Ciao chiedo ai Tecnici secondo voi un bicilindrico 1200 per rendere di piu' ai medio bassi necessita di quale configurazione(Corto,Lungo,2-1,2-2,2-1-2)?A voi la parola
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Scarico corto o lungo
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Originally posted by alem74 View PostCorto sposta la curva di coppia e potenza in alto, lungo in basso...
questo 10cm di differenza (arrow normale, arrow accorciato):
hanno causato questo, provati in rapida sequenza su banco (quella che buca a 6000giri ? la configurazione "corta"):
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Io anni fa ai tempi del TL1000s nero che ho in firma montai con grandi soddisfazioni un artigianale (Fresco) 2 in 1 con terminale Arrow lungo ex Gsxr 1000 e la feci mappare al banco da Piccari (Powercommander III Usb).
Era diventata un toro, con un'erogazione perfetta.
Dai 2000 giri al limitatore era una goduria!
Ricordo solo 120cv alla ruota, niente a riguardo della coppia. Dannata memoria.Last edited by motorman; 30-11-15, 08:11.
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Originally posted by motorman View PostIo anni fa ai tempi del TL1000s nero che ho in firma montai con grandi soddisfazioni un artigianale (Fresco) 2 in 1 con terminale Arrow lungo ex Gsxr 1000 e la feci mappare al banco da Piccari (Powercommander III Usb).
Era diventata un toro, con un'erogazione perfetta.
Dai 2000 giri al limitatore era una goduria!
Ricordo solo 120cv alla ruota, niente a riguardo della coppia. Dannata memoria.
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Si ma x quel che ne so io sostituire lo scarico senza rimappare se va bene non ottieni praticamente nulla.
Mentre anche con uno corto se rimappi a dovere ottieni miglioramenti notevoli
@G4bro, quel grafico ? con mappa originale o cosa?
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Si certo bisogna sempre sapere se vuoi + coppia ai medi o agli alti. Praticamente se vuoi + coppia ai medi devi montare lo scarico doppio lungo piuttosto ke il singolo corto giusto?
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Originally posted by devilsss View PostMentre anche con uno corto se rimappi a dovere ottieni miglioramenti notevoli
@G4bro, quel grafico ? con mappa originale o cosa?
dopo un'oretta persa a mapparla col corto, non riuscendo a cavare via il buco anche provando diversi compensatori e configurazioni airbox, abbiamo cannibalizato il lungo ad un'altra moto e provato al volo per vedere l'effetto che faceva. quindi in realt? nel grafico che ho postato pi? su la configurazione "corta" ? mappata con mappa custom (a doppia sonda), la configurazione "lunga" ha mappa non ottimale perch? in centralina c'era l'eprom fatta per il corto.
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Originally posted by motorman View PostIo anni fa ai tempi del TL1000s nero (
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