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Ma è sempre meglio partecipare no?
Anche a me interessa l argomento perch? anch'io arrivo fino a quel punto ? capire se bisogna prevaricare ho usare solo una molla con k pi? alto . Per dire io ad esempio ho due da 90 su cartucce ohlins fgk ho provate una 90/95. .?perch? io ho provato a precaricare ma mi sembra di perdere qualcosa nell inserimento
Scusa ma che consiglio ??
Ovvio che dalla foto sta a pacco ma occorre capire dove come quando ? andata a pacco.
Ti posso dire cosa farei io, ma non sono un tecnico delle sospensioni; ho provato piu volte a documentarmi leggendo mr molla, ma dopo poche righe il suo modo di scrivere mi confonde.
Dove come e quando..........per me ? chiaro che nella frenata pi? potente che ? riuscito a fare, ? quasi a pacco, se questo problema lo ha riscontrato in pista o in strada per me non conta;
Detto questo, io inizierei a giocare prima un po con la compressione e poi con il precarico. Come dicevo prima io faccio all'antica, do due clik e faccio il mio giro, mezzo giro di molla e rifaccio il mio giro e cos? via fino a trovare quello che, per me, risulta essere il miglior compreso
Anche a me interessa l argomento perch? anch'io arrivo fino a quel punto ? capire se bisogna prevaricare ho usare solo una molla con k pi? alto . Per dire io ad esempio ho due da 90 su cartucce ohlins fgk ho provate una 90/95. .?perch? io ho provato a precaricare ma mi sembra di perdere qualcosa nell inserimento
Credo che siano pi? da 9.0 e 9.5 le molle della forcella. Comunque bisogna vedere quanto pesi e che moto hai. In ogni caso se va a pacco non ? per forza la molla, magari sei senza olio e l'idraulica non lavora. Sulle mie moto mai vista una forca affondare cos? tanto. Io aprirei la forca a prescindere, olio nuovo al giusto livello e se ne riparla.
Nel mio caso ho un gsxr 750 l2 peso circa 65 nudo senza tuta. Le forcelle le ho appena rifatte . E ho verificato che le molle son da 90. Mentre sulla scheda o foglio che rilasciano pare che debbano essere da 95. Le ho acquistate usate quindi tutto e possibile. La moto mi piace cos? com'? solo che anche il mio mecc mi ha detto che sono vicino al pacco .non sempre arrivo a quel punto .diciamo solo quando cerco di spingere al massimo. Quindi non so se ? meglio agire sui registi. Ho provate con una molla da 90. E una da 95. Il precarico lo uso molto aperto 2 giri ho provato a precaricare di pi? a mi trovo bene con questa configurazione se non .solo per il fatto di essere vicino al pacco .e non ci vorrei arrivare.
Se la forca va bene in curva e ti senti che puoi frenare pi? forte, allora aggiungi solo un po' d'olio (5-10 cc per stelo), altrimenti lasciala cos? ��
Semmai il contrario.
Se aggiungi olio ammorbidisci, se togli aumenti il vuoto d aria che rende pi? " dura " la forcella
Allora la forca la sento bene in curva .Per? devo fare una premessa ho rifatto l oilo e l ho usate nelle ultime tre pistate e mi ci trovo bene. Nelle staccate forti adesso nelle ultime tre uscite non l ho notato ma Prima avevo tipo come un serpeggiamento all anteriore e non riuscivo ad inserirla quando ? dove volevo. Adesso ho ritrovato di nuovo feeling sull anteriore. Ma la mia paura ? di arrivare al pacco .siccome ho gi? fatto tre cadute di anteriore non vorrei ricapitasse.proprio adesso che sto riacquistando fiducia . Quindi la forca cos? come in questo momento mi piace. Poi ? ovvio che il prossimo anno voglio spostare pi? avanti il mio limite. E capire la strada che dovr? prendere.
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