servisse scatalizzare.


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    #2
    La mia K5 prima le faceva, poi ho fatto la modifica del PAIR e non le fa pi?...credo sia dovuto a gocce di benzina che si incendiano nello scarico....

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      #3
      io ho la zx10r del 2004 con lo scarico originale e non scoppietta, ho letto che avevi aperto un altro post dove dicevi che alla riapertura del gas ti dava un fastidioso effetto on off, la mia non lo fa..sei sicuro che la mappatura della rapid sia fatta bene?o magari il terminale ? a tromboncino e molto aperto..boh
      bella moto ne?

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        #4
        L'on-off l'ho sistemato alzando il minimo, ora ? scomparso, sembra elettrica. [emoji1]

        Lo scarico ? un Arrow. Comunque non fraintendetemi, mi piacciono un botto questi scoppiettii.

        Moto super per? con la mappa e le sospensioni non ? cos? imbizzarita come sicuramente sar? da originale. Poi vabb? devo sempre testarla a dovere ... con mooolta calma che vengo da un 600. [emoji28]


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          #5
          ma no dai..gia da originale andava bene, ci ho girato 4 anni in pista con gli ammortizzatori originali e andava.adesso ho cartucce e mono mupo e ? un altro pianeta,ma anche da originale..andava
          la nostra moto ha 2 difetti.frena poco e non ha l'ammo di sterzo ma in compenso ha un bel tiro in coppia e ? agilissima, ? di sicuro una delle kawa meglio riuscite
          per gli scoppietti..anche se prima non li faceva e adesso li fa senza dbkiller non ? detto che sia un problema, un mio amico ha appena preso la bmw 1000rr nuova, ha ancora lo scarico originale e se ? anche solo a 5000 6000 giri e molla scoppietta, magari il tuo scatico ? un po corto e aperto e ti fa questo lavoro.la nostra moto ha il catalizzatore nel terminale,se hai messo un arrow,l'hai scatalizzata e togliendo il db ? come se fosse 1 tubo aperto e bona

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            #6
            ? magra in rilascio
            Last edited by Torakiky; 30-06-16, 17:18.

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              #7
              Originally posted by nico87 View Post
              ma no dai..gia da originale andava bene, ci ho girato 4 anni in pista con gli ammortizzatori originali e andava.adesso ho cartucce e mono mupo e ? un altro pianeta,ma anche da originale..andava
              la nostra moto ha 2 difetti.frena poco e non ha l'ammo di sterzo ma in compenso ha un bel tiro in coppia e ? agilissima, ? di sicuro una delle kawa meglio riuscite
              per gli scoppietti..anche se prima non li faceva e adesso li fa senza dbkiller non ? detto che sia un problema, un mio amico ha appena preso la bmw 1000rr nuova, ha ancora lo scarico originale e se ? anche solo a 5000 6000 giri e molla scoppietta, magari il tuo scatico ? un po corto e aperto e ti fa questo lavoro.la nostra moto ha il catalizzatore nel terminale,se hai messo un arrow,l'hai scatalizzata e togliendo il db ? come se fosse 1 tubo aperto e bona


              Ah non sapevo che avesse il cat nel terminale.

              Il mio Arrow comunque ? lungo. [emoji16]

              La mia come ho detto ha il mono WP, ammortizzatore di sterzo WP e sono state cambiate le molle della forcella ma non ricordo con che tipo (i lavori sono stati svolti dall'ex propietario). Per? non avendola provata stock per me lo stato di adesso ? la normalit? per la Ninjona.

              Ho i freni originali con tubi in treccia e la pompa radiale Brembo che pensavo fosse di serie (come avevo sul 636 '05) ma invece mi par di capire che non era nella dotazione.
              Nonostante tutto per? sento che l'impianto frenante sarebbe migliorabile per una moto del genere da 300 orari.

              Infine con Rapid Bike, filtro e terminale ? un missile, ma non l'ho ancora messa su una ruota [emoji28] ... spalanco sempre gradualmente perch? su strada cerco di essere prudente anche se la curiosit? di girare la manopola completamente e di botto ? tanta. [emoji51]


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                #8
                pure io stavo pensando di mettergli il sigarone dell'arrow, non l'ho ancora fatto perche la moto la uso anche su strada e da me le fdo rompono parecchio, fa molto casino?
                no, la pompa originale del freno era una nissin che non pompava, se vuoi che freni di piu, mettici delle belle pastiglie e dei dischi buoni, io fino a poco fa usavo le new fren coi discacciati da 310 e frenava bene,poi mi son sdraiato come un ciula e ho piegato il disco sinistro:1:

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                  #9
                  Cannonate in rilascio, a cosa sono dovute?

                  Se vuoi ti faccio un video dell'Arrow ... senza db-killer ? melodia ... ma discretamente rumoroso quando apri [emoji16]


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                  Last edited by Edoardo10R; 01-07-16, 11:55.

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                    #10
                    e ma dal vivo ? di sicuro diverso, ho visto dei video sul tubo ma mi sa che il suono un po cambia perche mi sembra che faccia piu casino la mia e non puo essere

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                      #11
                      Ciao Edoardo,
                      che scoppietti un po' in rilascio, soprattutto senza dB-killer, ? accettabile. Sai da quanto tempo era montato lo scarico? Potrebbe essere consigliabile sostituire la cartuccia di materiale fonoassorbente interno. Visto che con il dB-killer il "problema" ? meno importante, escluderei sfiati dagli innesti, ma se si tratta di un kit completo controlla che tutte le giunzioni tra i vari pezzi siano in condizioni accettabili (e se il tiro delle molle sia giusto - magari ce n'? una allentata o snervata). Controlla anche che non si siano allentate le flange di fissaggio delle boccole di innesto cilindri e che le guarnizioni al cilindro (che sono quelle originali) non siano "finite". Anzi, controlla che ci siano, perch? a volte ci ? capitato che le togliessero per qualche motivo che noi sinceramente non "condividiamo".

                      Saluti, Raffaele

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                        #12
                        Grazie Raffaele, controller? ma detto tra noi gli scoppiettii mi gasano troppo, sono fighissimi da sentire. [emoji12] Sound super, ? il mio primo Arrow e mi piace molto. [emoji1303]


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                          #13
                          Concordo che gli scoppiettii facciano parte del "mestiere". Pi? che altro, io controllerei anche per evitare altri problemi: il fonoassorbente ha anche la funzione di proteggere il corpo silenziatore da stress termici e quindi da danni e/o rotture.

                          Saluti, Raffaele

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