Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop D211 gp racer

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Il 180/55. E valida il mio amico ad imola che ? un pista veloce mi a dato. Per? io preferisco sempre il 190.

    Comment


    • Font Size
      #92
      No chiaro che non voglio discutere se la 180 in pista va o no... di certo avessi pi? capacit? la sfrutterei dignitosamente ... il dubbio ? una questione di feeling , avere quella sensazione di maggior sicurezza forse anche solo mentale che ti fa guidare un filo pi? sereno ... forse solo abitudine ... ho fatto solo 3 pistate , ma nessuno fino ad ora ha saputo spiegare la vera differenza in termini pratici e fisici tra le due diverse misure.

      Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #93
        Il rapporto tra 190/55 e180/55.eche il 190 hai pi? appoggio ma questo lo puoi avvertire non tanto come angolo di piega perch? cmq anche se uno pensa di andare oltre bisogna considerare la deformazione del pneumatico .diciamo che il 190 ha una porzione maggiore come impronta a terra quindi si pu? aprire prima poi cmq dipende sempre dalla sensibilit? del pilota .

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by Nervus View Post
          Il rapporto tra 190/55 e180/55.eche il 190 hai pi? appoggio ma questo lo puoi avvertire non tanto come angolo di piega perch? cmq anche se uno pensa di andare oltre bisogna considerare la deformazione del pneumatico .diciamo che il 190 ha una porzione maggiore come impronta a terra quindi si pu? aprire prima poi cmq dipende sempre dalla sensibilit? del pilota .

          Quoto e aggiungo solo un pizzico di agilit? in pi? col 180.

          Il 200 per sfruttarlo a dovere devi essere davvero un gran manico 😱

          Comment


          • Font Size
            #95
            Quindi se ho capito bene

            180 e 190 danno la possibilit? di raggiungere lo stesso angolo massimo di piega ma con un' impronta a terra differente .
            Dunlop avendo una spalla pi? rigida consente pressioni leggermente pi? basse permettendo quindi di aumentare l'impronta a terra senza dare l'impressione di avere una gomma molle e quindi meno stabile .
            I 600cc montano la 180 per l'inferiore quantit? di cavalli da scaricare sul pneumatico stesso a differenza di un 1000cc .
            Il 180 risulta pi? agile perch? ha meno " strada " da percorrere da un lato all'altro .

            Fino a qui tutto giusto ?

            Ma quando si parla di appoggio invece cosa cambia tra i due pneumatici , sempre l'impronta a terra?

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by Roccemback View Post
              Quindi se ho capito bene

              180 e 190 danno la possibilit? di raggiungere lo stesso angolo massimo di piega ma con un' impronta a terra differente .
              Dunlop avendo una spalla pi? rigida consente pressioni leggermente pi? basse permettendo quindi di aumentare l'impronta a terra senza dare l'impressione di avere una gomma molle e quindi meno stabile .
              I 600cc montano la 180 per l'inferiore quantit? di cavalli da scaricare sul pneumatico stesso a differenza di un 1000cc .
              Il 180 risulta pi? agile perch? ha meno " strada " da percorrere da un lato all'altro .

              Fino a qui tutto giusto ?

              Ma quando si parla di appoggio invece cosa cambia tra i due pneumatici , sempre l'impronta a terra?

              Si

              Per le pressioni pi? basse invece si intende in pista naturalmente

              Comment


              • Font Size
                #97
                S? certo ... Grazie
                Per la domanda sul discorso appoggio ?

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  A forse il si era in risposta alla seconda domanda ... Grazie scusa ma non avevo capito

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by Roccemback View Post
                    A forse il si era in risposta alla seconda domanda ... Grazie scusa ma non avevo capito

                    Si intendevo l'appoggio scusa

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by Slevin777 View Post
                      Si

                      Per le pressioni pi? basse invece si intende in pista naturalmente
                      Io anche in strada le d211 le tengo a pressioni pi? basse rispetto a pirelli sp o metz k2.

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Quando andavo in strada una pressione eccessivamente bassa mi creava un consumo anomalo dello pneumatico oltre a darmi la sensazione che lo pneumatico non raggiungeva e non manteneva la temperatura come quando gonfiato alla giusta pressione ... Ma questa ? la sensazione mia non un dato di fatto

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by Slevin777 View Post
                          Si intendevo l'appoggio scusa

                          Grazie per avermi aiutato ... Vorrei provare un 190 sul mio 636 chiss? le sensazioni

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Si sono nostre valutazioni molto soggettive, poi ovviamente influisce sulla scelta della pressione anche se ? inverno o estate, e se uno fa un giro a passo turistico o una giro allegro sui passi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Dunlop D211 gp racer

                              E non hai problemi di temperatura e maneggevolezza?

                              Io in strada sempre 2.3 come consiglia la casa e mai avuto problemi
                              Last edited by Slevin777; 08-01-16, 13:29.

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                scusate ragazzi sono nuovo che pressioni usate su strada a freddo?
                                io speed '16 con 190/55 e mia prima esperienza di questi pneumativi.
                                grazie.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X