Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

si possono miscelare due olii motore?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    In effetti alte viscosit? sono consigliate su motori a met? vita, per compensare l'usura di fasce e pistoni...

    Per? se usi col caldo VERO o in citt? texane un w50 ci vuole. Pi? basso ? il primo numero e pi? proteggi ALL'ACCENSIONE. quando serve un olio poco denso che lambisca da subito le parti... In inverno ad esempio!
    Originally posted by HSG View Post
    Suzuki in particolare ricordo che abbia una pompa olio che lavori a pressioni piuttosto basse e la pressione di pompaggio non ha differenze significative con l'olio vicino ai 130 gradi. Chiaramente con uno meno viscoso il motore ? pi? rapido, ma ad un motore con quasi 20000 km e utilizzo limite prenderei maggiormente alla protezione.
    ? importante NON mettere troppo olio in coppa pi? che la viscosit? in s?.
    ok ci siamo

    ma al momento mi sto scervellando su quale possa essere il migliore da usare sulla ZX10R 2016...ho come il dubbio che un 15W50 sia eccessivamente viscoso e controproducente
    anche usando in Sicilia con temperature esterne intorno a 35gradi....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Per il Kawa potresti utilizzare il "solito" 10w40 che, immagino, venga indicato dal costruttore. Ovviamente di qualit? come hai intenzione di fare tu.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Claudio x un uso pistaiolo in piste grandi pu? andar bene il w40... Come gi? ho scritto non ? certo la Sicilia il clima TORRIDO E ASSASSINO per la moto... Stai sicuro che l'estate padana ? molto peggio... Non sei mica a Nairobi. Certo, un kartodromo da prima e seconda surriscalda malto.di pi?...e Andre di 15w50...ma NON a motore nuovo (<10milakm stradali <3000km pista) ...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Cmq mi permetto di dissentire con HSG; il costruttore CONSIGLIA ben pi? di una gradazione; ? legata APPUNTO al clima... Sui libretti d'uso recenti (ma anche su quello della Lexus di 15anni fa)c'? lo schemino in funzione delle temperature...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Cmq mi permetto di dissentire con HSG; il costruttore CONSIGLIA ben pi? di una gradazione; ? legata APPUNTO al clima... Sui libretti d'uso recenti (ma anche su quello della Lexus di 15anni fa)c'? lo schemino in funzione delle temperature...
            Si esatto. La base ? 10w40 fino a circa 40 gradi
            Invece tra 5w e 10w che ne pensate col caldo? Cambia nulla?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Oengus View Post
              Addirittura i SAE potrebbero sommarsi...tipo un 5w+15w dare un 20w ?

              ma sei serio? che centra la somma :agia:

              al massimo 5 mescolato a 15 darebbe un SAE "medio" di 10
              Last edited by Pinzo™; 13-06-16, 08:03.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Cmq mi permetto di dissentire con HSG; il costruttore CONSIGLIA ben pi? di una gradazione; ? legata APPUNTO al clima... Sui libretti d'uso recenti (ma anche su quello della Lexus di 15anni fa)c'? lo schemino in funzione delle temperature...
                Certo, intendevo, con un clima caldo, di rimanere almeno sul 10w40.

                Originally posted by Oengus View Post
                Si esatto. La base ? 10w40 fino a circa 40 gradi
                Invece tra 5w e 10w che ne pensate col caldo? Cambia nulla?
                Io, siccome non cerco lo 0 virgola di cavalli escluderei sia gli 0w sia i 5w con climi medio caldi o caldi.
                Last edited by HSG; 15-06-16, 12:35.

                Comment

                X
                Working...
                X