Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pompa freno gsxr 1000

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pompa freno gsxr 1000

    Ciao a tutti spero di essere nel posto giusto altrimenti chiedo scusa ai mod e prego di spostare la discussione
    Ho un problema con la mia moto che uso solo in pista , dopo aver cambiato la pompa brembo 19*20 radiale che non mi faceva impazzire come frenata perch? la giudicavo un po' lunga ho sostituito il pezzo per finire la pistata di fine stagione con la Nissin originale che pur facendo il suo lavoro ? sempre una pompa di serie.....
    Mi consigliereste come qualit? prezzo secondo voi che pompa aftermarket vale la pena di montare? Specifico che ho tubi ferracci e dischi braking wave con pinze originali !
    Grazie anticipatamente a tutti

  • Font Size
    #2
    Ciao, io monto una Brembo 19x20 con cui mi trovo molto bene.
    Mi ? capitato di provare un 636 2005 con pompa freno originale (radiale) Nissin e ne sono rimasto molto molto deluso: molta corsa prima di iniziare a frenare e poca modulabilit?...per? va a gusti
    Forse ti conviene provare una 19x18 se fai solo pista...con Brembo, Discacciati, Accossato secondo me non sbagli

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie penna 👍🏻

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Mikebiker View Post
        ....... dopo aver cambiato la pompa brembo 19*20 radiale che non mi faceva impazzire come frenata perch? la giudicavo un po' lunga .......
        Nel senso che era legnosa? Cio? la leva era dura e dovevi tirare forte per frenare abbastanza?
        Last edited by GuidoPiano; 30-10-15, 17:41.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Assolutamente si hai centrato il problema

          Comment


          • Font Size
            #6
            ? troppo grande. 19x20 ? consigliata per uso stradale su pinze con pistoncini da almeno 32 mm. ? dimensionata per le M4 che hanno pistoncini da 34 mm.
            Sul manuale di officina non ho trovato i diametri dei pistoncini, ma le pinze sono Tokiko, quindi dovrebbero essere come quelle dei CBR: due da 32 mm e due da 30.2.
            In questo caso metterei 17x20 o 19x16.
            Per sicurezza proverei a misurare il diametro dei pistoncini delle pinze, cos? da vedere quale misura ? pi? adatta per la pompa.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Potresti provare una accostato o brembo 19x18 o una rcs in modo da averle tutte e due...se ti occorre un preventivo fammi sapere.
              Per il resto che il problema sia nelle pinze originali.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ottimo consiglio Guido 👍👍👍👍👍👍

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mah, va a gusti... Io ho messo la 19x20 su pinze originali cbr600rr 2007. Mi trovo benissimo e la leva legnosa dura a me piace, la preferisco rispetto alla leva molle e elastica.

                  Comunque se gi? avevi la 19x20 e ti sembrava dura, probabilmente la risposta ? 19x18

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io ho IRC Evo 19x18 e mi trovo benone...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Trovata un' accossato prs ad intereasse variabile ...... Il prezzo ? impegnativo ma spero che il venditore scenda un po' di prezzo......Mi sembra una buona soluzione e soprattutto mi sembra valida la Pompa che ne dite?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Mikebiker View Post
                        Trovata un' accossato prs ad intereasse variabile ...... Il prezzo ? impegnativo ma spero che il venditore scenda un po' di prezzo......Mi sembra una buona soluzione e soprattutto mi sembra valida la Pompa che ne dite?
                        Credo sia un prodotto molto buono, ma non prenderei una pompa con interasse regolabile. Se non sono stra perfetti la leva non scorre come dovrebbe...non dico che funzioni male, non l'ho mai provata. Ho provato la Braking Cam Control e la RCS e nessuna delle due mi ? sembrata valere quello che costa.
                        Ho scelto la pompa in base alla caratteristiche costruttive e qualitative.

                        Ricavata dal pieno ? meglio che di fusione per cui ho escluso la "classica" Brembo", mi sono guardato intorno per vedere chi avesse molti ricambi per le leve, chi aveva le leve forate, chi aveva il punto di rottura predeterminato, chi aveva la leva che si muove in caso di caduta, chi aveva le leve sagomate meglio, alla fine ho provato la IRC e ne sono soddisfatto. Nonostante abbia una Suzuki con le fantomatiche Toskifo, difficilmente mi ritrovo con la leva che allunga, anzi, adesso che ho preso fiducia nell'impianto frenante, tengo la leva vicina vicina come i piloti MotoGP per fare tutte le staccate con due dita...per sicurezza ho messo il regolatore di distanza remoto dal lato frizione ma lo uso solo raramente.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          La 19x20 va benissimo!!!secondo me dalla 19x18 cambia solo la leva!!

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X