Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
La prima accensione dopo la pausa invernale la fate con olio vecchio e poi lo cambiate da caldo oppure cambiate l'olio vecchio "a freddo" e poi mettete quello nuovoe fate la prima accensione ?
Bella domanda .per? bisognerebbe capire il kilometraggio fatto con quello vecchio ho quante pistate uno ha fatto
.con Quell olio. Cmq seguo con interesse i pareri che verranno espressi
Io farei scolare per bene quello vecchio e ci metterei il nuovo, visto che ora mai e' bello che colato giu, se la riaccendo lo mando su e quindi rimane un po quando rimetto il nuovo, anche se quei 200-300gr anche cambiando il filtro rimangono sempre!
Calcolando che la "criticita'" per un motore e' sempre alla messa in moto, quindi cosi se ne fa una e non due!
Se ? a carter secco cambia poco, mentre se ? a carter sott'olio conviene cambiarlo a freddo dopo che il motore ? fermo da tanto, cosi tutto l'olio ? giu in coppa e non in circolo per il motore (cambia anche fino a 1 etto),
Io farei scolare per bene quello vecchio e ci metterei il nuovo, visto che ora mai e' bello che colato giu, se la riaccendo lo mando su e quindi rimane un po quando rimetto il nuovo, anche se quei 200-300gr anche cambiando il filtro rimangono sempre!
Calcolando che la "criticita'" per un motore e' sempre alla messa in moto, quindi cosi se ne fa una e non due!
Anche io onestamente farei cosi, anche se molto denso se lo lasciate un po di tempo scola tutto, poi olio e filtro nuovo e sei a posto.
Idem...
comunque per scolare bene l'olio il motore va scaldato quindi sei obbligato a farlo con l'olio vecchio.
Nel mio caso lo cambio comunque una volta l'anno o max 4000 km (se si usa in pista 1500 km).
Se lo cambi subito dopo una sosta cosi lunga sei certo di avere tutto l'olio nella coppa . La cosa importante e' verificare che si spenga la spia dell'olio dopo qualche secondo che hai acceso il motore ciao
Se ? a carter secco cambia poco, mentre se ? a carter sott'olio conviene cambiarlo a freddo dopo che il motore ? fermo da tanto, cosi tutto l'olio ? giu in coppa e non in circolo per il motore (cambia anche fino a 1 etto),
Se lo cambi subito dopo una sosta cosi lunga sei certo di avere tutto l'olio nella coppa . La cosa importante e' verificare che si spenga la spia dell'olio dopo qualche secondo che hai acceso il motore ciao
Eh, s?, ma poi esce tutto dalla coppa se ? freddo? Eeeeee, so' problemi
Comment