Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Posizione ideale pedane arretrate regolabili?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Posizione ideale pedane arretrate regolabili?

Ciao ragazzi,

Non potendo rispondere ad una vecchia discussione ne apro una nuova...

Ho appena montato pedane arretrate regolabili stile 4racing (se qualcuno le conoscesse), per il momento sono in posizione centrale, ma non sono convintissimo, forse anche perch? devo regolare la leva del cambio pi? in basso, sono col cambio rovesciato e mettere sopra il piede per buttare dentro le marce mi ? scomodo, troppo piegato...

Da quelle di serie cambia comunque parecchio.

Se uno ? alto 1.86m... Secondo voi deve regolarle tutte indietro ed in basso? O sempre e comunque tutte indietro ed in alto perch? sarebbe la posizione pi? "ideale"? Questa cosa del tutto indietro ed in alto l'ho letta in alcune vecchie discussioni sul forum... Senza particolari riferimenti sull'altezza.

L'uso che ne farei io sarebbe misto strada pista, con moto naked, la SS non c'? pi?, il telaio per? ? lo stesso della SS di casa Triumph.

• Font Size
    Interessa anche a me! Stessa moto e stesso uso ma io non ho il cambio rovesciato!

Comment

• Font Size
      NOn esiste una posizione ideale universale ma solo la tua posizione ideale che non ? uguale a nessun altro ma al limite solo simile perch? tu non sei uguale a nessun altro. Hai descritto i problemi gi? sai come intervenire. La posizione ideale ? quella che ti consente di manovrare con facilit? le leve cambio e freno, di spingere adeguatamente sulle pedane durante le varie fasi di percorrenza della pista e che ti permetta nell'insieme una posizione relativamente confortevole, detto questo devi provare e riprovare fino a che non trovi quello che ti serve le regolazioni servono proprio a quello altrimenti bastava fare una pedana fissa per tutti.

Comment

• Font Size
        La leva del freno oltre un certo tot per? non la si pu? abbassare... Quella del cambio si (ho notato).

Allora visto che non ci sono indicazioni o libri di testo sul posizionamento delle pedane arretrate regolabili, statisticamente chi ? alto dove le fissa, chi ? basso invece?

Se qualche over 1.80 pu? dire la sua... Idem gli under 1.80...

Comment

• Font Size
          Sono alto come te, in primavera ho cambiato moto e ho lasciato le pedane come le aveva il precedente proprietario, tutte indietro, tutte in alto.
          Sono andato a girare e dopo 2 turni le braccia non ce la facevano pi?, le pedane erano cos? alte che non riuscivo ad appoggiarmi bene e frenando caricavo solo le braccia.
          Le ho tirate giu di un buco e gi? la situazione ? totalmente diversa e mi sono accontentato, forse per? sarebbe meglio tirarle ancora giu.
          Ala fine credo che finch? non le gratti in piega puoi tranquillamente metterle pi? basse possibile.

Comment

• Font Size
            Altro accessorio che mi serve!

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Comment

X
            Working...
            X