Ciao ragazzi nn avendolo mai fatto chiedo a voi perke' voglio decatalizzare e quindi mappare:mi sapete indicare il tempo necessario.Grazie x la risposta.
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Tempistica carburazione al banco
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Originally posted by G4BRO View Postcon mezz'ora la leghi sul banco e monti l'acquisizione... e forse fai un p? di riscaldamento. ma 'n do vivi te?
Ci metto 10 min a legare una macchina sul banco,tu ci metti mezzora a legare una moto?
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Con mezzora anche a essere molto veloci non ci si fa a fare un lavoro decente, e non ? solo per legare la moto, montare la lambda sull'apposito attacco (non nel terminale cosi ? troppo facile e anche poco utile) e fare il primo lancio dopo aver scaldato la moto, ma per fare i lanci successivi e tutte le correzioni con gli ulteriori lanci di verifica, facendo anche se possibile i carichi parziali e non solo il 100%, io ogni volta se ci metto due ore mi ritengo molto fortunato, poi se c'? chi riesce a fare lo stesso in mezzora b? beato lui e chi ci crede....
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Originally posted by dillo View PostMa deve togliere il catalizzatore e dare un ingrassata, mica mappare da 0 un motore O.o
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Prima si fa un lancio al 100% tps, poi si fa la mappa e poi si rif? un altro lancio, e se tutto va bene non devi fare altri lanci altrimenti ritocchi ancora e nuovo lancio di verifica.... e questo solo per il 100% tps, peccato che poi anche tutte le altre aperture cambiano di carburazione e non nello stesso modo quindi gi? atri lanci e altre correzioni per le varie aperture che risultano messe male...... e tutto questo in 1/2 non si fa te lo assicuro e se non lo fai hai solo fatto una cosa molto grossolana....
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Originally posted by marcmoto View PostE' gi? perch? togliere il catalizzatore ? una modifica che cambia solo poco poco la carburazione e basta un'ingrassata qui e li a occhio e sei a posto.... magari fosse tutto cosi semplice come dici tu......
Prima si fa un lancio al 100% tps, poi si fa la mappa e poi si rif? un altro lancio, e se tutto va bene non devi fare altri lanci altrimenti ritocchi ancora e nuovo lancio di verifica.... e questo solo per il 100% tps, peccato che poi anche tutte le altre aperture cambiano di carburazione e non nello stesso modo quindi gi? atri lanci e altre correzioni per le varie aperture che risultano messe male...... e tutto questo in 1/2 non si fa te lo assicuro e se non lo fai hai solo fatto una cosa molto grossolana....
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Premesso che lavoro x fortuna in campo motorsport e nn con privati io nn la farei cos? complicata o lunga x togliere un kat, poi ognuno tira acqua al suo mulino ovviamente
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