Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ciao chiedo ai Tecnici secondo voi un bicilindrico 1200 per rendere di piu' ai medio bassi necessita di quale configurazione(Corto,Lungo,2-1,2-2,2-1-2)?A voi la parola
Io anni fa ai tempi del TL1000s nero che ho in firma montai con grandi soddisfazioni un artigianale (Fresco) 2 in 1 con terminale Arrow lungo ex Gsxr 1000 e la feci mappare al banco da Piccari (Powercommander III Usb).
Era diventata un toro, con un'erogazione perfetta.
Dai 2000 giri al limitatore era una goduria!
Ricordo solo 120cv alla ruota, niente a riguardo della coppia. Dannata memoria.
Io anni fa ai tempi del TL1000s nero che ho in firma montai con grandi soddisfazioni un artigianale (Fresco) 2 in 1 con terminale Arrow lungo ex Gsxr 1000 e la feci mappare al banco da Piccari (Powercommander III Usb).
Era diventata un toro, con un'erogazione perfetta.
Dai 2000 giri al limitatore era una goduria!
Ricordo solo 120cv alla ruota, niente a riguardo della coppia. Dannata memoria.
Si certo bisogna sempre sapere se vuoi + coppia ai medi o agli alti. Praticamente se vuoi + coppia ai medi devi montare lo scarico doppio lungo piuttosto ke il singolo corto giusto?
Mentre anche con uno corto se rimappi a dovere ottieni miglioramenti notevoli
@G4bro, quel grafico ? con mappa originale o cosa?
se guardi dietro la cinta che lega la moto al banco vedi la lambda sul cilindro posteriore, sull'anteriore ce ne era una analoga, entrambe in acquisizione dati.
dopo un'oretta persa a mapparla col corto, non riuscendo a cavare via il buco anche provando diversi compensatori e configurazioni airbox, abbiamo cannibalizato il lungo ad un'altra moto e provato al volo per vedere l'effetto che faceva. quindi in realt? nel grafico che ho postato pi? su la configurazione "corta" ? mappata con mappa custom (a doppia sonda), la configurazione "lunga" ha mappa non ottimale perch? in centralina c'era l'eprom fatta per il corto.
che bello il TL! peccato suzu non abbia mai creduto molto a quelle moto, era un gran motore! un mio amico aveva una R col 2in1, un aeroplano! di motore annichiliva la RSV che avevo al tempo. Peccato per? fosse un cancellone
Comment