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montare due tipi diversi di pasticche sulla stessa pinza
montare due tipi diversi di pasticche sulla stessa pinza
come da titolo,tralasciando il perche' della cosa,tecnicamente potrebbe dare qualche problema se su pinze brembo m4 monto una pasticca z04 e una sbs?
grazie
spesso si fanno mix mettendo le due pastiglie differenti da quelle esterne, se non ricordo male la pastiglia piu aggressiva si mette al'esterno dove prende piu aria il disco....
ma la domanda resta sempre... ma perche mischiare?
se frena di piu da un disco che dall'altro si ha l'effetto che la moto in frenata tira di piu verso il lato che frena con la conseguenza che, in frenata tenter? di cambiare traiettoria.... no?
ma la domanda resta sempre... ma perche mischiare?
se frena di piu da un disco che dall'altro si ha l'effetto che la moto in frenata tira di piu verso il lato che frena con la conseguenza che, in frenata tenter? di cambiare traiettoria.... no?
Si fa il mix su entrambi i dischi, ? un escamotage per mitigare un po il mordente, non a tutti piace la frenata aggressiva
ma la domanda resta sempre... ma perche mischiare?
se frena di piu da un disco che dall'altro si ha l'effetto che la moto in frenata tira di piu verso il lato che frena con la conseguenza che, in frenata tenter? di cambiare traiettoria.... no?
no,sull asse ruota vale la sommatoria,un po come le forcelle se usi molle di k diverso...discorso diverso per le macchine.
sulle moto alcune forcelle hanno uno stelo l idraulica e sull altro la molla,eppure vanno dritte...idem per i freni
mmmh,dubito onestamente,forse a basse velocit?,ma in pista l effetto giroscopico della ruota genera una forza centripeta troppo alta come valore per essere vinta da un impianto frenante facendo si che tiri da un lato...figurati da una pasticca di mescola diversa (ma comunque performante)
Agli albori della tecnologia dei freni in carbonio, parliamo di 20 anni fa, nel motomondiale 500 non era raro vedere moto equipaggiate con un disco trafizionale ed uno in carbonio. Eppure andavano dritte!!!!
esatto,ripeto,vale la media dei due sul perno ruota....
idem per le forcelle...
altrimenti non si potrebbero montare due molle di k diverso nella forcella
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