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Spurgo freni: cosa utilizzate?

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    #1

    Spurgo freni: cosa utilizzate?

    Visto l'utilizzo pista della moto, vorrei iniziare a eseguire questa operazione pi? spesso e rendere l'operazione sia di spurgo che di cambio olio pi? efficace.
    Chiaramente il discorso vale anche per chi usa la moto solo in strada.

    Sono tentato nell'acquisto della pompa a depressione o delle valvole stahlbus...avete esperienza con questi accessori? utilizzate altri sistemi?

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    #2
    valvole stahlbus fenomenali..conviene per? prendere anche la loro pompetta per facilitarsi il riempimento dell'impianto la prima volta

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      #3
      Originally posted by SUPERALEX View Post
      valvole stahlbus fenomenali..conviene per? prendere anche la loro pompetta per facilitarsi il riempimento dell'impianto la prima volta

      nel mio caso servirebbe solo per cambiare l'olio e spurgare....forse dovr? quasi svuotarlo per cambiare le valvole, in tal caso agendo non ? sufficiente utilizzare la pompa freno per riempirlo?

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        #4
        Se cambi valvole devi svuotare prima altrimenti fai un pastrocchio 😀😀 si pu? fare ma a quanto ne so ? pi? difficoltoso il primo riempimento con le stahlbus senza una pompetta.. Io la presi subito quindi non so senza come sia..

        Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

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          #5
          Originally posted by SUPERALEX View Post
          Se cambi valvole devi svuotare prima altrimenti fai un pastrocchio 😀😀 si pu? fare ma a quanto ne so ? pi? difficoltoso il primo riempimento con le stahlbus senza una pompetta.. Io la presi subito quindi non so senza come sia..

          Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

          si chiaro....smontando si apre tutto e quindi meglio svuotare.
          Leggendo le istruzioni sembra non sia cos? difficoltoso riempire senza pompetta.
          Magari aspettiamo il parere di qualcun'altro...al momento sembra che nessuno spurghi i freni

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            #6
            Io ho lo spurgo freni a depressione in 5 Min fai tutto....

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              #7
              Originally posted by nikola040776 View Post
              si chiaro....smontando si apre tutto e quindi meglio svuotare.
              Leggendo le istruzioni sembra non sia cos? difficoltoso riempire senza pompetta.
              Magari aspettiamo il parere di qualcun'altro...al momento sembra che nessuno spurghi i freni
              io non uso la pompetta

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                #8
                Originally posted by simon#79 View Post
                Io ho lo spurgo freni a depressione in 5 Min fai tutto....
                La differenza ? che con le stahlbus l'impianto resta chiuso cio? non pu? fisicamente entrare aria nemmeno dai filetti.

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                  #9
                  Originally posted by IRC View Post
                  io non uso la pompetta


                  Quindi mi confermi che ? abbastanza semplice l'utilizzo della pompa freno per far defluire velocemente il liquido...

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                    #10
                    Io invece colgo l'occasione per porre un dubbio...

                    La valvola di spurgo sulle pinze ? in alto, anche l'attacco dei tubi freno ? in alto. Quindi quando pompo con la leva freno aprendo lo spurgo, l'olio arriva nella pinza in alto dal tubo e se ne esce sempre in alto dalla valvola.
                    Quando si cambia l'olio, come si fa a cambiare quello che sta dietro ai pistoncini??

                    Io prima pulisco bene i pistoncini e poi li spingo tutti in dentro, per? anche cos? un po' di olio rimane nella pinza. E tra l'altro ? l'olio pi? sollecitato dal punto di vista termico visto che ? dietro ai pistoncini...

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                      #11
                      Io uso una siringa da 60 ml e in 5 minuti ho finito!!

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                        #12
                        Originally posted by rei348 View Post
                        Io invece colgo l'occasione per porre un dubbio...

                        La valvola di spurgo sulle pinze ? in alto, anche l'attacco dei tubi freno ? in alto. Quindi quando pompo con la leva freno aprendo lo spurgo, l'olio arriva nella pinza in alto dal tubo e se ne esce sempre in alto dalla valvola.
                        Quando si cambia l'olio, come si fa a cambiare quello che sta dietro ai pistoncini??

                        Io prima pulisco bene i pistoncini e poi li spingo tutti in dentro, per? anche cos? un po' di olio rimane nella pinza. E tra l'altro ? l'olio pi? sollecitato dal punto di vista termico visto che ? dietro ai pistoncini...
                        spingendo gi? ne fai uscire parecchio...dovresti smontare la pinza e lasciarla capovolta per qualche giorno per far uscire tutto tutto ma sono dettagli..anche perch? quando andrai a rimettere l'olio nuovo quello vecchio si mischier? e sar? il primo a uscire

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                          #13
                          Originally posted by SUPERALEX View Post
                          spingendo gi? ne fai uscire parecchio...dovresti smontare la pinza e lasciarla capovolta per qualche giorno per far uscire tutto tutto ma sono dettagli..anche perch? quando andrai a rimettere l'olio nuovo quello vecchio si mischier? e sar? il primo a uscire
                          Premesso che si parla di dettagli, ? il mischiarsi che non mi torna tanto...
                          Magari si pu? migliorare la cosa spurgando, poi pompare per spingere fuori i pistoncini (e cos? mischiare olio nuovo e vecchio), e poi ributtarli indietro e fare un altro giro di spurgo.

                          Va beh, era solo una pippa mentale giusto perch? dopo il dritto a san martino sono diventato un po' fissato coi freni

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                            #14
                            Io ho messo le stahlbus che avevo sulla moto stradale sulle pinze di quella da pista, e gi? che c'ero ho preso anche quella le rc pompa (passando a Brembo non andava bene quella che avevo). Ho svuotato tutto aspirando con la pompetta poi ho pulito i pistoncini e spinti dentro; ? uscito un altro po' d'olio. Aspirando non veniva fuori pi? nulla cos? ho montato le valvole e riempito di nuovo l'impianto ? spurgato tutto qua

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                              #15
                              Originally posted by mariotnt View Post
                              Io uso una siringa da 60 ml e in 5 minuti ho finito!!
                              anche io:-)
                              poca spesa massima resa!

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