Un saluto a tutti,
Da qualche tempo a questa parte con alcuni amici vorremmo far "mappare" le nostre Triumph, c'? chi ha la Street (io) e chi invece ha le Daytona.
Ci stiamo informando su centri nell'area di Milano/Lombardia, non disdegniamo le regioni limitrofe, ma al momento non abbiamo trovato un indirizzo che sembri "fidato".
Mi avevano consigliato di rivolgermi a Peppo Russo, ma purtroppo questo luminare non lavora su Triumph, gli avevo scritto una mail ma ha dato risposta negativa, non so se sia dovuto al fatto che siano motori 3 cilindri o altri motivi sconosciuti... ?
Alla fine della fiera Triumph sui modelli pre 2013 non aveva bloccato l'accesso alle centraline, basta collegarsi con programmi quali TuneEcu per gestire tutte le impostazioni, uno capace ci metterebbe anche poco a sistemare le mappe penso.
Inizio con la domanda pi? importante, come facciamo a capire se una persona che offre servizi di mappatura sia una persona seria/capace/competente? Che tipo di banco deve avere e che strumentazione deve impiegare?
Ho gi? letto qui e la che l'ideale sarebbe un banco frenato, confermate?
Per quel che riguarda la seriet?, quelli che promettono cavalleria a non finire immagino siano da evitare come la peste, quel che noi vorremmo sono curve regolari/pulite e cavalleria sincera, non esasperata e affidabilit? dei motori sempre e comunque.
Alcuni poi mi han detto che mettono mano al loro banco per falsificare un poco i risultati (toglieranno dei freni?) e la cosa non ? che sia proprio bellissima, c'? gente che va in giro convinta di avere chiss? quale cavalleria e lo va pure a raccontare in giro convinta (non ? colpa loro)...
Per dire se uno mi viene a raccontare che la sua Street Triple (675 naked) ha 130 cavalli automaticamente capisci che si tratta di fantascienza, una moto che sui banchi di mezza Europa ha appena 100 cavalli (su riviste straniere leggevo di 97cv?), non pu? venirsene fuori con pi? cavalli della sorella Daytona in nessun caso suvvia...
Detto questo, visti i grafici c'? modo di capire se la persona ha fatto un bel lavoro? Come dovrebbe essere la linea? Senza particolari ondulazioni?
Abbiamo pi? o meno tutti scatalizzato, cambiato gli scarichi, i filtri e forse prossimamente rimuoveremo anche il SAIS e non so se vada tolta anche la lambda una volta che si scatalizza, devo ancora capire se ? consigliato... Son due anni che devo capirlo...
Inoltre abbiamo messo mappe Triumph per terminali scatalizzati ma di marca Arrow, cosa che nessuno di noi in realt? ha (tutti scarichi di marca differente), infatti non siamo convinti siano "precisissime" queste "carburazioni".
A voi la parola, grazie in anticipo per l'aiuto!
Scritto da un totale ignorante in materia.
Da qualche tempo a questa parte con alcuni amici vorremmo far "mappare" le nostre Triumph, c'? chi ha la Street (io) e chi invece ha le Daytona.
Ci stiamo informando su centri nell'area di Milano/Lombardia, non disdegniamo le regioni limitrofe, ma al momento non abbiamo trovato un indirizzo che sembri "fidato".
Mi avevano consigliato di rivolgermi a Peppo Russo, ma purtroppo questo luminare non lavora su Triumph, gli avevo scritto una mail ma ha dato risposta negativa, non so se sia dovuto al fatto che siano motori 3 cilindri o altri motivi sconosciuti... ?
Alla fine della fiera Triumph sui modelli pre 2013 non aveva bloccato l'accesso alle centraline, basta collegarsi con programmi quali TuneEcu per gestire tutte le impostazioni, uno capace ci metterebbe anche poco a sistemare le mappe penso.
Inizio con la domanda pi? importante, come facciamo a capire se una persona che offre servizi di mappatura sia una persona seria/capace/competente? Che tipo di banco deve avere e che strumentazione deve impiegare?
Ho gi? letto qui e la che l'ideale sarebbe un banco frenato, confermate?
Per quel che riguarda la seriet?, quelli che promettono cavalleria a non finire immagino siano da evitare come la peste, quel che noi vorremmo sono curve regolari/pulite e cavalleria sincera, non esasperata e affidabilit? dei motori sempre e comunque.
Alcuni poi mi han detto che mettono mano al loro banco per falsificare un poco i risultati (toglieranno dei freni?) e la cosa non ? che sia proprio bellissima, c'? gente che va in giro convinta di avere chiss? quale cavalleria e lo va pure a raccontare in giro convinta (non ? colpa loro)...
Per dire se uno mi viene a raccontare che la sua Street Triple (675 naked) ha 130 cavalli automaticamente capisci che si tratta di fantascienza, una moto che sui banchi di mezza Europa ha appena 100 cavalli (su riviste straniere leggevo di 97cv?), non pu? venirsene fuori con pi? cavalli della sorella Daytona in nessun caso suvvia...
Detto questo, visti i grafici c'? modo di capire se la persona ha fatto un bel lavoro? Come dovrebbe essere la linea? Senza particolari ondulazioni?
Abbiamo pi? o meno tutti scatalizzato, cambiato gli scarichi, i filtri e forse prossimamente rimuoveremo anche il SAIS e non so se vada tolta anche la lambda una volta che si scatalizza, devo ancora capire se ? consigliato... Son due anni che devo capirlo...
Inoltre abbiamo messo mappe Triumph per terminali scatalizzati ma di marca Arrow, cosa che nessuno di noi in realt? ha (tutti scarichi di marca differente), infatti non siamo convinti siano "precisissime" queste "carburazioni".
A voi la parola, grazie in anticipo per l'aiuto!
Scritto da un totale ignorante in materia.
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