Ciao a tutti,
in varie discussioni si sente parlare bene di questo olio e volevo qualche info da chi lo usa/lo conosce.
Ho un cbr 600 (2005) solo pista abbastanza bombardato e la mia prima preoccupazione ? l'affidabilit?, quindi non voglio un olio da competizione che mi regala 0,5cv a discapito di 20 ore di utilizzo, cerco un olio che protegga molto e bene il motore.
Honda per questa moto vuole solo 10w40.
Per quanto riguarda Bel Ray ho trovato 2 alternative che sembra possano fare al caso mio, entrambi full synt:
Bel Ray EXS 10w40 (o anche 10w50)
Bel Ray Thumper Racing 10w50 (il 10w40 ? semisintetico e lo lascio perdere)
Quale dei 2 sarebbe pi? indicato per il mio utilizzo e le mie priorit??
L'EXS dovrebbe essere quello pi? protettivo, va bene per un utilizzo solopista?
L'olio non durerebbe pi? di 5-6 uscite (se arrivo a 200km ad uscita ? tanto).
In alternativa c'? qualche altro olio che pu? fare al caso mio lasciando perdere i soliti motul, bardahl ecc ecc??
Grazie mille a tutti per l'aiuto!
in varie discussioni si sente parlare bene di questo olio e volevo qualche info da chi lo usa/lo conosce.
Ho un cbr 600 (2005) solo pista abbastanza bombardato e la mia prima preoccupazione ? l'affidabilit?, quindi non voglio un olio da competizione che mi regala 0,5cv a discapito di 20 ore di utilizzo, cerco un olio che protegga molto e bene il motore.
Honda per questa moto vuole solo 10w40.
Per quanto riguarda Bel Ray ho trovato 2 alternative che sembra possano fare al caso mio, entrambi full synt:
Bel Ray EXS 10w40 (o anche 10w50)
Bel Ray Thumper Racing 10w50 (il 10w40 ? semisintetico e lo lascio perdere)
Quale dei 2 sarebbe pi? indicato per il mio utilizzo e le mie priorit??
L'EXS dovrebbe essere quello pi? protettivo, va bene per un utilizzo solopista?
L'olio non durerebbe pi? di 5-6 uscite (se arrivo a 200km ad uscita ? tanto).
In alternativa c'? qualche altro olio che pu? fare al caso mio lasciando perdere i soliti motul, bardahl ecc ecc??
Grazie mille a tutti per l'aiuto!
Comment