Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

limatura metallica nell olio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

limatura metallica nell olio

ciao a tutti, ho fatto il cambio olio al mio gsx r 600 k6 con 20.000 km scarsi e sul tappo di scolo della coppa ? presente un magnete, attaccato a questo magnete ho trovato qualche limatura di ferro, tre quattro pezzettini minutissimi attaccati. il meccanico parla di normale usura ed anche altri amici ci hanno fatto caso. Incuriosito ho aperto il vecchio filtro dell olio ''sventrandolo'' e passandoci una calamita poi ho filtrato anche tutto l'olio esausto scolato passando quindi sempre lo stesso magnete (geomag ) sul filtro di cotone usato, il risultato finale della raccolta ? questo:
    MI DEVO PREOCCUPARE?

Last edited by gabers17; 14-05-16, 19:46.

• Font Size

Comment

• Font Size
      Solitamente arrivano dal cambio comunque tutto nella norma fino a quando non ci trovi dei dentini 😉

Comment

• Font Size
        E' fatto apposta il magnete x evitare ke la limatura vada in giro.Quindi

Comment

• Font Size
          Non ho idea di cosa si possa trovare dentro ai filtri olio perch? non ne ho mai aperto uno, per? penso sia tutto nella norma.
          Metti olio buono, rispetta le scadenze chilometriche e vivi sereno.
          Con 3 Suzuki ho fatto 150.000 km e non ho mai avuto problemi.

Comment

• Font Size
            In dieci anni di lavoro sulle moto posso garantirti che ? normalissimo. ? la normale usura che come gia detto arriva soprattutto dal cambio. Devi preoccuparti quando trovi pezzi di dimenzione maggiore oppure scaricando l'olio ci trovi un alone color bronzo

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Comment

X
            Working...
            X