Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info statore/rotore racing

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

info statore/rotore racing

ciao a tutti, chi mi sa dare qualche info attendibile su statori/rotori racing?

Parlando di uso pista chiedo:

Vale la pena montarlo?
    La differenza ? sensibile?
    pro e contro?

GRAZIEEE

• Font Size
    Intanto su che moto...o meglio cilindrata..

Io ce l ho sul 600 e sec me su questa cilindrata si sentono i benefici maggiori....

la moto cambia completamente erogazione ...prende giri cn una rapidita che nn immagini possibile...guadagni un paio di cavallini alla ruota ..o meglio ne perdi meno ..aumento di coppia... quelli che ti dicono che perdi velocita di punta nn ? vero...? solo che ci arrivi prima e ti sembra che muri....io ad esempio a SmDL l anno scorso sul rettilineo di 900 metri prendevo i 242 di vel gps...quest anno le velocit? medie erano 250 252 col rotore racing. ..e uscivo di 3a dal tornantone mentre l anno scorso 2a...stessi rapporti...

L unico svantaggio l ho riscontrato al Mugello...sulle salite un po di massa volanica in piu serve ...e se sbagli a entrare alle arrabbiate per esempio un po giu di giri fai fatica...

Aumenta il freno motore anche se molti insisteranno con il contrario...ma se la moto ? piu rapida a prendere giri tanto piu rapida li perde quando chiudi il gas..nn avendo il volano pesante che trascina il tutto per inerzia...detto questo se come.piste frequenti SMDL franciacorta Cervesina Varano...Adria...vai di Volano leggero...Monza e Mugello e forse Imola.per le salite meglio forse il volano standard..

Ah il volano racing ricarica la batteria solo dai 6000 rpm in su percio occhio che se la usi anche in strada cn fari ecc potrebbe nn pirtarti acasa la batteria.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Grazie! Ottima e dettagliata risposta

unica questione ancora da definire: io lo monterei su un 1000... vale la pena anche su circuiti tipo Mugello ecc?

Comment

• Font Size
        Beh il 1000 ha sicuramente piu motore e piu schiena ...soffrirai sicuramente meno di un 600 le salite del Mugello...per il rettilineo nn ti preoccupare..Il mio 600 prendeva i 260 di gps..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Comment

X
        Working...
        X