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Banco prova, come trovare persone competenti?
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Originally posted by IRC View PostVero ma se uno non ha gli strumenti minimi inutile sperare che ti faccia un bel lavoro.
ma senza freno non puoi lavorare sul parzializzato !!
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Originally posted by G4BRO View Post? molto pi? importante avere una buona acquisizione dati (e saperla leggere) che un banco con la supercazzola.
io ho un frenato, ma i parzializzati si fanno anche sugli inerziali.
Sar? sincero....l'unica cosa di negativo ? avere CLIENTI che per farsi vedere belli nel web vogliono far vedere ci? che non ?.........e questo si ottiene anche con una gomma gonfiata a palla e vecchiotta, (su mille di ultima generazione la potenza cresce)....Voglio dire se Le persone sono oneste e sanno lavorare, un banco inerziale ? un utilissimo strumento per le esigenze del 95% dei motociclisti........Io personalmente non far? mai + l'errore di ascoltare richieste assurde del cliente......perch? ? controproducente non solo per me, ma anche per tutta la categoria dei Meccanici che hanno banchi prova. Poi pensate pure e fate quello che vi pare....il libero arbitrio ? concesso. PS Gabro per le feste dell'8 dicembre sei invitato a Lucca: Bistecca, Tortelli e Lambda a banda larga......Last edited by fastninja; 06-11-15, 09:22.
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8 dicembre mi piace come data... dai che finalmente strumentiamo il tuo banco!
cmq ritornando IT, la vera differenza nel lavorare con gli inerziali e i frenati si vede con moto potenti... sugli inerziali anche se hai un rutto della madonna e provi in sesta i lanci durano troppo poco, e non si riesce a fare 2 cose importanti: carburazione a pieno carico e mappatura degli anticipi. o meglio, volendo le fai, ma devi preventivamente sapere come reagisce il motore che hai in prova poi una volta nel mondo reale. se ti fidi del banco inerziale lo fai magro impestato e con anticipi eccessivi.
cm
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Originally posted by ilModena View PostSenti Max Pianosi - Mondocorse69 di Vimodrone...lui ha diverse Triumph Daytona preparate...e le mappa..
Tu hai fatto mappare la tua moto li? Sai che tipo di banco ha? Pura curiosit?...
In EICMA poi prover? a chiedere in giro se qualche azienda ha da suggerire altri indirizzi.Last edited by Juste1911; 06-11-15, 21:30.
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Ciao a tutti ragazzi, cercher? di non essere troppo lungo, anche se ? un argomento dove bisognerebbe scrivere un libro per tutte le nozioni che ci sono da sapere .
Io nel lontano 2001 quando partii con la mia piccola officina avevo un banco inerziale a rulli con un semplice motore che mi raffreddava il propulsore, uno che aspirava i gas, una stazione meteo manuale e una lambda, ma dopo pochi anni mi accorsi che lavorando su altre cabine con freni,i risultati erano di gran lunga differenti, e quindi nel 2006 decisi di aggiungere il freno, due motori per Rigenerare l'aria in cabina,la stazione meteo automatica, il collegamento per il sensore tps, ma soprattutto quello che divenne necessario e obbligatorio ? stato un motore chiamato "air box One " che mi mette in pressione le casse filtro fino ad una velocit? di circa 290km/h,( la velocit? dell'aria ? proporzionata alla velocit? della ruota) quindi l'aria aspirata staticamente dal motore come anni fa ,divenne un'aspirazione dinamica con una precisione nel carburare il motore direi superiore del 70%.
Purtroppo in molte cabine questo motore viene a mancare per tanti motivi, non solo di costi ma anche di ingombri, posso dire che personale EFI e Marelli quando ha noleggiato il nostro banco ? stata pienamente soddisfatta, e soprattutto carburazioni fatte al banco e poi verificate dopo pochi giorni in pista con sistemi di acquisizioni dati si sono dimostrate molto simili, cambiate di quel poco per il cambiamento della pressione, temperatura e umidit? che vi era in maniera diversa tra il banco e la pista.
Rimango sempre del parere che meglio una mappa fatta su banco inerziale da persona competente che banco frenato alla carlona😉😉
Avevo promesso che non mi divulgavo, ci sarebbero ancora delle casette da dire ma poi divento antipatico
Ciao ragazzi date sempre tanto gas ma con testa !! ✊🏻
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Originally posted by DINAMITE View PostCiao a tutti ragazzi, cercher? di non essere troppo lungo, anche se ? un argomento dove bisognerebbe scrivere un libro per tutte le nozioni che ci sono da sapere .
Io nel lontano 2001 quando partii con la mia piccola officina avevo un banco inerziale a rulli con un semplice motore che mi raffreddava il propulsore, uno che aspirava i gas, una stazione meteo manuale e una lambda, ma dopo pochi anni mi accorsi che lavorando su altre cabine con freni,i risultati erano di gran lunga differenti, e quindi nel 2006 decisi di aggiungere il freno, due motori per Rigenerare l'aria in cabina,la stazione meteo automatica, il collegamento per il sensore tps, ma soprattutto quello che divenne necessario e obbligatorio ? stato un motore chiamato "air box One " che mi mette in pressione le casse filtro fino ad una velocit? di circa 290km/h,( la velocit? dell'aria ? proporzionata alla velocit? della ruota) quindi l'aria aspirata staticamente dal motore come anni fa ,divenne un'aspirazione dinamica con una precisione nel carburare il motore direi superiore del 70%.
Purtroppo in molte cabine questo motore viene a mancare per tanti motivi, non solo di costi ma anche di ingombri, posso dire che personale EFI e Marelli quando ha noleggiato il nostro banco ? stata pienamente soddisfatta, e soprattutto carburazioni fatte al banco e poi verificate dopo pochi giorni in pista con sistemi di acquisizioni dati si sono dimostrate molto simili, cambiate di quel poco per il cambiamento della pressione, temperatura e umidit? che vi era in maniera diversa tra il banco e la pista.
Rimango sempre del parere che meglio una mappa fatta su banco inerziale da persona competente che banco frenato alla carlona
Avevo promesso che non mi divulgavo, ci sarebbero ancora delle casette da dire ma poi divento antipatico
Ciao ragazzi date sempre tanto gas ma con testa !! ✊Last edited by Juste1911; 11-11-15, 00:00.
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Originally posted by G4BRO View Post8 dicembre mi piace come data... dai che finalmente strumentiamo il tuo banco!
cmq ritornando IT, la vera differenza nel lavorare con gli inerziali e i frenati si vede con moto potenti... sugli inerziali anche se hai un rutto della madonna e provi in sesta i lanci durano troppo poco, e non si riesce a fare 2 cose importanti: carburazione a pieno carico e mappatura degli anticipi. o meglio, volendo le fai, ma devi preventivamente sapere come reagisce il motore che hai in prova poi una volta nel mondo reale. se ti fidi del banco inerziale lo fai magro impestato e con anticipi eccessivi.
cm
Durata lancio ZX10 R superstock o Bmw s1000rr sul mio inerziale 7,2 /7 secondi solamente
PS ti vanno bene cavie come Morini Corsaro 1200, Tuono V4 1100, etcLast edited by fastninja; 11-11-15, 13:31.
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