Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mobil 1 racing 4t 15w50

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io penso che se taroccano olio lo fanno con uno di grande fama...ma mobil 1 mi pare strano.

Comment

• Font Size
      E cmq lo sto usando e il cambio ad esempio ? una seta

Comment

• Font Size
        Originally posted by GuidoPiano View Post
        No, mai sentito.
        Non sar? che un semisintetico sostituito ogni 2500 km possa essere migliore di un olio di qualit? pi? alta ma tenuto per tanto tempo o tanti km? Alla fine il costo sarebbe lo stesso.
        Forse va intesa in questo modo.
        Se digiti su Google"break-in"(motorcycle ecc)ti viene fuori quanto ho scritto. Ma in effetti si parlava di cambi olio frequentissimi ENTRO i 2500km (tipo PRIMI 50KM, POI UNALTRO DOPO ALTRI 100, POI A 500 E VIA COS?... E poi passare al sintetico

Comment

• Font Size
          Forse ho capito, consigliano di cambiare olio frequentemente nei primi km di vita del motore per ripulirlo da eventuali detriti dovuti all'accoppiamento delle varie parti. In questo modo si spendono molti soldi e non varrebbe la pena usare un olio con caratteristiche di elevata resistenza agli stress termici e meccanici in quanto non deve durare tanto e il motore non ? molto sollecitato in quel periodo.

Comment

• Font Size
            Giusto per fare due conti , dentro meno di 6 ? dovrebbero starci le tasse ( IVA , accise ecc. ), il guadagno del venditore , quello di un eventuale intermediario ( che quasi sicuramente c'?) , il guadagno del produttore, il costo di produzione , quello della lattina , della materia prima , dei trasporti + altro che non so o mi dimentico .
            Secondo me non ? possibile .

Comment

• Font Size
              Originally posted by NEW TECH RACING View Post
              Giusto per fare due conti , dentro meno di 6 ? dovrebbero starci le tasse ( IVA , accise ecc. ), il guadagno del venditore , quello di un eventuale intermediario ( che quasi sicuramente c'?) , il guadagno del produttore, il costo di produzione , quello della lattina , della materia prima , dei trasporti + altro che non so o mi dimentico .
              Secondo me non ? possibile .
              Non posso che quotare. Al netto magari di lotti "in scadenza" o promo particolari, o aste fallimentari...nel 2007 aiutai un amico e ricomprai il suo magazzino all'asta per diecimila euro... c'erano almeno cinquemila euro di SOLO olio motore , senza contare tutto il resto tra pc, smontagomme, gomme, ponti...

Comment

• Font Size
                Io mi butterei su AMSOIL, RoyalPurple, LiquiMoly o Yamalube (finch? ho Yamaha)... mediamente Yamalube va dai 16 ai 33 al litro...

Comment

• Font Size
                  liqui moly costa na cagata , idem per auto..

Comment

• Font Size
                    Comprato in Germania. Era in offerta . lotto prodotto nel 2015. Siete come quelli che in farmacia sono convinti che piu costa il farmaco piu fa effetto

Comment

• Font Size
                      Prima di tutto guardare cosa consiglia la casa madre, poi verificare se qualcuno sulla stessa moto ha messo lo stesso olio, poi guardate anno di produzione e,stoccaggio e provenienza, nel dubbio per pochi € "desisti"

P.s. Fate bene attenzione che alcuni oli contengono sostanze che poi danno noie alla frizione

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Oengus View Post
                        Comprato in Germania. Era in offerta . lotto prodotto nel 2015. Siete come quelli che in farmacia sono convinti che piu costa il farmaco piu fa effetto
                        Non ti meravigliare, c'? gente che per strada monta le Z04 solo perch? sono il top C'? a chi piace buttare il soldi

Comment

X
                        Working...
                        X