Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spurgo freni: cosa utilizzate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Spurgo freni: cosa utilizzate?

Visto l'utilizzo pista della moto, vorrei iniziare a eseguire questa operazione pi? spesso e rendere l'operazione sia di spurgo che di cambio olio pi? efficace.
    Chiaramente il discorso vale anche per chi usa la moto solo in strada.

Sono tentato nell'acquisto della pompa a depressione o delle valvole stahlbus...avete esperienza con questi accessori? utilizzate altri sistemi?

• Font Size
    valvole stahlbus fenomenali..conviene per? prendere anche la loro pompetta per facilitarsi il riempimento dell'impianto la prima volta

Comment

• Font Size
      Originally posted by SUPERALEX View Post
      valvole stahlbus fenomenali..conviene per? prendere anche la loro pompetta per facilitarsi il riempimento dell'impianto la prima volta

nel mio caso servirebbe solo per cambiare l'olio e spurgare....forse dovr? quasi svuotarlo per cambiare le valvole, in tal caso agendo non ? sufficiente utilizzare la pompa freno per riempirlo?

Comment

• Font Size
        Se cambi valvole devi svuotare prima altrimenti fai un pastrocchio 😀😀 si pu? fare ma a quanto ne so ? pi? difficoltoso il primo riempimento con le stahlbus senza una pompetta.. Io la presi subito quindi non so senza come sia..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          Se cambi valvole devi svuotare prima altrimenti fai un pastrocchio 😀😀 si pu? fare ma a quanto ne so ? pi? difficoltoso il primo riempimento con le stahlbus senza una pompetta.. Io la presi subito quindi non so senza come sia..

si chiaro....smontando si apre tutto e quindi meglio svuotare.
          Leggendo le istruzioni sembra non sia cos? difficoltoso riempire senza pompetta.
          Magari aspettiamo il parere di qualcun'altro...al momento sembra che nessuno spurghi i freni

Comment

• Font Size
            Io ho lo spurgo freni a depressione in 5 Min fai tutto....

Comment

• Font Size
              Originally posted by nikola040776 View Post
              si chiaro....smontando si apre tutto e quindi meglio svuotare.
              Leggendo le istruzioni sembra non sia cos? difficoltoso riempire senza pompetta.
              Magari aspettiamo il parere di qualcun'altro...al momento sembra che nessuno spurghi i freni
              io non uso la pompetta

Comment

• Font Size
                Originally posted by simon#79 View Post
                Io ho lo spurgo freni a depressione in 5 Min fai tutto....
                La differenza ? che con le stahlbus l'impianto resta chiuso cio? non pu? fisicamente entrare aria nemmeno dai filetti.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by IRC View Post
                  io non uso la pompetta

Quindi mi confermi che ? abbastanza semplice l'utilizzo della pompa freno per far defluire velocemente il liquido...

Comment

• Font Size
                    Io invece colgo l'occasione per porre un dubbio...

La valvola di spurgo sulle pinze ? in alto, anche l'attacco dei tubi freno ? in alto. Quindi quando pompo con la leva freno aprendo lo spurgo, l'olio arriva nella pinza in alto dal tubo e se ne esce sempre in alto dalla valvola.
                    Quando si cambia l'olio, come si fa a cambiare quello che sta dietro ai pistoncini??

Io prima pulisco bene i pistoncini e poi li spingo tutti in dentro, per? anche cos? un po' di olio rimane nella pinza. E tra l'altro ? l'olio pi? sollecitato dal punto di vista termico visto che ? dietro ai pistoncini...

Comment

• Font Size
                      Io uso una siringa da 60 ml e in 5 minuti ho finito!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by rei348 View Post
                        Io invece colgo l'occasione per porre un dubbio...

La valvola di spurgo sulle pinze ? in alto, anche l'attacco dei tubi freno ? in alto. Quindi quando pompo con la leva freno aprendo lo spurgo, l'olio arriva nella pinza in alto dal tubo e se ne esce sempre in alto dalla valvola.
                        Quando si cambia l'olio, come si fa a cambiare quello che sta dietro ai pistoncini??

Io prima pulisco bene i pistoncini e poi li spingo tutti in dentro, per? anche cos? un po' di olio rimane nella pinza. E tra l'altro ? l'olio pi? sollecitato dal punto di vista termico visto che ? dietro ai pistoncini...
                        spingendo gi? ne fai uscire parecchio...dovresti smontare la pinza e lasciarla capovolta per qualche giorno per far uscire tutto tutto ma sono dettagli..anche perch? quando andrai a rimettere l'olio nuovo quello vecchio si mischier? e sar? il primo a uscire

Comment

• Font Size
                          spingendo gi? ne fai uscire parecchio...dovresti smontare la pinza e lasciarla capovolta per qualche giorno per far uscire tutto tutto ma sono dettagli..anche perch? quando andrai a rimettere l'olio nuovo quello vecchio si mischier? e sar? il primo a uscire
                          Premesso che si parla di dettagli, ? il mischiarsi che non mi torna tanto...
                          Magari si pu? migliorare la cosa spurgando, poi pompare per spingere fuori i pistoncini (e cos? mischiare olio nuovo e vecchio), e poi ributtarli indietro e fare un altro giro di spurgo.

Va beh, era solo una pippa mentale giusto perch? dopo il dritto a san martino sono diventato un po' fissato coi freni

Comment

• Font Size
                            Io ho messo le stahlbus che avevo sulla moto stradale sulle pinze di quella da pista, e gi? che c'ero ho preso anche quella le rc pompa (passando a Brembo non andava bene quella che avevo). Ho svuotato tutto aspirando con la pompetta poi ho pulito i pistoncini e spinti dentro; ? uscito un altro po' d'olio. Aspirando non veniva fuori pi? nulla cos? ho montato le valvole e riempito di nuovo l'impianto ? spurgato tutto qua

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mariotnt View Post
                              Io uso una siringa da 60 ml e in 5 minuti ho finito!!
                              anche io:-)
                              poca spesa massima resa!

Comment

X
                              Working...
                              X