Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tempistica carburazione al banco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tempistica carburazione al banco

    Ciao ragazzi nn avendolo mai fatto chiedo a voi perke' voglio decatalizzare e quindi mappare:mi sapete indicare il tempo necessario.Grazie x la risposta.

  • Font Size
    #2
    Su che moto?

    Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si scusa e' un Morini Corsaro 1200

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma usi moduli aggiuntivi?

        Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          No centralina originale

          Comment


          • Font Size
            #6
            se quello che ti fa il lavoro ne ha gi? fatte (hai centralina marelli?) ? una cosa da mezzora di lavoro ricontrollare tutto...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Si esatto e' una Marelli,pensavo ci volesse + tempo,bene bene.Grazie

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by dillo View Post
                se quello che ti fa il lavoro ne ha gi? fatte (hai centralina marelli?) ? una cosa da mezzora di lavoro ricontrollare tutto...
                con mezz'ora la leghi sul banco e monti l'acquisizione... e forse fai un p? di riscaldamento. ma 'n do vivi te?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by G4BRO View Post
                  con mezz'ora la leghi sul banco e monti l'acquisizione... e forse fai un p? di riscaldamento. ma 'n do vivi te?
                  Una lambda ? un'acquisizione?

                  Ci metto 10 min a legare una macchina sul banco,tu ci metti mezzora a legare una moto?


                  Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Con mezzora anche a essere molto veloci non ci si fa a fare un lavoro decente, e non ? solo per legare la moto, montare la lambda sull'apposito attacco (non nel terminale cosi ? troppo facile e anche poco utile) e fare il primo lancio dopo aver scaldato la moto, ma per fare i lanci successivi e tutte le correzioni con gli ulteriori lanci di verifica, facendo anche se possibile i carichi parziali e non solo il 100%, io ogni volta se ci metto due ore mi ritengo molto fortunato, poi se c'? chi riesce a fare lo stesso in mezzora b? beato lui e chi ci crede....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma deve togliere il catalizzatore e dare un ingrassata, mica mappare da 0 un motore O.o

                      Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by dillo View Post
                        Ma deve togliere il catalizzatore e dare un ingrassata, mica mappare da 0 un motore O.o

                        Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
                        E' gi? perch? togliere il catalizzatore ? una modifica che cambia solo poco poco la carburazione e basta un'ingrassata qui e li a occhio e sei a posto.... magari fosse tutto cosi semplice come dici tu......
                        Prima si fa un lancio al 100% tps, poi si fa la mappa e poi si rif? un altro lancio, e se tutto va bene non devi fare altri lanci altrimenti ritocchi ancora e nuovo lancio di verifica.... e questo solo per il 100% tps, peccato che poi anche tutte le altre aperture cambiano di carburazione e non nello stesso modo quindi gi? atri lanci e altre correzioni per le varie aperture che risultano messe male...... e tutto questo in 1/2 non si fa te lo assicuro e se non lo fai hai solo fatto una cosa molto grossolana....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by marcmoto View Post
                          E' gi? perch? togliere il catalizzatore ? una modifica che cambia solo poco poco la carburazione e basta un'ingrassata qui e li a occhio e sei a posto.... magari fosse tutto cosi semplice come dici tu......
                          Prima si fa un lancio al 100% tps, poi si fa la mappa e poi si rif? un altro lancio, e se tutto va bene non devi fare altri lanci altrimenti ritocchi ancora e nuovo lancio di verifica.... e questo solo per il 100% tps, peccato che poi anche tutte le altre aperture cambiano di carburazione e non nello stesso modo quindi gi? atri lanci e altre correzioni per le varie aperture che risultano messe male...... e tutto questo in 1/2 non si fa te lo assicuro e se non lo fai hai solo fatto una cosa molto grossolana....
                          in 1/2 ora gli carichera' una mappa preconfezionata e via

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by 1fuoripista View Post
                            in 1/2 ora gli carichera' una mappa preconfezionata e via
                            Come purtroppo fanno in molti....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Premesso che lavoro x fortuna in campo motorsport e nn con privati io nn la farei cos? complicata o lunga x togliere un kat, poi ognuno tira acqua al suo mulino ovviamente

                              Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X