Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Revisione pompa brembo 19x18 come e dove?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Revisione pompa brembo 19x18 come e dove?

    Ragazzi ho una pompa brembo 19x18 che fa uno strano scherzo,quando l'impianto si scalda lei sembra gonfiarsi all'interno frenando improvvisamente la moto,e solo quando si raffredda torna tutto normale,con i vari problemi del caso..sicuro ? lei perche rimontando l'originale sulla moto tutto torna a funzionare come prima.... di manualit? ne ho abbastanza e potrei fare tutto da me,ma i ricambi dove si possono trovare??? non trovo quelli giusti.. aiutoooo...

  • Font Size
    #2
    Da quello che sapevo Brembo non fornisce i kit per revisionare le pompe...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      ho letto in giro che si trovano i ricambi...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Perch? non la mandi alla brembo ( tramite rivenditore ) ?
        Dopo una caduta ho mandato la mia perch? si era spanata la valvola ( o come cavolo si chiama ) dove si attacca il tubicino che va al serbatoio dell'olio.Con 80 euro hanno revisionato il tutto, sostituito il pezzo rotto e anche la leva che era solo leggermente graffiata.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho mandato mail a motorquality ancora non rispondono ... Ma non dovrebbe essere difficile fare il tutto...


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Facile o difficile che sia fare il lavoro i ricambi delle pompe racing brembo non vengono forniti ed ? inutile cercarli in giro perch? non si trovano, ? una precisa politica commerciale Brembo che vuole che le pompe racing siano aperte e chiuse solo da personale qualificato, addirittura se gli mandate una pompa che non si pu? riparare la rendono inservibile e ve la restituiscono non pi? utilizzabile.
            Nel tuo caso specifico si tratta di una cattiva regolazione del gioco del pistone, puoi provare a farlo anche da solo ma devi avere la giusta chiave. In pratica si tratta di dare una piccola rotazione in senso antiorario alla ghiera che ferma il pistone in posizione, basta che la ruoti a svitare di 1/4 di giro di modo che aumenti il gioco del pistone prima che occluda il foro del serbatoio e mandi in pressione l'impianto. La ghiera si trova appena sotto il gommino parapolvere e per fare il lavoro devi smontare la leva, ha 4 piccole scanalature che vengono prese da una speciale chiave.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by marcmoto View Post
              Facile o difficile che sia fare il lavoro i ricambi delle pompe racing brembo non vengono forniti ed ? inutile cercarli in giro perch? non si trovano, ? una precisa politica commerciale Brembo che vuole che le pompe racing siano aperte e chiuse solo da personale qualificato, addirittura se gli mandate una pompa che non si pu? riparare la rendono inservibile e ve la restituiscono non pi? utilizzabile.
              Nel tuo caso specifico si tratta di una cattiva regolazione del gioco del pistone, puoi provare a farlo anche da solo ma devi avere la giusta chiave. In pratica si tratta di dare una piccola rotazione in senso antiorario alla ghiera che ferma il pistone in posizione, basta che la ruoti a svitare di 1/4 di giro di modo che aumenti il gioco del pistone prima che occluda il foro del serbatoio e mandi in pressione l'impianto. La ghiera si trova appena sotto il gommino parapolvere e per fare il lavoro devi smontare la leva, ha 4 piccole scanalature che vengono prese da una speciale chiave.
              ruben ieri ti ha dato uno voce e mi ha riferito che gli avevi detto che solo brembo revisiona... ti andrebbe di spiegarmi questa cosa...mi hanno risposto che per la revisione ci vogliono 100 euro + 15 euro di spedizione...quindi ne compro una nuova a questo punto!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ANGEL996 View Post
                ruben ieri ti ha dato uno voce e mi ha riferito che gli avevi detto che solo brembo revisiona... ti andrebbe di spiegarmi questa cosa...mi hanno risposto che per la revisione ci vogliono 100 euro + 15 euro di spedizione...quindi ne compro una nuova a questo punto!!


                E mi pare di averlo confermato e lo ripeto solo Brembo revisiona le pompe racing, ma l'operazione che ti ho descritto non ? una revisione ma solo una regolazione.
                La compri nuova? Non credo costa il doppio.... comunque io ho gi? spiegato cosa fare basta che leggi quello che ho scritto non ti serve sapere altro.
                Last edited by marcmoto; 11-05-16, 06:56.

                Comment

                X
                Working...
                X