Moto: R1 2001 a carburatori :Problema, avete presente il tubo che dal basamento sfiata nell'airbox? Visto che la mia moto ha il motore un po usurato i suddetti vapori iniziano a sporcare la carburazione, come posso fare per evitare che vadano in airbox? Scarterei il serbatoio di compensazione perch? ho provato e i gas escono lo stesso e impuzzano tutto oltre a darmi fastidio, un meccanico della mia zona usava saldare un tubicino sul tubo che va al silenziatore dopo il collettore per fare defluire li i gas, sembrerebbe l'uovo di Colombo , ma ho molti dubbi ,
numero uno , ma se ce una fiammata la detonazione pu? arrivare attraverso il tubo al motore?
Numero due ,l'uscita dei gas di scarico pu? provocare un effetto Venturi di estrazione forzata ai vapori ? Se ? si ? dannoso?
Per il resto mi pare una porcata ma se funziona ..... tanto la moto ? solo pista e il tubicini sarebbe da 8 massimo 10mm di diametro
Se come penso questa ? una cavolata, altre soluzioni serie? Ripeto ? solo pista
numero uno , ma se ce una fiammata la detonazione pu? arrivare attraverso il tubo al motore?
Numero due ,l'uscita dei gas di scarico pu? provocare un effetto Venturi di estrazione forzata ai vapori ? Se ? si ? dannoso?
Per il resto mi pare una porcata ma se funziona ..... tanto la moto ? solo pista e il tubicini sarebbe da 8 massimo 10mm di diametro
Se come penso questa ? una cavolata, altre soluzioni serie? Ripeto ? solo pista
Comment