Io penso che se taroccano olio lo fanno con uno di grande fama...ma mobil 1 mi pare strano.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Mobil 1 racing 4t 15w50
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by GuidoPiano View PostNo, mai sentito.
Non sar? che un semisintetico sostituito ogni 2500 km possa essere migliore di un olio di qualit? pi? alta ma tenuto per tanto tempo o tanti km? Alla fine il costo sarebbe lo stesso.
Se digiti su Google"break-in"(motorcycle ecc)ti viene fuori quanto ho scritto. Ma in effetti si parlava di cambi olio frequentissimi ENTRO i 2500km (tipo PRIMI 50KM, POI UNALTRO DOPO ALTRI 100, POI A 500 E VIA COS?... E poi passare al sintetico
Comment
-
Forse ho capito, consigliano di cambiare olio frequentemente nei primi km di vita del motore per ripulirlo da eventuali detriti dovuti all'accoppiamento delle varie parti. In questo modo si spendono molti soldi e non varrebbe la pena usare un olio con caratteristiche di elevata resistenza agli stress termici e meccanici in quanto non deve durare tanto e il motore non ? molto sollecitato in quel periodo.
Comment
-
Giusto per fare due conti , dentro meno di 6 ? dovrebbero starci le tasse ( IVA , accise ecc. ), il guadagno del venditore , quello di un eventuale intermediario ( che quasi sicuramente c'?) , il guadagno del produttore, il costo di produzione , quello della lattina , della materia prima , dei trasporti + altro che non so o mi dimentico .
Secondo me non ? possibile .
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by NEW TECH RACING View PostGiusto per fare due conti , dentro meno di 6 ? dovrebbero starci le tasse ( IVA , accise ecc. ), il guadagno del venditore , quello di un eventuale intermediario ( che quasi sicuramente c'?) , il guadagno del produttore, il costo di produzione , quello della lattina , della materia prima , dei trasporti + altro che non so o mi dimentico .
Secondo me non ? possibile .
Comment
-
Prima di tutto guardare cosa consiglia la casa madre, poi verificare se qualcuno sulla stessa moto ha messo lo stesso olio, poi guardate anno di produzione e,stoccaggio e provenienza, nel dubbio per pochi € "desisti"
P.s. Fate bene attenzione che alcuni oli contengono sostanze che poi danno noie alla frizione
Comment
-
Originally posted by Oengus View PostComprato in Germania. Era in offerta . lotto prodotto nel 2015. Siete come quelli che in farmacia sono convinti che piu costa il farmaco piu fa effetto
Comment
X
Comment