Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Prendi dei buoni cerchi in alluminio forgiato Sono pi? affidabili, robusti, costano meno, li rivendi meglio, hai pi? scelta, e praticamente pesano uguale. Non vedo ragioni per prendere i magnesio, specie usati
Prendi dei buoni cerchi in alluminio forgiato Sono pi? affidabili, robusti, costano meno, li rivendi meglio, hai pi? scelta, e praticamente pesano uguale. Non vedo ragioni per prendere i magnesio, specie usati
sarebbe il massimo...? che per la mia fatico a trovarli
Questa non credo proprio.
Come spiegato nel post linkato da The Carcass, a fronte di un minor peso specifico del 30% il prodotto finale risulta pi? leggero del 20%.
Ergo, se una coppia di cerchi in alluminio di un produttore "x" pesa 9 kg, lo stesso modello in magnesio peser? 7,2 kg.
Comprarli o no (io l'ho fatto) dipende dall'utilizzo che si f? della moto, meglio se solo pista; di solito lo si f? quando si ? gi? provveduto a togliere il "peso pi? economico" : ventola, clacson, batteria racing, carena in carbonio, telaietti vari.
Questa non credo proprio.
Come spiegato nel post linkato da The Carcass, a fronte di un minor peso specifico del 30% il prodotto finale risulta pi? leggero del 20%.
Ergo, se una coppia di cerchi in alluminio di un produttore "x" pesa 9 kg, lo stesso modello in magnesio peser? 7,2 kg.
Comprarli o no (io l'ho fatto) dipende dall'utilizzo che si f? della moto, meglio se solo pista; di solito lo si f? quando si ? gi? provveduto a togliere il "peso pi? economico" : ventola, clacson, batteria racing, carena in carbonio, telaietti vari.
.....Ed evidentemente non ha mai guidato una moto da corsa con dei cerchi in Magnesio.......
.....Ed evidentemente non ha mai guidato una moto da corsa con dei cerchi in Magnesio.......
Un amico ex pilota civ anno scorso ha corso, potendo scegliere, con cerchi in alluminio forgiato (della OZ mi sembra), anziche' in magnesio, proprio perche' i prodotti attuali, dinamicamente, differiscono pochissimo da quelli in magnesio, soprattutto per un discorso legato alla centralizzazione delle masse, che credo incida piu del peso puro e semplice. Poi, personalmente non ho mai provato. Ma se dovessi sostituire i cerchi originali che ho sul bmw non metterei quelli in magnesio
Comment