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Pulsantiere racing pulsanti MONOSTABILI e BISTABILI

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    #1

    Pulsantiere racing pulsanti MONOSTABILI e BISTABILI

    Qualcuno mi spiega come si spiegherebbe ad un bambino di 5 anni la differenza tra pulsanti MONOSTABILI e BISTABILI ?

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    #2
    Semplice, il monostabile ? un pulsante che quando viene premuto appena si rilascia ritorna nella sua posizione iniziale, il bistabile ? un interruttore che ad ogni pressione rimane nella posizione in cui l'abbiamo premuto. In termini elettrici il primo unisce i contatti solo fintanto che lo si tiene premuto, il secondo li unisce o li scollega fermandosi in una delle due posizioni.

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      #3
      Ot, marc potresti dirmi il tuo parere sul post che ho aperto in questa sezione sulla prima accensione.

      Grazie

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        #4
        Marc... quindi per dire..... andrebbero bene per tutto i bistabili allora.... no?

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          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Marc... quindi per dire..... andrebbero bene per tutto i bistabili allora.... no?
          No perch? dipende da cosa vuoi fare e cose devi comandare.
          Esempio per il pit limit e la luce posteriore va bene un bistabile, per regolare il tc e le mappe ci vuole un monostabile. Per il nuovo 10r 2016 occorono 3 monostabili (mode/up e down) e 2 bistabili (pit limit e luce posteriore).

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            #6
            se li chiami pulsanti e interruttori se capisce meglio

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              #7
              Domanda un p? da bar... Ma queste pulsantiere andrebbero bene per comandare le funzioni prettamente stradali?Accensione/Spegnimento, frecce, clacson, lampeggio? Sulla mia moto, il pulsante del clacson ? messo in una posizione pessima, spesso mi capita di suonare invece di mettere la freccia

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                #8
                Originally posted by desmodannato View Post
                Domanda un p? da bar... Ma queste pulsantiere andrebbero bene per comandare le funzioni prettamente stradali?Accensione/Spegnimento, frecce, clacson, lampeggio? Sulla mia moto, il pulsante del clacson ? messo in una posizione pessima, spesso mi capita di suonare invece di mettere la freccia
                fai prima a girarti sul connettore del blocchetto originale i comandi per fargli fare le funzioni ai pulsanti che vuoi te

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                  #9
                  Originally posted by dillo View Post
                  fai prima a girarti sul connettore del blocchetto originale i comandi per fargli fare le funzioni ai pulsanti che vuoi te
                  Il problema ? proprio il blocchetto che fa cagare, se fosse funzionale, non mi sarei proprio posto il problema

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                    #10
                    Originally posted by marcmoto View Post
                    No perch? dipende da cosa vuoi fare e cose devi comandare.
                    Esempio per il pit limit e la luce posteriore va bene un bistabile, per regolare il tc e le mappe ci vuole un monostabile. Per il nuovo 10r 2016 occorono 3 monostabili (mode/up e down) e 2 bistabili (pit limit e luce posteriore).
                    Grazie marc :1: la cosa mi ? pi? chiara!

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                      #11
                      riuppo perche me ne servirebbero tre ma in rete trovo solo pulsanti quindi monostabili... possibile che questi colorati non esistano bistabili ma lo diventano solo con l'aggiunta di pezzi e pezzetti tipo rel? e vari???

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