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Banco prova, come trovare persone competenti?

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    #16
    Originally posted by G4BRO View Post
    soprattutto la conoscenza che si ha del proprio banco.

    poi qui si sta parlando di moto con un 100aio di cv, praticamente di serie, che hanno solo bisogno di un'aggiustatina alla benzina.
    basta un semplice inerziale con un rullo medio, una sonda lambda e una persona che sa quel che fa.
    Non sono assolutamente d'accordo sul discorso del banco inerziale..... il fatto che sia singolo o doppio rullo ? poco influente, ma senza freno non puoi lavorare sul parzializzato !!

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      #17
      Originally posted by mammo900 View Post
      Mi spiace dire ,che l intervento di IRC non lo condivido in pieno...
      Servono Buoni strumenti di lavoro,ma la differenza la f? chi opera sul banco..
      Vero ma se uno non ha gli strumenti minimi inutile sperare che ti faccia un bel lavoro.

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        #18
        Originally posted by IRC View Post
        Vero ma se uno non ha gli strumenti minimi inutile sperare che ti faccia un bel lavoro.
        ? molto pi? importante avere una buona acquisizione dati (e saperla leggere) che un banco con la supercazzola.

        ma senza freno non puoi lavorare sul parzializzato !!
        io ho un frenato, ma i parzializzati si fanno anche sugli inerziali.

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          #19
          Originally posted by G4BRO View Post
          io ho un frenato, ma i parzializzati si fanno anche sugli inerziali.
          Sarei curioso di sapere come li fai i parzializzati con un inerziale, spiegamelo

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            #20
            esattamente come ci fai il pieno carico. con moto fino a 120-130cv e con un rullo decente si fa.

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              #21
              Senti Max Pianosi - Mondocorse69 di Vimodrone...lui ha diverse Triumph Daytona preparate...e le mappa..

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                #22
                Io ho un banco inerziale e le mappe mi riescono bene anche ai parziali... Bene significa 600 che poi girano in 55 al mugello o 39 a misano o 40 a vallelunga....

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                  #23
                  Originally posted by ale36r View Post
                  Io ho un banco inerziale e le mappe mi riescono bene anche ai parziali... Bene significa 600 che poi girano in 55 al mugello o 39 a misano o 40 a vallelunga....
                  Condivido il pensiero.....

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                    #24
                    Originally posted by G4BRO View Post
                    ? molto pi? importante avere una buona acquisizione dati (e saperla leggere) che un banco con la supercazzola.



                    io ho un frenato, ma i parzializzati si fanno anche sugli inerziali.
                    QUOTONE x Gabro......Io faccio dei buoni lavori anche sui parzializzati....Inerziale DynoBike


                    Sar? sincero....l'unica cosa di negativo ? avere CLIENTI che per farsi vedere belli nel web vogliono far vedere ci? che non ?.........e questo si ottiene anche con una gomma gonfiata a palla e vecchiotta, (su mille di ultima generazione la potenza cresce)....Voglio dire se Le persone sono oneste e sanno lavorare, un banco inerziale ? un utilissimo strumento per le esigenze del 95% dei motociclisti........Io personalmente non far? mai + l'errore di ascoltare richieste assurde del cliente......perch? ? controproducente non solo per me, ma anche per tutta la categoria dei Meccanici che hanno banchi prova. Poi pensate pure e fate quello che vi pare....il libero arbitrio ? concesso. PS Gabro per le feste dell'8 dicembre sei invitato a Lucca: Bistecca, Tortelli e Lambda a banda larga......
                    Last edited by fastninja; 06-11-15, 09:22.

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                      #25
                      8 dicembre mi piace come data... dai che finalmente strumentiamo il tuo banco!
                      cmq ritornando IT, la vera differenza nel lavorare con gli inerziali e i frenati si vede con moto potenti... sugli inerziali anche se hai un rutto della madonna e provi in sesta i lanci durano troppo poco, e non si riesce a fare 2 cose importanti: carburazione a pieno carico e mappatura degli anticipi. o meglio, volendo le fai, ma devi preventivamente sapere come reagisce il motore che hai in prova poi una volta nel mondo reale. se ti fidi del banco inerziale lo fai magro impestato e con anticipi eccessivi.

                      cm

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                        #26
                        Originally posted by ilModena View Post
                        Senti Max Pianosi - Mondocorse69 di Vimodrone...lui ha diverse Triumph Daytona preparate...e le mappa..
                        Grazie, mi ? stato suggerito anche da conoscenti (col Daytona).

                        Tu hai fatto mappare la tua moto li? Sai che tipo di banco ha? Pura curiosit?...

                        In EICMA poi prover? a chiedere in giro se qualche azienda ha da suggerire altri indirizzi.
                        Last edited by Juste1911; 06-11-15, 21:30.

