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cambio elettronico; come avviene

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    #1

    cambio elettronico; come avviene

    La regolazione dello stesso?
    Per dire... Se monto un Translogic che non ha una PCV o RB o Bazzaz con cui dialogare... Come avviene la regolazione dei tempi di taglio?

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    #2
    Credo tramite tastini sulla sua centralina direttamente o ti daranno un software molto basico di corredo

    Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

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      #3
      Figo!
      A me in realt? basterebbe non usare la frizione troppo... Chiuderei il gas durante la cambiata...
      Quindi nn credo serva un settaggio "di fino"...

      Ma il software a corredo... Dialoga col cambio o con la centralina della moto?

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        #4
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Figo!
        A me in realt? basterebbe non usare la frizione troppo... Chiuderei il gas durante la cambiata...
        Quindi nn credo serva un settaggio "di fino"...

        Ma il software a corredo... Dialoga col cambio o con la centralina della moto?
        E invece dico che devi settarlo bene se non vuoi che ti rovini il cambio rapidamente...
        Tutti i cambi elettronici esterni hanno una propria centralina tramite la quale si regolano i tempi di taglio, nessuna dialoga con la centralina originale a meno che questa non sia una racing programmabile, si collegano al comune delle bobine o al pickup e tagliano la corrente quando serve e in base alle impostazioni che gli dai ma la centralina originale non le vede proprio.

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          #5
          Originally posted by marcmoto View Post
          E invece dico che devi settarlo bene se non vuoi che ti rovini il cambio rapidamente...
          Tutti i cambi elettronici esterni hanno una propria centralina tramite la quale si regolano i tempi di taglio, nessuna dialoga con la centralina originale a meno che questa non sia una racing programmabile, si collegano al comune delle bobine o al pickup e tagliano la corrente quando serve e in base alle impostazioni che gli dai ma la centralina originale non le vede proprio.
          S? INTENDEVO che a me serve NON usare la frizione NON MI SERVE la cambiata a gas aperto...

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            #6
            Per dire, c'? gente che per anni ha cambiato a orecchio senza frizione...

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              #7
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Per dire, c'? gente che per anni ha cambiato a orecchio senza frizione...
              Si ma se chiudi il gas anche senza molto orecchio puoi cambiare senza frizione, ma se installi un cambio elettronico puoi anche cambiare senza chiudere il gas se non ce l'hai no....

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                #8
                Originally posted by marcmoto View Post
                Si ma se chiudi il gas anche senza molto orecchio puoi cambiare senza frizione, ma se installi un cambio elettronico puoi anche cambiare senza chiudere il gas se non ce l'hai no....
                Ma certo, ovvio ��

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                  #9
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Ma certo, ovvio ��
                  Si lo so che ? ovvio ma era solo per dire che una volta che ce l'hai conviene regolarlo bene cosi puoi cambiare volendo anche a full gas....

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                    #10
                    parlo da rivenditore translogic , ti dico che non c'? bisogno di settare nulla, ? gi? tutto impostato, al massimo come optional c'? la possibilit? di prendere un comando per settare il tempo...ma di norma non serve...anzi quasi mai.
                    In pratica lo monti e va da solo, fa un calcolo lui che tiene conto di tante variabili in modo da non dove mettere mano e rovinare nulla.

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                      #11
                      Per centraline tipo quella della MT-09 che di certo non ? Racing, ma permette di abilitare il cambio elettronico, come funziona il giochino? Sulla mia, ho tolto tutte le limitazioni, abilitato il cambio elettronico e mappata al banco, se volessi il giochino cosa dovrei fare?

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                        #12
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        Per centraline tipo quella della MT-09 che di certo non ? Racing, ma permette di abilitare il cambio elettronico, come funziona il giochino? Sulla mia, ho tolto tutte le limitazioni, abilitato il cambio elettronico e mappata al banco, se volessi il giochino cosa dovrei fare?
                        Vero, anche VFR800 e CROSSRUNNER800 ce l'hanno il quicksquirter

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                          #13
                          Originally posted by kindly View Post
                          parlo da rivenditore translogic , ti dico che non c'? bisogno di settare nulla, ? gi? tutto impostato, al massimo come optional c'? la possibilit? di prendere un comando per settare il tempo...ma di norma non serve...anzi quasi mai.
                          In pratica lo monti e va da solo, fa un calcolo lui che tiene conto di tante variabili in modo da non dove mettere mano e rovinare nulla.
                          Esiste qualcosa di universale per Vfr1200 F o X?

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                            #14
                            Originally posted by desmodannato View Post
                            Per centraline tipo quella della MT-09 che di certo non ? Racing, ma permette di abilitare il cambio elettronico, come funziona il giochino? Sulla mia, ho tolto tutte le limitazioni, abilitato il cambio elettronico e mappata al banco, se volessi il giochino cosa dovrei fare?
                            se hai gi? abilitato il cambio elettronico allora ti basta solo un sensore che andr? collegato ai pin della della centralina originale, ? pi? facile a farlo che dirlo!
                            spendi anche molto meno!

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                              #15
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Esiste qualcosa di universale per Vfr1200 F o X?
                              non credo ci siano problemi, fammi una mail al contatto che trovi in firma.

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