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Prima accensione e cambio olio

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    #1

    Prima accensione e cambio olio

    La prima accensione dopo la pausa invernale la fate con olio vecchio e poi lo cambiate da caldo oppure cambiate l'olio vecchio "a freddo" e poi mettete quello nuovoe fate la prima accensione ?

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    #2
    Bella domanda .per? bisognerebbe capire il kilometraggio fatto con quello vecchio ho quante pistate uno ha fatto
    .con Quell olio. Cmq seguo con interesse i pareri che verranno espressi

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      #3
      Quello che ho adesso io ? vecchio ha all attivo 450 km, motul v300
      Last edited by farolfinicola; 04-02-16, 20:54.

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        #4
        Io riscaldo con il vecchio e poi metto il nuovo

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          #5
          scaldare con il vecchio e poi mettere quello nuovo

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            #6
            Io farei scolare per bene quello vecchio e ci metterei il nuovo, visto che ora mai e' bello che colato giu, se la riaccendo lo mando su e quindi rimane un po quando rimetto il nuovo, anche se quei 200-300gr anche cambiando il filtro rimangono sempre!
            Calcolando che la "criticita'" per un motore e' sempre alla messa in moto, quindi cosi se ne fa una e non due!

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              #7
              la tua analisi mi sembra corretta ma non rischiamo che essendo troppo denso non si scoli bene ???

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                #8
                Se ? a carter secco cambia poco, mentre se ? a carter sott'olio conviene cambiarlo a freddo dopo che il motore ? fermo da tanto, cosi tutto l'olio ? giu in coppa e non in circolo per il motore (cambia anche fino a 1 etto),

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                  #9
                  Si potrebbe scaldare la coppa con il phon!!!!!

                  Scherzo

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                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by kindly View Post
                    Io farei scolare per bene quello vecchio e ci metterei il nuovo, visto che ora mai e' bello che colato giu, se la riaccendo lo mando su e quindi rimane un po quando rimetto il nuovo, anche se quei 200-300gr anche cambiando il filtro rimangono sempre!
                    Calcolando che la "criticita'" per un motore e' sempre alla messa in moto, quindi cosi se ne fa una e non due!
                    Anche io onestamente farei cosi, anche se molto denso se lo lasciate un po di tempo scola tutto, poi olio e filtro nuovo e sei a posto.

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                      #11
                      Originally posted by farolfinicola View Post
                      Si potrebbe scaldare la coppa con il phon!!!!!

                      Scherzo
                      B? scherzando per? non ? proprio una cosa stupida, di sicuro l'olio diventa pi? fluido e fai prima a svuotarlo...

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                        #12
                        Originally posted by marcmoto View Post
                        B? scherzando per? non ? proprio una cosa stupida, di sicuro l'olio diventa pi? fluido e fai prima a svuotarlo...
                        ! Per te ? meglio fare la prima accensione con olio nuovo!

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                          #13
                          Originally posted by bobber View Post
                          Io riscaldo con il vecchio e poi metto il nuovo
                          Idem...
                          comunque per scolare bene l'olio il motore va scaldato quindi sei obbligato a farlo con l'olio vecchio.
                          Nel mio caso lo cambio comunque una volta l'anno o max 4000 km (se si usa in pista 1500 km).

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                          • Font Size
                            #14
                            Se lo cambi subito dopo una sosta cosi lunga sei certo di avere tutto l'olio nella coppa . La cosa importante e' verificare che si spenga la spia dell'olio dopo qualche secondo che hai acceso il motore ciao

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by kindly View Post
                              Io farei scolare per bene quello vecchio e ci metterei il nuovo, visto che ora mai e' bello che colato giu, se la riaccendo lo mando su e quindi rimane un po quando rimetto il nuovo, anche se quei 200-300gr anche cambiando il filtro rimangono sempre!
                              Calcolando che la "criticita'" per un motore e' sempre alla messa in moto, quindi cosi se ne fa una e non due!
                              Originally posted by devilsss View Post
                              Se ? a carter secco cambia poco, mentre se ? a carter sott'olio conviene cambiarlo a freddo dopo che il motore ? fermo da tanto, cosi tutto l'olio ? giu in coppa e non in circolo per il motore (cambia anche fino a 1 etto),
                              Originally posted by sim#25 View Post
                              Se lo cambi subito dopo una sosta cosi lunga sei certo di avere tutto l'olio nella coppa . La cosa importante e' verificare che si spenga la spia dell'olio dopo qualche secondo che hai acceso il motore ciao
                              Eh, s?, ma poi esce tutto dalla coppa se ? freddo? Eeeeee, so' problemi

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