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                          #27
                          Ciao a tutti ragazzi, cercher? di non essere troppo lungo, anche se ? un argomento dove bisognerebbe scrivere un libro per tutte le nozioni che ci sono da sapere .
                          Io nel lontano 2001 quando partii con la mia piccola officina avevo un banco inerziale a rulli con un semplice motore che mi raffreddava il propulsore, uno che aspirava i gas, una stazione meteo manuale e una lambda, ma dopo pochi anni mi accorsi che lavorando su altre cabine con freni,i risultati erano di gran lunga differenti, e quindi nel 2006 decisi di aggiungere il freno, due motori per Rigenerare l'aria in cabina,la stazione meteo automatica, il collegamento per il sensore tps, ma soprattutto quello che divenne necessario e obbligatorio ? stato un motore chiamato "air box One " che mi mette in pressione le casse filtro fino ad una velocit? di circa 290km/h,( la velocit? dell'aria ? proporzionata alla velocit? della ruota) quindi l'aria aspirata staticamente dal motore come anni fa ,divenne un'aspirazione dinamica con una precisione nel carburare il motore direi superiore del 70%.
                          Purtroppo in molte cabine questo motore viene a mancare per tanti motivi, non solo di costi ma anche di ingombri, posso dire che personale EFI e Marelli quando ha noleggiato il nostro banco ? stata pienamente soddisfatta, e soprattutto carburazioni fatte al banco e poi verificate dopo pochi giorni in pista con sistemi di acquisizioni dati si sono dimostrate molto simili, cambiate di quel poco per il cambiamento della pressione, temperatura e umidit? che vi era in maniera diversa tra il banco e la pista.
                          Rimango sempre del parere che meglio una mappa fatta su banco inerziale da persona competente che banco frenato alla carlona😉😉

                          Avevo promesso che non mi divulgavo, ci sarebbero ancora delle casette da dire ma poi divento antipatico
                          Ciao ragazzi date sempre tanto gas ma con testa !! ✊🏻

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                            #28
                            Originally posted by DINAMITE View Post
                            Ciao a tutti ragazzi, cercher? di non essere troppo lungo, anche se ? un argomento dove bisognerebbe scrivere un libro per tutte le nozioni che ci sono da sapere .
                            Io nel lontano 2001 quando partii con la mia piccola officina avevo un banco inerziale a rulli con un semplice motore che mi raffreddava il propulsore, uno che aspirava i gas, una stazione meteo manuale e una lambda, ma dopo pochi anni mi accorsi che lavorando su altre cabine con freni,i risultati erano di gran lunga differenti, e quindi nel 2006 decisi di aggiungere il freno, due motori per Rigenerare l'aria in cabina,la stazione meteo automatica, il collegamento per il sensore tps, ma soprattutto quello che divenne necessario e obbligatorio ? stato un motore chiamato "air box One " che mi mette in pressione le casse filtro fino ad una velocit? di circa 290km/h,( la velocit? dell'aria ? proporzionata alla velocit? della ruota) quindi l'aria aspirata staticamente dal motore come anni fa ,divenne un'aspirazione dinamica con una precisione nel carburare il motore direi superiore del 70%.
                            Purtroppo in molte cabine questo motore viene a mancare per tanti motivi, non solo di costi ma anche di ingombri, posso dire che personale EFI e Marelli quando ha noleggiato il nostro banco ? stata pienamente soddisfatta, e soprattutto carburazioni fatte al banco e poi verificate dopo pochi giorni in pista con sistemi di acquisizioni dati si sono dimostrate molto simili, cambiate di quel poco per il cambiamento della pressione, temperatura e umidit? che vi era in maniera diversa tra il banco e la pista.
                            Rimango sempre del parere che meglio una mappa fatta su banco inerziale da persona competente che banco frenato alla carlona����

                            Avevo promesso che non mi divulgavo, ci sarebbero ancora delle casette da dire ma poi divento antipatico
                            Ciao ragazzi date sempre tanto gas ma con testa !! ✊��
                            Ma tanto per chiedere... Voi... Sulle tre cilindri ci mettete mano? Mai lavorato su Daytona e Street Triple? (Moto che non vanno a 290km/h)
                            Last edited by Juste1911; 11-11-15, 00:00.

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                              #29
                              Originally posted by Juste1911 View Post
                              Ma tanto per chiedere... Voi... Sulle tre cilindri ci mettete mano? Mai lavorato su Daytona e Street Triple? (Moto che non vanno a 290km/h)
                              qualche cosa, non in numeri grandi come giapponesi e tedesca..
                              solo con moduli aggiuntivi.....

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                                Originally posted by G4BRO View Post
                                8 dicembre mi piace come data... dai che finalmente strumentiamo il tuo banco!
                                cmq ritornando IT, la vera differenza nel lavorare con gli inerziali e i frenati si vede con moto potenti... sugli inerziali anche se hai un rutto della madonna e provi in sesta i lanci durano troppo poco, e non si riesce a fare 2 cose importanti: carburazione a pieno carico e mappatura degli anticipi. o meglio, volendo le fai, ma devi preventivamente sapere come reagisce il motore che hai in prova poi una volta nel mondo reale. se ti fidi del banco inerziale lo fai magro impestato e con anticipi eccessivi.

                                cm
                                Come non quotarti?
                                Durata lancio ZX10 R superstock o Bmw s1000rr sul mio inerziale 7,2 /7 secondi solamente

                                PS ti vanno bene cavie come Morini Corsaro 1200, Tuono V4 1100, etc
                                Last edited by fastninja; 11-11-15, 13:31.

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