Qualcuno mi spiega come si spiegherebbe ad un bambino di 5 anni la differenza tra pulsanti MONOSTABILI e BISTABILI ?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pulsantiere racing pulsanti MONOSTABILI e BISTABILI
Collapse
X
-
Semplice, il monostabile ? un pulsante che quando viene premuto appena si rilascia ritorna nella sua posizione iniziale, il bistabile ? un interruttore che ad ogni pressione rimane nella posizione in cui l'abbiamo premuto. In termini elettrici il primo unisce i contatti solo fintanto che lo si tiene premuto, il secondo li unisce o li scollega fermandosi in una delle due posizioni.
-
Ot, marc potresti dirmi il tuo parere sul post che ho aperto in questa sezione sulla prima accensione.
Grazie
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostMarc... quindi per dire..... andrebbero bene per tutto i bistabili allora.... no?
Esempio per il pit limit e la luce posteriore va bene un bistabile, per regolare il tc e le mappe ci vuole un monostabile. Per il nuovo 10r 2016 occorono 3 monostabili (mode/up e down) e 2 bistabili (pit limit e luce posteriore).
Comment
-
Domanda un p? da bar... Ma queste pulsantiere andrebbero bene per comandare le funzioni prettamente stradali?Accensione/Spegnimento, frecce, clacson, lampeggio? Sulla mia moto, il pulsante del clacson ? messo in una posizione pessima, spesso mi capita di suonare invece di mettere la freccia
Comment
-
Originally posted by desmodannato View PostDomanda un p? da bar... Ma queste pulsantiere andrebbero bene per comandare le funzioni prettamente stradali?Accensione/Spegnimento, frecce, clacson, lampeggio? Sulla mia moto, il pulsante del clacson ? messo in una posizione pessima, spesso mi capita di suonare invece di mettere la freccia
Comment
-
Originally posted by marcmoto View PostNo perch? dipende da cosa vuoi fare e cose devi comandare.
Esempio per il pit limit e la luce posteriore va bene un bistabile, per regolare il tc e le mappe ci vuole un monostabile. Per il nuovo 10r 2016 occorono 3 monostabili (mode/up e down) e 2 bistabili (pit limit e luce posteriore).
Comment
-
riuppo perche me ne servirebbero tre ma in rete trovo solo pulsanti quindi monostabili... possibile che questi colorati non esistano bistabili ma lo diventano solo con l'aggiunta di pezzi e pezzetti tipo rel? e vari???
Comment
X
Comment