Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima accensione e cambio olio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Prima accensione e cambio olio

La prima accensione dopo la pausa invernale la fate con olio vecchio e poi lo cambiate da caldo oppure cambiate l'olio vecchio "a freddo" e poi mettete quello nuovoe fate la prima accensione ?

• Font Size
    Bella domanda .per? bisognerebbe capire il kilometraggio fatto con quello vecchio ho quante pistate uno ha fatto
    .con Quell olio. Cmq seguo con interesse i pareri che verranno espressi

Comment

• Font Size
      Quello che ho adesso io ? vecchio ha all attivo 450 km, motul v300
      Last edited by farolfinicola; 04-02-16, 20:54.

Comment

• Font Size
        Io riscaldo con il vecchio e poi metto il nuovo

Comment

• Font Size
          scaldare con il vecchio e poi mettere quello nuovo

Comment

• Font Size
            Io farei scolare per bene quello vecchio e ci metterei il nuovo, visto che ora mai e' bello che colato giu, se la riaccendo lo mando su e quindi rimane un po quando rimetto il nuovo, anche se quei 200-300gr anche cambiando il filtro rimangono sempre!
            Calcolando che la "criticita'" per un motore e' sempre alla messa in moto, quindi cosi se ne fa una e non due!

Comment

• Font Size
              la tua analisi mi sembra corretta ma non rischiamo che essendo troppo denso non si scoli bene ???

Comment

• Font Size
                Se ? a carter secco cambia poco, mentre se ? a carter sott'olio conviene cambiarlo a freddo dopo che il motore ? fermo da tanto, cosi tutto l'olio ? giu in coppa e non in circolo per il motore (cambia anche fino a 1 etto),

Comment

• Font Size
                  Si potrebbe scaldare la coppa con il phon!!!!!

Scherzo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by kindly View Post
                    Io farei scolare per bene quello vecchio e ci metterei il nuovo, visto che ora mai e' bello che colato giu, se la riaccendo lo mando su e quindi rimane un po quando rimetto il nuovo, anche se quei 200-300gr anche cambiando il filtro rimangono sempre!
                    Calcolando che la "criticita'" per un motore e' sempre alla messa in moto, quindi cosi se ne fa una e non due!
                    Anche io onestamente farei cosi, anche se molto denso se lo lasciate un po di tempo scola tutto, poi olio e filtro nuovo e sei a posto.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by farolfinicola View Post
                      Si potrebbe scaldare la coppa con il phon!!!!!

Scherzo
                      B? scherzando per? non ? proprio una cosa stupida, di sicuro l'olio diventa pi? fluido e fai prima a svuotarlo...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by marcmoto View Post
                        B? scherzando per? non ? proprio una cosa stupida, di sicuro l'olio diventa pi? fluido e fai prima a svuotarlo...
                        ! Per te ? meglio fare la prima accensione con olio nuovo!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bobber View Post
                          Io riscaldo con il vecchio e poi metto il nuovo
                          Idem...
                          comunque per scolare bene l'olio il motore va scaldato quindi sei obbligato a farlo con l'olio vecchio.
                          Nel mio caso lo cambio comunque una volta l'anno o max 4000 km (se si usa in pista 1500 km).

Comment

• Font Size
                            Se lo cambi subito dopo una sosta cosi lunga sei certo di avere tutto l'olio nella coppa . La cosa importante e' verificare che si spenga la spia dell'olio dopo qualche secondo che hai acceso il motore ciao

Comment

• Font Size
                              Originally posted by kindly View Post
                              Originally posted by devilsss View Post
                              Se ? a carter secco cambia poco, mentre se ? a carter sott'olio conviene cambiarlo a freddo dopo che il motore ? fermo da tanto, cosi tutto l'olio ? giu in coppa e non in circolo per il motore (cambia anche fino a 1 etto),
                              Originally posted by sim#25 View Post
                              Se lo cambi subito dopo una sosta cosi lunga sei certo di avere tutto l'olio nella coppa . La cosa importante e' verificare che si spenga la spia dell'olio dopo qualche secondo che hai acceso il motore ciao
                              Eh, s?, ma poi esce tutto dalla coppa se ? freddo? Eeeeee, so' problemi

Comment

X
                              Working...
                              X