Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per esperti dell'elettricit?...compatibilit? regolatori di tensione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Per esperti dell'elettricit?...compatibilit? regolatori di tensione

    Ciao a tutti, scrivo per risolvermi un dubbio e mi serve qualcuno davvero ferrato con gli impianti elettrici che mi illumini.

    Il discorso ? questo, ho una moto per cui non trovo il regolatore di tensione originale...ma ho una scatola di regolatori avanzati sullo scaffale!

    Lo statore della moto da 40v a 2000 giri (lo danno per 16-20v ogni 1000rpm) e 34 amp a 3600rpm

    Il regolatore pi? grosso che ho a disposizione lavorava con 42v a 4000rpm e 22,5amp a 5000rpm ma non so la capacit? massima del regolatore, forse 28 amp cercando online)

    Posso provare a montarlo? Dovrebbero essere molto sovradimensionati e comunque il fusibile per cui passa la corrente prima della batteria ? da 30amp.

    Cosa rischio? Se si tratta solo di bruciare il regolatore me ne posso fregare, ma se fosse un p? piccolo da cosa posso accorgermene? Dal fatto che riscalda di pi??? Da una minor carica della batteria? (cosa facilmente verificabile per?)

    Help elettrici!

  • Font Size
    #2
    Di che si tratta? Moto?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Guarda io ti posso dire che ad inizio stagione sulla mia zx6r mi diedero 2 regolatori del kit racing da abbinare al kit rotore statore racing ...il volano racing per intenderci...contando sul fatto che che volano e statore racing erogano molti meno Volts dello standard ero tranquillo che anche I regolatori racing fossero dimensionati ad hoc...pur essendo la meta dell originale....morale ...il regolatore appena si scaldava un po impazziva letteralmente. ..e nn regolava piu una fava...dandomi picchi di tensione fino a 18 Volt....mi son fottuto una dashboard chrome...poi fortunatamente riparata...idem col secondo regolatore.racing ..stessi problemi...ma fortunatamente avevo l indicatore dei volt sempre fisso sulla strumentazione e hobspento prima di fare altri danni. ...morale anche Puccetti mi ha detto che anche in supersort con i rotori statori racing usano il regolatore originale. ...tt questo per dire occhio che se ik regolatore ? sotto dimensionato invece che nn caricare...tira botte di corrente che possono fottere strumentazioni ed ecu oltre vabbe a fusibilo e lampadine....e questo nn subito ma.mentre vai dopo che si son scaldati....

      Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

      Comment

      X
      Working...
      X