Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

libro "elaboriamo il 4 tempi"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

libro "elaboriamo il 4 tempi"

Ciao sto cercando questo libro sul web ma non riesco a trovarlo
    o meglio ho trovato in pdf solo la versione vecchia (162 pagine)
    che pero ? un po datata (1989) e incompleta secondo me

cercavo la versione nuova divisa in due parti (prima parte testate seconda manovellismo e distribuzione) da circa 400 pagine ciascuna
    visto che comprarli tutti e due mi costerebbe la bellezza di 170 euro
    volevo sapere se per caso qualcuno li aveva gentilmente in pdf
    volendo anche solo il primo

grazie in anticipo e buon anno!

• Font Size
    Interesserebbe anche a me!

Comment

• Font Size
      io li ho entrambi , ben fatti purtroppo non in formato pdf.
      li comprai da catena motorbooks

Comment

• Font Size
        Ho anche io 4 e 2t per? son cose teoriche..... cio? non ? che ti metti in garage e ti fai il motore secondo me.. forse quello del 2t ancora ancora...

Conoscevo il figlio di chi li aveva scritti...

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post
          Ho anche io 4 e 2t per? son cose teoriche..... cio? non ? che ti metti in garage e ti fai il motore secondo me.. forse quello del 2t ancora ancora...

Conoscevo il figlio di chi li aveva scritti...

ma secondo me ? il contrario..io ho quello sul 2 tempi edizione vecchia e nuova e ho letto parte di quello sul 4 tempi vecchio.
          mi sembrano molto incentrati sulla pratica e mettono volutamente poca teoria e quella poca che c'? secondo me non ? giustificata in modo scientifico.
          insomma non possono certo considerarsi testi scientifici secondo me, inoltre alcune parti sono scritte un po male...e il problema maggiore penso sia che anche le ultime edizioni sono comunque datate e nel frattempo i motori si sono evoluti molto e anche il modo di intervenire ? cambiato.
          purtroppo per? non ho trovato alternative valide (ossia che uniscano la teoria alla pratica)

@aggressivo138 tu che li hai li hai trovati validi? ossia applicabili anche su motori moderni?

comunque se qualcuno avesse alternative valide ? benvenuto

Comment

• Font Size
            forse sono un po' datati , e trattano essenzialmente di motori automobilistici , ma li reputo ottimi per comprendere ed eventualmente realizzare condotti efficienti, nonch? curano bene gli aspetti della distribuzione. poi vi sono infiniti riferimenti a piccoli lavori di precisione e altri aspetti su equilibrature e scorrimenti ma certo di difficili applicazioni se non si ha una rettifica .

Comment

• Font Size
              Ma parli del libro di Dante Giacosa, l'inventore della Fiat 500? Ho la versione cartacea in edizione pre-colombiana e, ai tempi della Marbella, mi ero fatto fatto, seguendo le istruzioni del libro, la presa d'aria dinamica

Comment

• Font Size
                Li ho entrambi, incluso quello sui 2T e il manuale dei dischi freno by Brembo e motori ad alta potenza specifica, letto tre volte...

Li presi da giorgionadaeditore mi sembra, li trovo be scritti, ma quello sulle teste manca di approfondimenti sui vari utensili da usare per lavorare un condotto a parer mio...
                Last edited by desmodannato; 07-01-16, 11:29.

Comment

• Font Size
                  Li ho letti tutti. Sinceramente non vedo nessun riscontro nel mondo dei motori motociclistici moderni.
                  Il mondo auto non lo conosco e non potrei dirti se hanno validit? su quei motori, ma su motori moto ad alte prestazioni moderni, ci fai proprio poco con quelli. Tieni presente che intendono per "alti regimi" 6000-7000 giri.

Comment

X
                  Working...
                  X